W220 Ponton

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,944
115
63
, Italy.
W220 Ponton

Ogni tanto fa piacere trovare qualche auto un po'particolare; questa è una MB "Ponton" 220S degli anni '50


[/
 
Urca è una foto fatta da te? L'hai scovata facendo un giro? Sembra un esemplare usato ancora tutti i giorni...anche se ha i ceppi dietro le ruote.
Bella, avrà un bel valore immagino?
 
quote:Originally posted by espritcdi

Urca è µna foto fatta da te? L'hai scovata facendo un giro? Sembra un esemplare usato ancora tutti i giorni...anche se ha i ceppi dietro le ruote.
Bella, avrà µn bel valore immagino?

che eleganza...davvero bella...
 
quote:Originally posted by espritcdi

Urca è una foto fatta da te? L'hai scovata facendo un giro? Sembra un esemplare usato ancora tutti i giorni...anche se ha i ceppi dietro le ruote.
Bella, avrà un bel valore immagino?

Come un pezzo d'antiquariato:)

comunque, penso che valga un bel po' mi sà, adesso, una renault 5 gt turbo, le primissime con motore posteriore da 300 cv costano circa 45 mila euro!se questa è altrettanto rara e è anche marchiata MB...;)
 
Diciamo che questa vettura l’ho vista la prima volta qualche anno addietro (4-5, prima non c’era, o almeno non era in quel posto) all'esterno di un'autorimessa; mi è capitato di ripassare in quella zona altre volte e l’auto è sempre nella medesima posizione, non penso che sia mai più stata mossa da quando è stata parcheggiata.
Valore indicativo: consideriamo che da quel che sembra è in stato di conservazione originale (non restaurata) e che la meccanica probabilmente necessita di cure; però è completa di tutto, almeno a livello estetico; direi potrebbe stare sui 5/10000 euro, se fosse in ottime condizioni potrebbe valere anche il doppio o più, visto che è una vettura amatoriale e sfugge alle classiche regole; ovviamente se la prendi a 10000 euro, o riesci a cavartela da solo/amici, esclusi i pezzi per meccanica o carrozzeria, o altrimenti le ore di manodopera fanno salire il costo a livelli anti-economici; spesso capita di ritrovare annunci di auto anziane, dove vengono richieste cifre al di fuori del mercato: capisco che il ripristino sia costato molto, però bisogna sempre valutare se lo si fa a livello di passione o lucrativo; nel secondo caso, conviene spesso comprare un’auto moderna e vedere queste auto in mano ai veri appassionati, oppure tenerla non perfetta in rimessa.
Ciao Attiglio, se ti riferisci alla 5 Maxiturbo, probabilmente parli di un esemplare da gara, in realtà la stradale aveva sui 160 cv ; considera che era un'auto particolare, come può essere una Stratos o una 037Rally; i prezzi li trovi anche molto più abbordabili, diciamo intorno ai 15/20000 euro per macchine funzionanti regolarmente.
La Ponton è stata un'auto costruita in milioni d'esemplari, la coupè vale di più; come dicevo prima, si possono sparare cifre da fuori da testa, ma poi bisogna vedere se si riesce a venderla.

 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La renault 5 di cui parlate penso sia la prima serie, quella col motore centrale:), che poi a parer mio la prima serie era la più bella, più morbida di linee.

Per la ponton...beh direi che è bella anche se di MB antiche ce n'è di più belle, comunque in effetti sembra davvero ancora tutta originale, peccato sia in abbandono, pensavo valesse di più in effetti.
Mi sa che appoggia le ruote in terreno elvetico eh:)...così...un'impressione.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

quote:Originally posted by espritcdi
Mi sa che appoggia le ruote in terreno elvetico eh:)...così...un'impressione.

Errato, italianissima, compreso la targa!
Toppato:)la targa infatti mi ha ingannato.