Finalmente ci sono riuscito!!!!!
Girovagando sul Web ho trovato il metodo esatto su altro forum, tutti i possessori della classe "C" anno 2002 2001 ec. non riuscivano a visualizzarlo con il metodo delle 3 premute tasto Reset, finchè un utente ha descritto la procedura giusta.
Riporto esattamente quanto spiegato dall'utente:
-Inserire la chiave
-Metterla in posizione 2
-Tenere premuto il pulsante "Reset" contachilometri parziale
-Al primo beep premere il pulsante "Pagina avanti"
-Si entra nel "Menù segreto"
La prima pag. fornisce:
-Codice motore
-livello olio motore ed altre info.
Per vedere la quantità di olio motore in litri
-girare la chiave in posizione 3 ed attendere la misurazione
Spostandoci con le "Frecce" si accede al "banco rulli":
-Si può disinserire l'ESP, ABS e BAS, per 15 minuti oppure disinserirlo permanente selezionando "ON"
Se si sceglie questa ultima opzione, poi si dovrà riaccedere al "Menù segreto" con l'operazione appena descritta e rimetterla su 15 min. in test rulli., si rimette il quadro, si accende il motore, si spegne, si sfila la chiave, poi si reinserisce, si rimette in moto e tutto torna regolare come se non si avesse modificato nulla.
------------------------------------------------------------------------------
Provando nella mia sono riuscito a vedere solo queste indicazioni:
SW Str. c: 3701 ver: 7 D
HD Str. c: 49 01
N. Str. c: A203 540 39 11
Liv. olio ............ litri
Mot: OM 611 DE 22 LA 100
Test. ESP Banco Rulli:
ON
Con. M. 15 OFF
--------------------------------------------------------------------------------
(Ho fatto questa prova velocemente, con la macchina parcheggiata in due modi diversi per vedere se le misurazioni dell'olio erano diverse, così è stato.
Oggi è festa e devo fare altre cose, alla prima occasione parcheggio in piano,faccio la misurazione giusta della quantità di olio e mi guardo per bene tutte le varie indicazioni mostrate.):asd2: