W203 sportcoupe

Dragan

Nuovo Iscritto
22/8/24
2
0
1
Monte di Malo (VI)
Salve, ho bisogno di aiuto.

La mia C220 sportcoupé non mi reagisce sempre ai comandi di blocco e sblocco porte e ho provato a cambiare batterie del telecomando e tutto ma va tutto bene.
Mio figlio che e un elettronico ha controllato i segnali del telecomando e funziona perfettamente.
Un elettrauto mi ha consigliato di cambiare la centralina situata nella porta.

Qualcuno ha avuto problemi simili? Soluzioni possibili?

Grazie in anticipo
 
cercare la centralina usata col codice MB, poi attenzione che è facile che debba essere codificata ed a quel punto senza strumentazione in mano alle sole officine MB (che ovviamente non vogliono farlo) è un problema; chiedi prima all'elettrauto l'iter.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ci sono diversi diagnostici di terze parti che attualmente fanno molte delle funzioni del DAS
specialmente se è un modello non recente (e il W203 non lo è), dipende quali ha il suo elettrauto
inoltre non tutte le centraline richiedono la "messa in servizio" col DAS
e alcune (es. quella del clima) possono essere re-inizializzate con una combinazione di tasti che si trova facilmente cercando su internet
cmq nello specifico delle porte non saprei
io proverei a fare un bel "reset", staccando il negativo alla batteria e ricollegandolo dopo qualche decina di secondi, a volte resettando tutto qualche guasto "subdolo" svanisce