1972 MB W115 Carro Funebre

fedpinna

MBenz Emergente
15/7/08
116
0
0
41
Elmas (CA)
1972 MB W115 Carro Funebre

Ciao mi chiamo Federico, sono possessore di un w115 carro funebre allestito nel 1972 dalla Pilato...

Abito a Elmas un paesino in periferia di Cagliari...

Ho 24 anni e sono un Consulente alle vendite Veicoli Commerciali Ford in un concessionario di Cagliari...

Fino al mese scorso ero proprietario di una Vespa px del 82, essendomi stufato di lei ho cercato di venderla...
Un mio conoscente mi ha proposto lo scambio con il carro e ho accettato...
Così sono venuto in possesso del mio bolide funebre! :cwm27:

A breve posto le prime foto...
 
pazzesco! benvenuto!

ma scusa dove giri con quel mezzo?

sicuramente tutti ti danno strada:LolLolLolLol:
 
Beh non lo uso tutti i giorni, ma è l'ideale per raduni d'auto d'epoca e per girare il sabato notte sul lungomare di cagliari! LOL devi vedere le facce della gente ahahah

Tra l'altro ho in programma una puntatina alla mc drive! ehehe
 
Sinceramente per ora non so risponderti... Se attuare una condotta conservativa o moificarlo che sò come gomme a spalla bianca tutti i vetri oscurati (tranne il parabrezza) e un impiantone scuoti vetrine...

Per le foto per ora ti dovrai accontentare di queste...

http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:MB_W115_200D_Pilato_RIP_1975_01.jpg

http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:MB_W115_200D_Olato_RIP_1975_02.jpg

La mia è uguale a questa... stesso colore stesso allestimento tranne per il fatto che la mia è una 220 a benza in queste foto c'è un 200 diesel...

Ps non so se hai notato ma sono foto del museo Mercedes...
 
Tra l'altro per non offendere l'altrui credo ho eliminato le croci... ah un'altro dettaglio... nelle foto del museo si notano gli specchi retrovisori già modello aerodinamico e i vetri laterali anteriori singoli... il mio ha gli specchietti col braccetto in acciaio cromato e il deflettore triangolare come il vecchio cinquino... (il deflettore per l'apertura ha un comando a pomello come se fosse la manovella dell'alzavetro... ah le vecchie merc...)
 
ciao a tutti

la Pilato (il cui fondatore purtroppo ci ha lasciato qualche anno fa per un malore mentre era al volante della sua serie S, riuscendo per altro a fermarsi prima di causare problemi ad altri automobilisti) è nella mia zona, ci passo davanti quasi tutti i giorni per andare a lavoro.

ora la tecnologia è cambiata, mentre nel passato le auto venivano trasformate ricreando una struttura ed una carrozzeria completamente il metallo adesso viene utilizzata una monoscocca in vetroresina che viene montata ed allestito su un telaio tagliato che arriva direttamente dalla casa madre.

esistono tuttavia ancora delle officine che realizzano la trasformazione completamente in lamiera nel modo tradizionale
 
quoto appieno 300td! Anche se le w115 dell'epoca pesano intorno ai 13 quintali (1300 kg) la mia da libretto in ordine di marcia sfora i 17 quintali... tutto l'allestimento è in lamiera...

Inoltre per rispondere alla domanda di djlight ha le luci d'ingombro per la lunghezza (come certe volvo) in quanto è un veicolo più lungo di 5 metri...
Estintore... E il meccanismo scarrabile Pilato per infilare la bara...
Eheh bel modo per caricare le casse di birra AHAHAHA!

I km sono 50.000 e per un veicolo di 36 anni... beh non sono tanti...

Inoltre grazie alla proverbiale robustezza e regolarità di esercizio del 2.2 litri Mercedes il mezzo non neccessita del primino (marcia ridottissima molto frequente nei Carri Funebri per il movimento in processione)...
Infatti durante le parate nei raduni d'auto storiche basta sollevare la frizione e la macchina procede a passo d'uomo al minimo dei giri motore... Proprio come oggi è possibile fare con i moderni diesel...

:ahsisi:Ah un'altra chicca... Posso montare le gomme/cerchi che voglio! Sul libretto non risultano misure obbligatorie EHEHEHE!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Anni addietro ho conosciuto un tedesco con una Ford Taunus degli anni '60 trasformata carro funebre, tolte le croci la usava come auto d'uso normale, anche perchè non era molto lunga. Per quanto riguarda i vetri anteriori, in foto c'è un seconda serie, te ne accorgi anche dalla calandra radiatore. I fari posteriori sono quelli del W116 che montavano anche i pullman su base Mercedes degli anni '70
 
Hehe grazie per il benvenuto! Per quanto riguarda i particolari come calandra e fari devo solamente complimentarmi con Voi per la vostra preparazione, per ora sono un dilettante...
 
ma scherzi? te ne vai in giro con un carro funebre?? non è imbarazzante?
cmq benvenuto!
 
Ciao S-class grazie per il greeting!
Mi spiego... Io solitamente vado in giro con un 2008 Ford Transit Connect (eh si con un furgoncino... vendendo veicoli commerciali Ford, quella è la mia auto aziendale, la mia vetrina), in garage ho poi un 2008 Ford Mondeo Ghia (che vi dirò non è male... mai quanto una MB ma in Ford hanno fatto un notevole passo avanti), un 2004 Suzuki Vitara 3p Cabrio (che qua in sardegna è uno spasso), un 1996 Rover Mini Cooper 1.3 spi, una 2008 bmw r1200r e da poco è arrivato il carro... Così come faccio già con la mini, il carro verrà utilizzato in circostanze propizie come raduni e giretti domenicali...

Per il discorso imbarazzo, no non me ne crea.. anzi mi diverte vedere le facce della gente... poi ai raduni, dove si è tutti amici, crea un sacco di ilarità...
:ahsisi:Vedi io la vedo come una cosa positiva... Era una macchina legata al dolore della gente, ora crea interesse e ci sono un sacco di appassionati che mi fanno delle domande... Si lo so che è un po' macabra come cosa, ma il carro sta "vivendo" una sua seconda gioventù... :LolLolLolLol:
 
Ultima modifica:
è alquanto macabra però hai ragione, crea sicuramente ilarità, il mio primo pensiero mi ha portato a sorridere infatti! dovresti farla alla pimp my ride per renderla ancora più unica!
 
Infatti è un'idea... Ma con macchine così è molto facile scadere nel pacchiano...

ma scherzi, lasciala così è già unica senza alcun tipo di modifica!

PS: ma nel cassetto porta oggetti, accanto al libretto uso e manutenzione c'è anche il messale?:LolLolLolLol:
 
EHEHE ma infatti... opterò un restauro conservativo... se poi una lucidata e un tagliando si possono chiamare restauro...

l'unico neo sono due punti di ruggine (superficiali e non passanti) uno in un aggancio del portafiori sul tetto :)LolLolLolLol: altro che portapacchi) e uno sul portellone del vano funebre(!)...

in tutti e due i casi si è gonfiata la vernice a causa del ristagno dell'acqua...

vai di spazzola di rame, cartavetro, antiruggine, primer stuccatina, altra scartavetrata e riverniciatina in loco...

cosa che ho già fatto per occultare le sedi dei crocifissi sui montanti
(voi avete le targhette avantgarde, elegance ecc.. io i crocifissi:LolLolLolLol:)...

vi dirò è stato un lavoraccio ma è uscito un lavoro da paura non si vede più nulla...
 
Ultima modifica: