XENON a 8 PROGRAMMI

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
NUOVA E AVANTAGARDE XENON a 8 PROGRAMMI

Come vi trovate con gli xenon. Io non li ho mai avuti e devo dire che di notte soprattutto con la pioggia non vedevo praticamente niente. Avevo le h7.
Ora il venditore mi dice che le nuove xenon hanno circa 8 programmi di funzionamento in funzione di velocità, in funzione del tempo (non hanno i fendinebbia in quanto gli xenon "lavorano" per evitare la barriera nebbia).
Se già gli xenon di serie erano ottimi questi cosa saranno mai?

Come vi trovate con gli xenon. Io non li ho mai avuti e devo dire che di notte soprattutto con la pioggia non vedevo praticamente niente. Avevo le h7.
Ora il venditore mi dice che le nuove xenon hanno circa 8 programmi di funzionamento in funzione di velocità, in funzione del tempo (non hanno i fendinebbia in quanto gli xenon "lavorano" per evitare la barriera nebbia).
Se già gli xenon di serie erano ottimi questi cosa saranno mai?

scusa su quali car non ci sono più i fendi? e la cui funzione è rimpiazzata quando serve dai super xeno che dici?

Riassumendo:
- i led sono le luci diurne
Avantagerde ha tuttle le luci led (dirne anteriori, tutto il gruppo posteriore e le frecce)
- fendinebbia non servono più perchè vengono sostituite da uno dei programmi degli stessi fari xeno. Si attiva in automatico in caso di nebbia, foschia o con pioggia battente .

Per il momento questo sistema lo ha solo serie e (nuovo brevetto proprietario ed esclusivo MB) non bosch ne hella ne valeo.....

Tanto di cappello.

Un sitema simile l'ho visto sulla nuova insigna opel.

Gli xenon di posizione non sono mai esistiti, bixenon hanno lampada xenon anche per abbagliante (sulle e evo c'era la posizione a led)

Per quanto riguarda gli xenon della nuova E dicono (quello che mi hanno spiegato quando l'ho provata (non era sera per testarli) che ha un programma antiabbagliamento che permette di usare molto più spesso l'abbagliante che è molto trascurato proprio per la paura di dar fastidio.
Con la nuova E non ci si deve preoccupare di abbagliare chi ci precede o arriva in senso opposto perchè i fanali si autoregolano in base "al traffico". dite basta alle manovre di spegnimento/accensione continue degli abbaglianti :D

Oggi mi sono chiarito anche questo:
-i led sono diurni;
-i bixeno non sono più come quelli di una volta ovvero abbaglianti/anabaglianti con unico step ma hanno più step.
Per esempio negli 8 programmi che vi dicevo c'è anche quello che gestisce il fascio degli abbaglianti allargandolo, allungandolo, inclinandolo e quello che gestisce il fascio degli abbaglianti allarg, allung, inclinand, ecc.
Tra gli optional aggiuntivi si può inserire l'hight beam assistant ovvero la selezione abbaglianti /anabaglianti è gestita da una telecamera che si accorge se avanti a noi ci sono dei veicoli oppure no oppure se sopraggiungono veicoli dalla corsia contraria.
Ma ripeto non è un sistema come quello del mio amico su serie 5 che o è abbagliante o anabbagliante ma anche qui ha una serie di step ovvero il fascio si riduce mano a mano che la vettura si avvicina e non repentinamente.
In autostrada ( o comunque a velocità superiori a certi limiti preimpostati) per esempio i fasci degli abbaglianti possono arrivare anche a 300 metri di portata.

secondo me le cose da non rinunciare assolutamente son:

high beam (quello dei fari che dici tu)
sospensioni adattive (non le airmatic visto che non puoi sul 4 cil)
sound harman kardon, una goduria per le orecchie
climatizzatore con filtro carbone attivo e 3 zona (poco importa le zone, basta sia aria pulita)

esagerando:

i sedili multicountor massaggianti ventilati riscaldati eccc...davvero fenomenali in fatto di comfort!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si in effetti li sto valutando. Se devo essere sincero il climatizzatore a 3 zone non l'ho visto ancora dal vivo. Nessuna delle vetture a disposizione del concessionario (circa una decina) lo prevede.
E' di serie sui v8.(mi pare solo e500).

secondo me le cose da non rinunciare assolutamente son:

high beam (quello dei fari che dici tu)
sospensioni adattive (non le airmatic visto che non puoi sul 4 cil)
sound harman kardon, una goduria per le orecchie
climatizzatore con filtro carbone attivo e 3 zona (poco importa le zone, basta sia aria pulita)

esagerando:

i sedili multicountor massaggianti ventilati riscaldati eccc...davvero fenomenali in fatto di comfort!

straquotone .....

Oggi mi sono chiarito anche questo:
-i led sono diurni;
-i bixeno non sono più come quelli di una volta ovvero abbaglianti/anabaglianti con unico step ma hanno più step.
Per esempio negli 8 programmi che vi dicevo c'è anche quello che gestisce il fascio degli abbaglianti allargandolo, allungandolo, inclinandolo e quello che gestisce il fascio degli abbaglianti allarg, allung, inclinand, ecc.
Tra gli optional aggiuntivi si può inserire l'hight beam assistant ovvero la selezione abbaglianti /anabaglianti è gestita da una telecamera che si accorge se avanti a noi ci sono dei veicoli oppure no oppure se sopraggiungono veicoli dalla corsia contraria.
Ma ripeto non è un sistema come quello del mio amico su serie 5 che o è abbagliante o anabbagliante ma anche qui ha una serie di step ovvero il fascio si riduce mano a mano che la vettura si avvicina e non repentinamente.
In autostrada ( o comunque a velocità superiori a certi limiti preimpostati) per esempio i fasci degli abbaglianti possono arrivare anche a 300 metri di portata.

caxxo sono proprio belli sti xenon qua..... ma solo x la nuova E sono disponibili? oppure anche x altri modelli? Dj i tuoi che avevi preso su ebay aveva tutti i fasci di luce che hanno questi??

E' la prima vettura ad adottarli ma, come spesso accade, credo che diverra' lo standard per turtte le MB. Comunque la s restyling dovrebbe gia' avere gli ultimo xenon.

bene interessanti info.

le luci diurne sono automatiche oppure uno può sceglier se accenderle o meno? Immagino si possa scegliere.

per il discorso high beam in pratica mette lui gli abbaglianti quando serve se ho ben capito. Se non c'è questa funzione il passaggio agli abbaglianti è manuale o non è più previsto (non credo).

...immagino poi ci sia sempre una funzione a parte per il lampeggio necessario per segnalare i velox:asd:

Luci diurne hai la possibilità come tante altre cose di attivarle dal computer di bordo.
Si senza l'opzione non c'è la telecamera che capta la vettura avanti a te e quindi abbaglianti -anabbaglianti e viceversa è come su tutte le auto a tua discrezione ed a mano.
Si io credo che comunque mantengano la vecchia impostazione manuale altrimenti se ti si guasta la telecamera di captazione cosa fai resti con gli abbaglianti accesi?

Sui fanali posteriori ho scoperto che quando si frena in modo rapido gli stop hanno un funzionamento di sicurezza ovvero si illuminano e spengono ad intermittenza.