A 170 CDI [W168] - Smontare le portiere

Sembee

MBenz Dilettante
21/11/06
30
0
0
41
Firenze, Italy.
A 170 CDI [W168] - Smontare le portiere

Ciao a tutti. Avete qualche consiglio o fonte su come smontare le portiere di una A 170 CDI Elegance [W 168] del 2003? Vorrei cambiare le casse x fare un bell'impianto HI-FI amplificato, ma l'installatore pretende cifre da urlo...
Avrei bisogno di sapere come smontare i pannelli portiera (e rimontarli) senza far danni...
Purtroppo non si possono staccare nè i copri woofer nè i copri tweeter, è tutto un blocco (che stupida cosa...).
Grazie a tutti!
 
Non ho capito come faccio ad aprire la manigliona di plastica, e cosa posso usare come cuneo di montaggio?
Mamma mia, mi fa una strizza tremenda aprirli da solo...
 
praticamente sotto la maniglia c'è un buco devi agire li per smontarla.
stai attento che dietro la porta c'è l'airbag!
Come cuneo usa un qualcosa di fine tipo un lama (possibilmente che non tagli)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by Sembee

Ma ci sono rischi di far esplodere l'airbag?

se lo fai correttamente seguendo la procedura no, non devi mica aprire l'airbag.

D'altra parte altrimenti nelle concessionarie e nelle carrozzerie ci sarebbero i botti di capodanno ogni giorno:)
 
Va bene, allora appena posso provo a smontarne una, magari quella posteriore...
Sentite, altra domanda: da dove li faccio passare i cavi altoparlante dalla portiera all'abitacolo?
 
quote:Originally posted by Sembee

Va bene, allora appena posso provo a smontarne una, magari quella posteriore...
Sentite, altra domanda: da dove li faccio passare i cavi altoparlante dalla portiera all'abitacolo?

alcune car sfigate (alcune pegiot:D) hanno connettori specifici che ti rendono la vita difficile, altre, tra cui la mia benz e spero tutte le altre hanno un semplice flessibile dentro al quale passi i cavi (guarda vicino alle cerniere delle porte se hai il flessibile di gomma).

ciao
 
Il flessibile c'è, ma bisogna vedere se è pieno dentro (come nella mia precedente Fiat Punto II serie) oppure no.
Cmq il problema grosso rimane smontare le portiere, mi cago sotto :D...