W 203 C180 alimentata a gpl candele idonee

vic64

MBenz Prime Curve
11/3/09
79
0
0
60
Roma
W 203 C180 alimentata a gpl candele idonee

Salve a tutti, come scritto nel titolo volevo un consiglio circa il tipo di candele da montare sulla mia auto. E' una C180 16 valvole del 2001 (quindi non kompressor) e monta un impianto GPL della Zavoli (Alisei Zeta). Vorrei sostituire le candele e se qualcuno di voi ha esperienze in merito accetto volentieri i consigli. L'autovettura ha veramente pochi km (110.400) e l'impianto GPL è stato montato a 68.000 km. La vettura è perfetta e ne sono soddisfattissimo. Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risultati.

Grazie

ciao vic , quasi tutti i produttori di impianti a gas , ed in particolare Zavoli ( che appartiene a gruppo brc ) e Landi , raccomandano di continuare a mettere le candele di primo equipaggiamento , se sono 2 punte le rimetti a 2 punte , se sono irridio ,le rimetti irridio' e cosi' via..tutto al piu' puo' capitare che utilizzando il gpl si usurino un po piu' in fretta , te ne accorgi perche' la macchina a bassissimi giri ( ad esempio quando fai una rotonda ) strattona un po , in questo caso le cambi un po prima dell'utilizzo
a benzina.. non serve che vai in mb , puoi andare da un ricambista e prendere
le analoghe ngk o bosch

http://www.mercedesforum.it:8080/showthread.php?8061-A-cosa-servono-le-candele

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ottimo grazie, ho letto il tuo post sulle candele molto interessante, effettivamente la mia auto è una delle prime prodotte in quanto immatricolata la prima volta in Germania nel novembre 2000. Ora cerco un pò anche io e poi procedo, le candele che ho sotto hanno 25.000 km esatti e secondo me dovrebbero durare ancora un po ma ho notato che a volte l'auto non è più cosi "pronta" all'accensione e un paio di volte mi ha fatto anche cilecca, è bastato rigirare la chiave che poi è partita subito. Le candele dall'avvento dell'accensione elettronica durano una vita pensa che sulla panda di mia figlia 75.000 km comprata usata 4000 km fa ho trovato delle candele originali fiat tuttee arrugginite delle quali una per toglierla ci è voluta la mano di Dio e ho dovuto sostituire anche il cavo che mi si è spezzato in mano. Secondo me erano quelle prima installazione!

Io con impianto gpl ho lasciato le sue originali ed è tutto ok.
La mia monta quelle al platino.

alla fine l'hai montato..che marca hai montato?