W203 C200CDI - Tagliando 50.000 km

marcobrighi

MBenz Emergente
21/5/10
121
0
0
48
Forlì
W203 C200CDI - Tagliando 50.000 km

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare per il tagliando dei 50.000 km della mia W203 CDI200 del 2006.

Ho preso la macchina a giugno, e l'ex proprietario giura e spergiura di avere fatto tutti i tagliandi, anche se non in officine autorizzate.
Quando l'ho presa a giugno aveva 32.000km (reali, ho controllato), ed ora ne ho quasi 50.000km (il computer di bordo lo prevederebbe a 45.000 km il tagliando, ma l'officina MB della mia citta' ha detto che posso tranquillamente aspettare i 50.000km).

Io pensavo di farlo fare durante le vacanze di natale, ma mi chiedevo:
siccome sono parecchio smanettone, non e' certo un problema per me cambiare parti tipo il filtro dell'aria (che peraltro soffio una volta al mese), ma per cambio d-olio, filtro olio e gasolio, preferirei far fare ad un'officina autorizzata, anche perche' uso l'auto al 99% in autostrada e sempre sui 130-150 kmh.

Cosa mi consigliate? Officina autorizzata o normale?
Ci sono parti da cambiare o regolare che conosce bene solo un'officina autorizzata?
Quali sono inoltre le cose da fare a 50.000km?

Grazie

M

mah io direi che se non hai problemi specifici dovresti fare il solito cambio olio + filtro olio. Non è che poi ci sia da fare tutta sta cosa.
Se mai fatto prima eventualemnte anche il filtro gasolio.
Poi come si sà ogni 2 anni il liquido freni....per chi ha lo scrupolo di farlo cambiare.

per quanto sopra, e se non vuoi rischiare, un meccanico di fiducia va più che bene, tanto più che gli strumenti di diagnosi li hanno pure loro. Forse con lo Stardiagnosis che hanno in Merz vedono più cose in caso di problemi ma, come deto, se non hai rogne che già il meccanico non ti può risolver non ci andrei subito.

ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto