350 Slc E Non Slc Gullwings Nota Bene!

350SLC

MBenz Dilettante
6/10/08
5
0
0
350 Slc E Non Slc Gullwings Nota Bene!

Buongiorno a tutti, vedo che questo è un sito dedicato più che altro alle Mercedes d'oggigiorno, ma visto che ho da poco acquistato una SLC del 73 volevo confrontarmi un po' con qualche estimatore (se mai ce ne fossero, perchè noto che non è un modello molto apprezzato) del tipo. Come cultore degli anni '70 in ogni campo non ho potuto resistere alla tentazione di possedere il modello all'epoca al top della gamma (a parte la versione 6.9 della 450 sel). Le condizioni non sono perfettissime, ora sta dal meccanico e la attendo a casa per una personale ripassata degli angolini rugginosi. La mia opinione personale è che il passo maggiorato le conferisca un aspetto più maestoso e meno tozzo della gemella SL (1971) mantenendo lo stupendo e slanciato profilo elegante e sportivo, mentre il tanto odiato 'ventaglietto' del finestrino posteriore mi fa impazzire. Come vedete, opinioni pienamente controcorrente - ma le passioni sono fatte così, intuitive, insensate. Ciao a tutti e a presto!
Emiliano
 
ciao emiliano,e benvenuto nel forum...a me onestamente piace,come tutte le sportive mercedes di quel periodo....quanto la rimetterai in sesto postaci pure qualche foto...;)

ps: il primo messaggio è di benvenuto e va fatto nell'apposita sezione "PRESENTATEVI QUI"...:teach:
 
Buongiorno a tutti, vedo che questo è un sito dedicato più che altro alle Mercedes d'oggigiorno, ma visto che ho da poco acquistato una SLC del 73 volevo confrontarmi un po' con qualche estimatore (se mai ce ne fossero, perchè noto che non è un modello molto apprezzato) del tipo. Come cultore degli anni '70 in ogni campo non ho potuto resistere alla tentazione di possedere il modello all'epoca al top della gamma (a parte la versione 6.9 della 450 sel). Le condizioni non sono perfettissime, ora sta dal meccanico e la attendo a casa per una personale ripassata degli angolini rugginosi. La mia opinione personale è che il passo maggiorato le conferisca un aspetto più maestoso e meno tozzo della gemella SL (1971) mantenendo lo stupendo e slanciato profilo elegante e sportivo, mentre il tanto odiato 'ventaglietto' del finestrino posteriore mi fa impazzire. Come vedete, opinioni pienamente controcorrente - ma le passioni sono fatte così, intuitive, insensate. Ciao a tutti e a presto!
Emiliano

benvenuto tra noi...

a me piace tantissimo la tua! :)
 
grandissimo pezzo di storia Mercedes-Benz complimenti per l'acquisto... aspetto le foto del prima e del dopo
 
Della SLC ne parlavo pochi giorni addietro, la fiancata era un po' pesante, il vantaggio era di avere più spazio dietro (visto che la SL a 4 posti erano più da intendere 2+2 bambini).
Purtroppo pochi esemplari sono arrivati e restati in Italia, i loro stati d'elezione erano ben altri.

La SL R107 con l'hard top non è in effetti splendida, meglio con la capote aperta o chiusa.

Al top in quegli anni, sebbene venduta col contagocce c'era sempre la 600 Pullman (ma c'era anche la berlina) che in effetti aveva le dimensioni più simili ad un grosso furgone con la carrozzeria d'auto.

Aggiornaci con l'andamento del restauro, le condizioni di come hai trovato la vettura ed il resto. E naturalmente buon divertimento con la sistemazione, il bello di un'auto del genere consiste anche in quello (per una nuova/semi-nuova basta andare dal concessionario con il libretto degli assegni, ma la cosa finisce li).
 
Della SLC ne parlavo pochi giorni addietro, la fiancata era un po' pesante, il vantaggio era di avere più spazio dietro (visto che la SL a 4 posti erano più da intendere 2+2 bambini).
Purtroppo pochi esemplari sono arrivati e restati in Italia, i loro stati d'elezione erano ben altri.

La SL R107 con l'hard top non è in effetti splendida, meglio con la capote aperta o chiusa.

Al top in quegli anni, sebbene venduta col contagocce c'era sempre la 600 Pullman (ma c'era anche la berlina) che in effetti aveva le dimensioni più simili ad un grosso furgone con la carrozzeria d'auto.

Aggiornaci con l'andamento del restauro, le condizioni di come hai trovato la vettura ed il resto. E naturalmente buon divertimento con la sistemazione, il bello di un'auto del genere consiste anche in quello (per una nuova/semi-nuova basta andare dal concessionario con il libretto degli assegni, ma la cosa finisce li).


:ahsisi: è stata presentata pure a parigi la nuova S 600 pullman guard...bel mmm pullman:D
 
Benvenuto. A me sinceramente piace molto la C107 (giusta la sigla?:)), complimenti per la passione.
 
:tongue: grazie a tutti per il caloroso benvenuto!, il motore gira correttamente ma c'e' un evidente problema alla marmitta e un rumore dall'albero di trasmissione che mi hanno consigliato di lasciarla subito da un meccanico di fiducia. La verniciatura grigio metall si presenta bene, pur essendo l'auto originariamente rosa malva metallizzato è stata riverniciata accuratamente, qualche punto rugginoso l'ho individuato e mi preparo ad affrontarlo dopo i più urgenti interventi meccanici. Mi organizzo per farvela vedere. A presto
Emiliano
 
:tongue: grazie a tutti per il caloroso benvenuto!, il motore gira correttamente ma c'e' un evidente problema alla marmitta e un rumore dall'albero di trasmissione che mi hanno consigliato di lasciarla subito da un meccanico di fiducia. La verniciatura grigio metall si presenta bene, pur essendo l'auto originariamente rosa malva metallizzato è stata riverniciata accuratamente, qualche punto rugginoso l'ho individuato e mi preparo ad affrontarlo dopo i più urgenti interventi meccanici. Mi organizzo per farvela vedere. A presto
Emiliano

be dopo tanti anni è normale che vengano fuori questi "problemi"...:smile:
 
infatti Salvo, comunque queste erano le cose evidenti, ora incrocio le dita e faccio le corna attendendo la ricognizione completa. Noto ora la tua giovanissima età, così giovane e già pilota - a quanto immagino pure esperto - di questi ''panzer'', complimenti!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
infatti Salvo, comunque queste erano le cose evidenti, ora incrocio le dita e faccio le corna attendendo la ricognizione completa. Noto ora la tua giovanissima età, così giovane e già pilota - a quanto immagino pure esperto - di questi ''panzer'', complimenti!

se ti riferici all'auto in firma,è di mio parde...che me la fa guidare solo con la sua presenza (anche se ormai la guido piu io di lui..:p).....io invece guido(anche da solo) la mia ypsilon 1.3 platino...:king:,dopo che mi sono fatto le "ossa" con la panda 750...:clap:
 
EHEH... questo è già più normale:tongue:! Mio padre non aveva mai avuto Mercedes poi nel '95 ha cominciato con una classe C e si è trovato così bene che adesso è alla terza (scusate di queste recenti non conosco le sigle progettuali). Io le ossa le ho fatte con una Uno Diesel che ancora rimpiango mentre il sabato sera con apparente indifferenza ma sudando freddo, ogni tanto mi era permessa l'Audi 100. Ci siamo passati tutti. Ora il gusto vero l'ho provato guidando la 350 SLC, posto guida spaziosissimo, basso con gambe e braccia ben distese, sedile comodo anche se un po' molle (le molle d'altronde hanno 35 anni...) peccato sia un tipo senza poggiatesta, lo spettacolo del muso esageratamente lungo ma tutto sotto controllo per via dello stile squadrato che andava allora (e che a me piace da matti:cwm27:), non con gli angoli incogniti di ora. E la cosa che me gusta de più, anzicchè avere davanti l'autoradio la scritta 350 SLC del tutto simile a quella sulla coda :p
 
EHEH... questo è già più normale:tongue:! Mio padre non aveva mai avuto Mercedes poi nel '95 ha cominciato con una classe C e si è trovato così bene che adesso è alla terza (scusate di queste recenti non conosco le sigle progettuali). Io le ossa le ho fatte con una Uno Diesel che ancora rimpiango mentre il sabato sera con apparente indifferenza ma sudando freddo, ogni tanto mi era permessa l'Audi 100. Ci siamo passati tutti. Ora il gusto vero l'ho provato guidando la 350 SLC, posto guida spaziosissimo, basso con gambe e braccia ben distese, sedile comodo anche se un po' molle (le molle d'altronde hanno 35 anni...) peccato sia un tipo senza poggiatesta, lo spettacolo del muso esageratamente lungo ma tutto sotto controllo per via dello stile squadrato che andava allora (e che a me piace da matti:cwm27:), non con gli angoli incogniti di ora. E la cosa che me gusta de più, anzicchè avere davanti l'autoradio la scritta 350 SLC del tutto simile a quella sulla coda :p

bella storia....quando si guardan le Stelle ci si innamora ;)
 
Pensavo che l'appoggiatesta anteriore fosse già di serie nel '73, se non hai i buchi per montarlo, puoi montare sedili anteriori MB con appoggiatesta usando le solite guide (ed i sedili vecchi li tieni box, per quando vai a raduni ASI o la rivendi).
Si color malva non è il massimo, ma la 1a immatricolazione è stata effettuata in Italia? Se l'hai presa mantenuta regolarmente non ci sono grossi lavori, altrimenti marmitta, revisione freni e cambio di tutti i liquidi; per l'albero di trasmissione magari è solo una questione di supporti, dopo la revisione una bella equilibratura non può che farle bene; trasmissione meccanica o manuale?
Ad ogni modo sulle auto degli anni '70 le mani si possono anche mettere e come affidabilità non sono uno strazio.
 
ma adesso non è per legge che bisogna montare i poggiatesta?(forse ho detto una s*******a...:ignore: )
 
penso di si,piu o meno come hanno fatto con le cinture di sicurezza....mi ricordo che la mia vecchia panda 30 non aveva le cinture di sicurezza posteriori e abbiamo dovuti metterle per questo...così come anche mio nonno nella sua opel corsa d'epoca....