Elettronica Accensione contemporanea degli avvisi di: ABS e ESP guasti; ACTIVE PARKTRONIC guasto; Assistente Cambio corsia guasto; Monitoraggio pressione pneumat

Non m'intendo di questi apparati, magari ha perso, come nei pc, completamente la carica della piccola batteria tampone che tiene la data aggiornata mentre è spento.
 
come dice Nordkapp con molta probabilità c'è una batteria interna che ormai è esausta,bisogna aprire il comand .
infatti è come la batteria del cmos dei pc,quando si scarica non mantiene l'ora e si resettano le impostazioni del bios ogni volta che perde l'alimentazione e nel comand c'è un sistema operativo simile ad un pc...

io l'ho aperto un paio di volte ma siccome il mio problema era un'altro non ho fatto caso alla batteria ma sicuramente c'è,o ricaricabile o una banale cr2032,però sicuramente saldata quindi bisogna sapere ciò che si fa prima di iniziare...
 
Ultima modifica:
Ragazzi quante cose che sto imparando ancora...Non sapevo di queste batterie.
 
Con le nuove motorizzazioni, dovremo aggiornarci per quanto riguarda le batterie. Ovvero anche le piccole-ibride di adesso (quelle che servono solo per aiuto al motore termico e non permettono di fare nemmeno 1 km in elettrico) non sono eterne ed i costi da verificare.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Buon giorno a tutti, il problema per cui ho iniziato questa discussione, dovrebbe essere stato risolto sostituendo i 4 sensori ruota, cosa avvenuta circa un mese fa e da allora non è più successo nulla. Speriamo in bene.?
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
Mi dispiace che hai impiegato tutto questo tempo per risolvere il problema, speriamo che sia definitivamente risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
si ci sono voluti quasi 4 anni, ma il problema si manifestava solo in estate quando faceva molto caldo mentre negli altri mesi non ha mai dato problemi. Quindi ho voluto programmare il lavoro a fine maggio in modo che avessi tutto il periodo estivo per provarla.