1Forum tutto VOSTRO:

Io niente naja:D
 
Sarò breve:

Io di Firenze, la mia fidanzata di Rimini.

1968- CAR a Palermo luglio ed agosto, non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico! Mi potevano congedare che il cu.o me lo ero già fatto!
Caldo infernale, mancanza di acqua per lavarsi!

Ferrara- "Contraerea leggera" corso di "Specialista al tiro", non centra niente con i cannoni, in quanto si trattava di leggere le carte topografiche per comunicare le coordinate alle "batterie".
Di giorno, lavoro in "Fureria"

Breve premessa: mio suocero costruttore edile doveva ristrutturare la "Cappella" dentro la caserma di Rimini, ed offrì al cappellano militare la possibilità di utilizzare del suo materiale che aveva in giacenza, facendogli risparmiare un sacco di soldi(bella figura verso il comando) in cambio del mio trasferimento a Rimini.

Breve " Fonogramma" : "Si dispone l'immediato trasferimento dell'artigliere G. A. a questo Comando per motivi di servizio.

Rimini-Impiegato nell'ufficio "Maggiorità di reggimento", Caporale e poi Caporal Maggiore, per darti la responsabilità del compito, ci occupavamo di tutti i soldati delle 4 caserme: Ferrara, Bologna, Reggio Emilia e Rimini.
Presenze, malattie, diserzioni ect.
Ero in possesso di tutte le informazioni, familiari, condotta, riguardante la vita civile dei soldati.
Triste compito di essere a conoscenza di una lista di persone che avevano condanne in sospeso, da scontare ect. a cui non dovevamo consegnare il congedo in quanto all'epoca, al momento del congedo venivano presi in consegna dai carabinieri.
Fra le tante i fogli dei congedi li preparavamo noi, infatti il mio era già pronto e nascosto in un armadio, mancavano solo data e firma.

Il Colonnello Comandante aveva disposto che nessuno fosse esonerato dal servizio di guardia, compreso il suo "Attendente", per questo mensilmente avevo il mio turno di guardia giorno/notte:
Essendo C.M. comandavo il servizio di guarda, "Sentinelle", cambio ogni 4 ore.

Avevo la "Tessera" precedenza al "Rancio", senza fare la fila.
Mai visto sparare un cannone al poligono di tiro, anche se mi sarebbe piaciuto molto.

L'unico il giorno del congedo a non andarsene a casa ma a recarsi dalla fidanzata a Rimini:
Ho sparato 10 colpi con il Winchester automatico(si è inceppato 2 volte) e tirato 2 bombe a mano come quelle postate, di cui ho conservato x ricordo la "linguetta" con catenella e "morso" di cuoio :)
 
Ultima modifica:
Nato a Roma ,ho fatto il CAR a La Spezia(Marina).
Per me che amo poltrire e cazzeggiare e ' stato terribile.
dopodiche',e' arrivato questo gran bel colpo di fortuna o forse dvrei dire l'attesa "spintarella"..e immediato trasferimento a ROMA come barista,ovvero fankazzeggiante da mattina a sera:celebrate:.
Sarei dovuto entrare come corrazziere all'altare della Patria,ma qualcuno ha avuto piu' fortuna di me....
 
con le linguette e catenella delle scrm ci si faceva un gancio di sicurezza x la giberna x quando si mangiava e si aveva bisogno di allentarla un po' ma senza che sbandierasse.....
che ricordi....avevo ancora i capelli...e qualche kg in meno....ma più che altro tanti anni....in meno....azzzz......:arg:
ammazza però....quanto si rollava........:joker:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A quei tempi le linguette si tenevano infilate sotto il colletto della camicia, al posto delle stecche di plastica(uso x camicie civili/militari all'epoca per tenere bello dritto e stirato il colletto).
Le catenelle penzolavano ed era un segno di distinzione che ti distingueva come anzianità dagli ultimi arrivati :)
 
che ne dite di aprire una sezione nel forum dove si presentano tutte le novità del mercato delle macchine con foto,prezzi ecc?o almeno per le mercedes?
 
allora forse era meglio se parlava solo delle news mercedes.

ok bocciata anche questa.
 
Purtroppo non riesco a postare il link,
ma su autodistruzione celebrale 2 si parla di cose importanti,ovvero::nerdmasturbation:
:Bored_Whackin: