207D con carrozzeria motorhome Hymermobil
1982. Cioè, 26 anni e non dimostrarli.
Ciao!
Stefano - Piacenza
1982. Cioè, 26 anni e non dimostrarli.
Ciao!
Stefano - Piacenza
1982. Cioè, 26 anni e non dimostrarli.
Ciao!
Stefano - Piacenza
ti conviene ripostare i link inseriti nella presentazione qui,altrimenti qua non si vede nulla
Uhm... taglio dei link... ok, ci riprovo.
Inoltre:
http://web.tiscali.it/stefanocordera
http://picasaweb.google.it/S.Cordera
E poi sfogliate qua e là...
Per le foto interne, dovrete accontentarvi un po'.... se avrete la compiacenza di scendere fino al 1982, trovate i cataloghi originali. Il mio è il BL-540DS. Nei cataloghi del 1981 mercedes e del 1983 trovate foto degli interni.
http://www.hymerclubitalia.it/cataloghi_hymer.htm
Buona lettura a tutti!
Stefano - Piacenza
Rispondo sia a te che a Stefbenz. Il 900 era il massimo, per i tempi! Meccanica MB 800 (uhm, l'804, credo). Generatore da 3 kW benzina, tv color Grundig con telecomando... L'unico problema è che è lungo + di 8 metri!!! Ne hanno venduti pochi per quello, in Europa. In USA non so, ma credo fosse il mezzo + adeguato per la classica avventura on the road.Molto belli i modelli grossi, ma con quella vetrata anteriore penso che in campeggio d'estate bisogna mettere anche esternamente un riparo, altrimenti dentro si cuoce; com'è il disappannamento anteriore e la climatizzazione durante il viaggio in inverno? In centro Europa ho visto spesso vecchi Pullmann Setra trasformati in camper, forse per via che sono con scocca autoportante, sarebbe interessante farlo anche con un MB 303, sperando ovviamente di non avere mai guasti meccanici, sulla carrozzeria invece si può chiudere un occhio (a differenza di motorhome e caravan con vetroresina); sul cambio hai un overdrive per l'uso in autostrada o il classico MB a 4/5 marce?
Rispondo sia a te che a Stefbenz. Il 900 era il massimo, per i tempi! Meccanica MB 800 (uhm, l'804, credo). Generatore da 3 kW benzina, tv color Grundig con telecomando... L'unico problema è che è lungo + di 8 metri!!! Ne hanno venduti pochi per quello, in Europa. In USA non so, ma credo fosse il mezzo + adeguato per la classica avventura on the road.
Per quel che riguarda la vetratura anteriore, hai ragione: ho un oscurante esterno, coibentato ed isolato (si intravvedono i binari sopra il parabrezza ed i laterali). In questo modo, in inverno ed in estate, ho sempre il camper pronto: sgancio 4 elastici e via! Parabrezza perfettamente pulito e senza gelo. Ma debbo dire che questa per i camper è una regola, direi per tutti.
In marcia il comfort invernale è eccellente: vetri sempre perfettamente puliti, temperatura anche con diversi gradi sotto zero pienamente confortevole (22-23 gradi). Debbo dire che la tua è una preoccupazione da proprietario di coupé: il problema della condensa s'aggrava negli abitacoli piccoli. In quelli grandi, difficilmente si hanno problemi. In più, il mio mezzo ha un oblò panoramico da mezzo metro quadrato. Anche dopo aver cucinato un pasto per 4, basta meno di un minuto con l'oblò alzato due dita ed ogni traccia d'umido scompare!
Sotto il sole estivo, la situazione è meno gradevole. Buona in sosta (la coibentazione fa il suo mestiere con grande efficacia), in viaggio si soffre un po': meglio evitare le ore centrali del pieno calore estivo, per viaggiare. Una pianta che faccia un po' d'ombra, porta aperta, oblò tutti aperti ed un buon libro. Fatta la pennichella, via!
e fai anche 2 foto del dentro..siam curiosi
Tenuto veramente bene, sia dentro che fuori, bellissimi i rivestimenti marroni dell'abitacolo, è velluto?
Yes, sir! Velluto beige con bottoni ed impunture a contrasto marrone. I sedili... c'erano i lusso ed i super-lusso. Questi sono la versione super lusso, davvero comodissimi, nonostante gli anni. Il sedile del passeggero si può ruotare liberamente, consentendo di far sedere comodamente un eventuale ospite.
Il tavolo era del colore del piano che copre i fornelli e l'ho rivestito in ecopelle beige per conferire maggior luminosità in inverno: i mobili in noce massiccio scuriscono un po' tutto l'ambiente. Ah... gli spigoli dell'armadio e del letto basculante sono in pelle. Intatta...:shocked:
Decisamente, un allestimento all'altezza della fama d'affidabilità della meccanica. Eh, quando i tedeschi...:teach: erano ancora i tedeschi!
1. quando ti fermi ed attacchi il 220 tutt le utenze son alimentate da quella presa o la presa tiene carica la batteria che a sua volta alimenta le utenze?
2. quanti lt il serbatoio gasolio?
3. la stufa è a gasolio?
4. son 3 posti letto? matrimoniale + quello posteriore x larghezza giusto?
5. quanto è largo?