W203 C200CDI 2006 - Gomme invernali
Ciao Ragazzi: ieri ho montato 4 Michelin Alpine 4 (modello 2010).
Ero indeciso fra:
1. Dunlop
2. Goodyear
3. Bridgestone
4. Continental
5. e Michelin appunto
Ho delle 205/55 R19 H91 sia davanti che dietro, ma da libretto potrei montare anche le doppia misura, e montare fino a 18".
Per dire la gomma "migliore" ovviamente, a mio parere bisogna sempre considerare:
a. quali sono le condizioni normali di utilizzo (le mie sono 99% autostrada A1/A14, per la neve non mi interessa tanto: mi compro le catene)
b. quali sono le prestazioni che vuoi ottenere (nel mio caso sicurezza in frenata sul bagnato invernale, e quindi a basse temperature, frenando da 150kmh in giù, non ad 80kmh come succede nelle prove)
c. quali caratteristiche secondarie interessano (nel mio caso resistenza al rotolamento, indurimento negli anni della gomma, km percorribili)
d. estetica (importa? A me tanto, e le Michelin Alpine 4 hanno sia un bel disegno, che un bel colore nero intenso, a differenza di tante altre che invece tendono al grigiastro)
e. considerare i punti sopra relativamente alla propria macchina specifica (non si possono basare le valutazioni su test di 4 Ruote pagati dai costruttotori di pneumatici, ed effettuati su auto e condizioni che poi non sono quelle che utilizzarai. Spesso fanno ste prove su auto a trazione anteriore o 4x4...)
Cosa ne pensate?Scelta giusta? Tutti continuano a dirmi che le Continental sarebbero state le migliori, ma nella combinazione prezzo, frenata sul bagnato, ed estetica, le Michelin mi sono sembrate le migliori.
Per l'estate (da marzo '11 in poi) pensavo poi di prendermi delle Continental comprando anche i cerchi della OZ 35th Anniversary, simili a quelli di serie R17" della W204...
Aspetto commenti e consigli
M
Ciao Ragazzi: ieri ho montato 4 Michelin Alpine 4 (modello 2010).
Ero indeciso fra:
1. Dunlop
2. Goodyear
3. Bridgestone
4. Continental
5. e Michelin appunto
Ho delle 205/55 R19 H91 sia davanti che dietro, ma da libretto potrei montare anche le doppia misura, e montare fino a 18".
Per dire la gomma "migliore" ovviamente, a mio parere bisogna sempre considerare:
a. quali sono le condizioni normali di utilizzo (le mie sono 99% autostrada A1/A14, per la neve non mi interessa tanto: mi compro le catene)
b. quali sono le prestazioni che vuoi ottenere (nel mio caso sicurezza in frenata sul bagnato invernale, e quindi a basse temperature, frenando da 150kmh in giù, non ad 80kmh come succede nelle prove)
c. quali caratteristiche secondarie interessano (nel mio caso resistenza al rotolamento, indurimento negli anni della gomma, km percorribili)
d. estetica (importa? A me tanto, e le Michelin Alpine 4 hanno sia un bel disegno, che un bel colore nero intenso, a differenza di tante altre che invece tendono al grigiastro)
e. considerare i punti sopra relativamente alla propria macchina specifica (non si possono basare le valutazioni su test di 4 Ruote pagati dai costruttotori di pneumatici, ed effettuati su auto e condizioni che poi non sono quelle che utilizzarai. Spesso fanno ste prove su auto a trazione anteriore o 4x4...)
Cosa ne pensate?Scelta giusta? Tutti continuano a dirmi che le Continental sarebbero state le migliori, ma nella combinazione prezzo, frenata sul bagnato, ed estetica, le Michelin mi sono sembrate le migliori.
Per l'estate (da marzo '11 in poi) pensavo poi di prendermi delle Continental comprando anche i cerchi della OZ 35th Anniversary, simili a quelli di serie R17" della W204...
Aspetto commenti e consigli
M