Vorrei passare da un Clk Cabrio a un Cls 320.....consigli

mandrake

MBenz Dilettante
4/3/09
44
0
0
Roma
Vorrei passare da un Clk Cabrio a un Cls 320.....consigli

Ciao a tutti, vi leggo sempre ma scrivo pochissimo.....
Volevo farvi una domanda; stamattina ho fatto una passeggiata da unconcessionario plurimarche di un mio amico perchè son diventato papà 3mesi....e con il mio Clk cabrio ho iniziato ad avere qualche difficoltàdi utilizzo a causa della trasportina e passeggino.
Volevo guardarmi intorno e vedere qualcosa a 4 porte; mi è capitatadavanti una Cls 320 CDI del 2006 con 90000 e la manutenzione A appenaeffettuata.
Nera e interni magnolia...bellissima; full optional.
Ho chiesto qualche informazione e mi sono stati chiesti 14.000 euro trattabili, in più ritirerebbero il mio Clk del 2002.
Non ho perso molto tempo perchè avevo la visita pediatrica della bimba,ma gli ho detto che sarei ripassato per maggiori delucidazioni.
Anche perchè ho parlato con un venditore, e il mio amico (che è il propietario) non c'era....
Ora, venendo dal Clk volevo avere da voi qualche consiglio sui consumi e altre opinioni sull'argomento.
Attualmente con l'assicurazione sono in prima classe e pago 530 euro a semestre.
Con il Cls cosa devo aspettami?
Vi ringrazio anticipatamente :grin:
 
il 320 è un buon motore, ma occhio che sia stato fatto il lavoro dello scambiatore di calore.. se no son 1000€ che partono...
Personalmente, avendo soldi lo comprerei. è un salotto su ruote, e il v6 è sempre il v6... :D
 
il 320 è un buon motore, ma occhio che sia stato fatto il lavoro dello scambiatore di calore.. se no son 1000€ che partono...
Personalmente, avendo soldi lo comprerei. è un salotto su ruote, e il v6 è sempre il v6... :D
quoto,il v6 è un orologio ,ascolti il silenzio e ti muovi a 1200 giri...
ma del 2006 è carissima....se mi dai 8k potrei darti la mia....:D
e io l'ho già fatto quella min***a di gommino dello scmbiatore,con scambiatore annesso e vari tubetti .....:D:D:D:D

comunque,tornando seri,io credo che con meno troveresti altrettanto,forse con qualche km in più,ma fino a 150k km sono ancora auto in piena forma.
 
ma un AUGURISSIMI per il neo futuro cliente mercedes benz no ? Auguri Mandrake !!! E mo è finita l'era della cappottina per i prossimi 15 anni ... ( come diciamo in sicilia 'ti finiu u babbiu' - ti è finito il momento ludico - ) .

Consiglio ? Cerca una E . Bellissima la CLS , una mia futura ... quando i 'marmocchi' avranno il motorino ... . Non la vedo pratica neanche quella con borse e borsette e ceste .... .

PS , ma io con la mia pago 590 annui in prima classe ( no furto + no incendio ) ... come azz. fai a pagare tanto ? Hai furto ?
 
Ultima modifica:
L'assicurazione secondo me è parecchio cara per essere in 1a classe, specie se è la Clk Kompressor e non 6-8 cilindri.

Capisco che Roma abbia rischi maggiori di chi si trova in città di provincia; prova coi comparatori e vedi quelle telefoniche, in prima battuta quelle emanazioni di assicurazioni classiche.

Per il discorso prezzo, visto che vuoi dare dentro la tua W208 cabrio, bisogna vedere che cifra ti danno della tua ed in che condizioni (sopratutto estetiche è); ad ogni modo andiamo in autunno e le cabrio si svalutano, d'altro canto un 3 litri in Italia è talmente svalutato che generalmente parte sulle bisarche per l'estero, quindi dopo aver fatto le considerazioni del caso ed aver guardato su Autoscout per avere un'idea del prezzo, tira fuori le tue conclusioni.
 
L'assicurazione secondo me è parecchio cara per essere in 1a classe, specie se è la Clk Kompressor e non 6-8 cilindri.

Capisco che Roma abbia rischi maggiori di chi si trova in città di provincia; prova coi comparatori e vedi quelle telefoniche, in prima battuta quelle emanazioni di assicurazioni classiche.

Per il discorso prezzo, visto che vuoi dare dentro la tua W208 cabrio, bisogna vedere che cifra ti danno della tua ed in che condizioni (sopratutto estetiche è); ad ogni modo andiamo in autunno e le cabrio si svalutano, d'altro canto un 3 litri in Italia è talmente svalutato che generalmente parte sulle bisarche per l'estero, quindi dopo aver fatto le considerazioni del caso ed aver guardato su Autoscout per avere un'idea del prezzo, tira fuori le tue conclusioni.
 
cara 560€ in prima classe?beati voi.

Io negli ultimi 4 anni ho pagato: 1500€ - 1760€ - 1400€- 890€..
ed era il prezzo meno caro.. :D

e sono in prima classe :D
 
io sono a milano e per la cll 320 cdi (quindi stesso motore) pago circa 1600 euro compreso incendio/furto/attivandalici.
il prezzi che ti devi aspettare è questo.
Per il resto unica pecca del cls è il tunnel centrale dietro che con i bambini a volte può dar fastidio.
Occhio allo scambiatore come già suggerito da altri
 
quoto,il v6 è un orologio ,ascolti il silenzio e ti muovi a 1200 giri...
ma del 2006 è carissima....se mi dai 8k potrei darti la mia....:D
e io l'ho già fatto quella min***a di gommino dello scmbiatore,con scambiatore annesso e vari tubetti .....:D:D:D:D

comunque,tornando seri,io credo che con meno troveresti altrettanto,forse con qualche km in più,ma fino a 150k km sono ancora auto in piena forma.

Parliamone allora :D
Stamattina ho controllato eurotax blu infatti, e la danno compresa tra gli 8 e gli 11 mila; sicuramente il venditore ha caricato parecchio ma come detto ieri devo ancora parlare con il mio amico che è anche il propietario dell'autosalone.
Approfitto per rompervi ancora un po le scatole; con il clk in autostrada in genere consumo tra gli 8.2 e i 7.8 per 100 km; con il CLS che consumi potrei avere tenendo conto che viaggio sempre in maniera costante sui 130 con puntatine sui 140/150.....a volte nemmeno volute dato che la macchina ci va da sola con un filo di gas...
Ho letto che con il CLS siamo su 5.4 ma preferisco avere un parere da chi la usa e la conosce....
 
Ah, allora dite pari pari come si dice a Trapani :asd:.....grande! L'unico dispiacere è che quando vado in vacanza a san Vito lo Capo la soddisfazione di farci un giro a cappottina abbassata non l'ho avuta perchè da luglio a settembre in paese è vietata la circolazione :king:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mandrake , io in genere metto la franchigia a 500 euro . Parto da presupposto che l'assicurazione è un pizzo .... quindi in generale per danni inferiori o pari pago di tasca mia . Mia mamma per un incidente con un personaggio a cui hanno pagato 1200 euro hanno portato il valore da 407 secchi che erano annui a 807 ( preventivo genertel ) e cambio classe di merito per 3 anni . Una punizione che neanche il tribunale ti infligge se ammazzi qualcuno . Praticamente ti fanno pagare il danno . Alla fine li mando dal mio carrozziere di fiducia e risparmio almeno sull'assicurazione ... sicuramente sul danno . Considera che pago €365 la mini di mia moglie 1.6D 110cv e l'ultima sulla mercedes ( la mia è un po nobiluccia con 32cv fiscali) 590 euro ... scade a dicembre dovrebbe scendere di altre 50 euro ... Sempre stessa configurazione , no furto incendio e franchigia 500 euro .

Consumi .
Metti qualcosa in piu magari data dal mio piedino leggero e il cruise che entro i 150 fa miracoli .... ma la mia 4.0 v8 biturbo ... arriva a 6.4 a 100 km/h , 7.4 a 130Km/h in genere sotto i 200 km/h non sono mai andato oltre i 10 litri per 100/km .... Nel traffico cittadino ... ebbe 15 litri x100 km . Vai in bici .. Considera che vado sempre di cruise quando posso e sono con la famiglia ... da solo , mi diverto un po di piu . Considera anche che sono un driver con un piede molto ma molto leggero . Sulla Roma Napoli sono arrivato con la precedente w203 avangarde 141cv 6 marce manuali in 5 persone , bagagliaio pieno ... senza badare all'odometro diciamo ... ma entro i 180 ( stava mio suocero con l'occhiolino aperto metre dormiva e si accendeva altre i 150 ) a 3.9 litri per 100km

Grande auto quella , grande motore ..... la ricorderò a vita .
 
Ultima modifica:
la mia in autostrada a quelle velocità sta sui 7, x ottenere un 5-5,5 bisogna andare sui 90 ,ovvero con la 7a appena inserita .....
x l'assicurazione pago 980 circa e ho tutto,anche la casko da collisione...questione di assicuratore,possono fare cose turche se vogliono....
 
Ultima modifica:
Quoto , da una assicurazione all'altra si puo' spendere anche la meta' ..magari provare anche con direct line.
Cls , c'e' l'ha avuta il mio fornitore , non e' una macchina , e' un tappeto volante
 
.....quindi in ultima analisi, dato che ho già parlato con l'assicurazione e mi mantiene praticamente la stessa tariffa (570 a semestre); alla fine vado pure a risparmiare benzina (gasolio)? :azz:
Incredibile, un 3000 turbodiesel che consuma meno di un 2000 kompressor :azz:.....il tutto al prezzo di una opel corsa 1.2 nuova....
Che faccio vado?
 
io preferisco pagare un pelino di più con l'assicurazione ma sapere che quando mi pagano, non vogliono vedere se riparo il danno o no.
Mi danno i soldi e ci faccio quello che voglio, e mi sembra pure giusto.
 
.....quindi in ultima analisi, dato che ho già parlato con l'assicurazione e mi mantiene praticamente la stessa tariffa (570 a semestre); alla fine vado pure a risparmiare benzina (gasolio)? :azz:
Incredibile, un 3000 turbodiesel che consuma meno di un 2000 kompressor :azz:.....il tutto al prezzo di una opel corsa 1.2 nuova....
Che faccio vado?

Sapessi quanto ho comprato io la mia ....

cmq , si ma occhio che c'è sempre la fregatura . Quando vai in officina mamma Mercedes si rifarà su tutto quello che risparmi ed alla fine ne avrà la meglio .
 
io preferisco pagare un pelino di più con l'assicurazione ma sapere che quando mi pagano, non vogliono vedere se riparo il danno o no.
Mi danno i soldi e ci faccio quello che voglio, e mi sembra pure giusto.

breve OT , sarebbe preferibile pagare magari per meriti di guida . Personalmente preferirei non pagare nulla visto che non provoco nessuno incidente , e magari avere anche la targa assicurata quindi asportabile su altri mezzi ... visto che in ogni caso dietro ad ogni macchina piu o meno sicura ci sta sempre un uomo ... piu o meno onesto .