W202 reset alzacristalli automatici

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,928
115
63
, Italy.
W202 reset alzacristalli automatici

Ho visto che Marco84 si lamenta per non avere l'automatismo salita-discesa alzacristalli sulla w202. Probabilmente hai il dispositivo ma non è stato resettato. L'operazione da fare, ogni volta che si riattacca la batteria ai morsetti (per ricarica, per sostituirla, ecc...) è tenere premuti a fondo corsa con il cristallo completamente alzato i rispettivi comandi elettrici per circa 2 secondi; dopo aver sentito il click, gli alzacristalli potranno funzionare sia con la pressione, sia in automatico nei 2 sensi (basta spingerli oltre il punto d'indurimento).
 
se ci fosse qua mia mamma direbbe''VERAMENTE!?!?''pwerchè non lo sà ancora anche glelo avrò detto fino alla nausea....ha..ho scoperto l'acqua calda(è una metafora di ciò che tra poco vi dirò...)se premete il pulsante dei finestrini al 2ondo ''stadio'' e dopo durante la corsa li fermate vedrete che si fermerranno e torneranno indietro di 2-3cm...in specila modo vi suggerisco di fare così: mettere la testa(avete letto bene:TESTA!!) il finestrino sale con lì un'amico oppure con mia mamma....e poi dire:''hei mamma, guarda, stò venendo decapitato!!!dovete vedere l'espressione di mia madre...poi seguono sbraitate a dismisura...del tipo se non funziona che succederebbe? n succedrà mai x' questa è una MERCEDES-BENZ...''

p.s. giocate solo 3 volte x' alla quarta volta si viene veramante decapitati!!!!dopo 3 volte spegnete, togliete la chiave e la rimettete per resettare il sistema....

stradivertentissimo.....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La w202 non ha il sensore di carico per gli alzacristalli, quindi okkio a fare il giochino; e proprio per questa mancanza, alzare gli alzacristalli elettrici con un peso superiore al dovuto (per esempio un braccio lasciato ciondolare fuori mentre si insiste sull'interuttore) non è molto sano per i meccanismi degli stessi (motorino e sistema alzacristallo interno alla portiera).
 
Mhh...uno a me ogni tanto torna giù da se alcuni cm...proprio come sulla calibra che aveva la protezione...
Devo indagare se c'è o no....
 
E in effetti lo fà 2-3 volte al max poi si chiede...
W202...Chissà se ha ilm blocco :D