Elettronica xeno o bixeno aftermarket? Mercedes Classe C W203

lucapitbull

MBenz Dilettante
11/1/08
38
0
0
taranto, Italy.
xeno o bixeno

Scusate qualcuno può chiarirmi un pò le idee su differenza tra xeno e bixeno, e poi si possono montare i kit aftermarkert su dei proiettori originali che montano le classiche alogene?

Xeno semplice vuol dire che avrai solo gli anabbaglianti xeno.
Bi xeno avrai anche gli abbaglianti xeno, mi pare ci siano più metodi per avere il bi xeno, comunque la lampadina è sempre una e per fare il fascio abbagliante può esserci una lente che si sposta all'interno del faro con un motorino, o altro metodo, ora non ricordo. Per il kit da alogene a xeno certo che si può, se cerchi nel forum alcuni lo hanno fatto...tra cui anche il Capo Djlight con bi xeno:)

si però mi sembra che djlight ha cambiato tutto il gruppo ottico, io vorrei sapere se si può avere il bixeno utilizzando il gruppo fari originale.

si io ho cambiato proprio il fanale, e devo essere sincero il bixenon non è poi così utile anche perchè visto la lentezza di accensione di una lampada a gas il lampeggiamento viene fatto con una lampadina tradizionale aggiuntiva.
Magari se abiti in zone buie dove sei solito usare gli abbaglianti può essere utile. Per me a Milano lo xenon basta e avanza

grazie del consiglio, a questo punto abitando anche io in città credo che la soluzione migliore sia lo xeno e magari sostituire le posizioni con i led, che ne pensate?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi sono un nuovo ospite del forum.Io posseggo da poco una c220 sportcoupè del 2004 pre-restyling con fari alogeni.Volevo sapere se per montare i xeno semplice devo soltanto cambiare la lampadina o devo fare altro;cioè riaggiornare il CDB o qualcos'altro....
grazie

cerca la discussione :
Kit Xeno Xenon Aftermarket Quale Scegliere
e
Quale è il faro poliellissoidale o lenticolare giusto