A170CDI - problemi cambio automatico

andy_500

MBenz Dilettante
21/3/07
3
0
0
, .
A170CDI - problemi cambio automatico

Ciao,

da qualche giorno la mi A170CDI del 2003 con cambio automatico ha un preoccupante difetto.

In pratica durante la marcia e senza alcuna avvisaglia disinnesta la marcia inserita, si mette in folle e mi dà indicazione di errore il display delle marce. Devo spegnere e riaccendere il quadro per ripartire.

Mi chiedevo se a qualcuno è già successo e se avete qualche indicazioni da darmi sui controlli da effetuare prima di portarla a un centro assistenza con ovvio oneroso esborso.....

Grazie
 
vai da un concessionario richiedi solo un "test breve " mirato al cambio
e poi se si tratta di qualcosa di costoso fatti fare un preventivo.
dai sintomi posso presupporre che sia la piastra elettroidraulica ,la sostituzione dell'olio del cambio l'hai mai eseguito?
ciao
 
Anche a me è successo la stessa cosa dopo un violento tamponamento circa un mese fa, sul display e comparsa la lettera F e la macchina non camminava inserendo tutte le marce segno che qualcosa non va sul cambio aut.Ho spento e riacceso ed è tornato tutto alla normalità, ieri si è presentata la stessa cosa.Non mi resta che andare da una concessionaria MB ed effetuare un Test.Si ma adesso che cosa dico all'assicurazione di chi mi ha tamponato?.se il cambio è andato in tiltcome faccio a dimostrallo.
 
Infatti hanno ipotizzato la piastra elettroidraulica.....

Grazie a tutti per l'aiuto
Andrea
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quando il display segnala "F" la vettura o meglio il cambio e' in emergenza cio' vuol dire che entra in una sorta di auto protezione limitando le prestazioni per non arrecare possibili ulteriori danni.Spegnendo e riaccendendo, resetti temporaneamente la centralina agw dove risiede la memoria guasti (ricorda temporaneamente).
se e' la piastra elettroidraulica normalmente si parla, tra ricambi e manodopera circa 1100 euro.
Se fosse il cambio ,(da non escludere dopo un impatto )esiste la possibilita' di averlo come baratto 80 che ti potrebbe far risparmiare qualcosa. Nb x l'assicurazione fa fede la fattura del concessionario e la professionalita dell'ente).
ciao (il costo dell'intervento e' variabile ma i tempari sono unici x tutti rivolgiti ad un buon concessionario ONESTO)
 
prima di fare il lavoro della piastra, mi chiedevo se poteva essere solo un problema al filtro dell'olio del cambio, e se cosi fosse c'e' qualcuno che saprebbe indicarmi come fare a smontarlo, pulirlo e..soprattutto a controllare il livello dell'olio al cambio? grazie ancora