Viti con testa Torx .... la tradizione , l'importanza di un marchio ... il nulla .

.... La mia Polo per adesso che ho non guardo molto la meccanica, ma mi fido perchè è una VW. Ma lo so che dovrei essere piu attento e non fidarmi di tutto ad occhi chiusi.

Non ti fidare più , oggi manca tutto . La meccanica , per seguire norme che portano benefici solo a pochi ( euroX , tutto tranne anti inquinamento ) si celebra la mediocrità ingegneristica . In agricoltura ad esempio l'urea te la regalano a quintalate ... se vai da mamma mercedes o bmw ... vi cuole il bancomat pieno . EGR ? DPF ? Catalizzatore ?

Ma non bastava forse modificare il combustibile , tale da renderlo efficiente ?

Oggi un'auto non dura perchè questi sistemi (egr nel gasolio in primis ) le distruggono , imbrattando tutto e rendendo l'olio esausto dopo meno di 10k km . Vuoi un'auto seria ? ricompra la Golf di tuo padre , o prendi quella w124 di cui sopra , moriranno con te ! .

;)
 
Si evero, adesso conta molto l' infotainment e la meccanica al secondo posto. Ho capito che Mercedes dici W124.
 
Quel motore VW in Germania è famoso perchè insieme al 1.4 è andato avanti a spaccare catene su tutti i modelli su cui è stato montato fino a pochi anni addietro.

Probabile che prima si parlasse del VW diesel 1588 dieselizzato dal benzina, quello durava, ma è chiaro che tutti quei motori anche con il turbo, non avevano minimamente le prestazioni degli attuali.
 
Nono la nostra era benzina, il modello era Golf 2 Manhattan 1600 turbo benzina denominato anche MK2. Di diverso, che mi ricordo, rispetto alle Golf normali, aveva 4 fari anteriori come su una GTI/GTD anziche 2 previsti sulle versioni normali, almeno cosi ricordo. Per Nordkapp, sei sicuro che te dici la Golf della seconda serie (1983 - 1990)? Strano che su questi motori benzina si rompevano le catene. Non mi e rimasta nessuna foto, dovrei cercare meglio a casa, ma ti allego una foto cosi puoi guardarla è nella versione GTI (la Golf che ha fatto la storia, inizialmente pensata per essere una versione ad edizione limitata) :
Golf2ManhattanGabri.jpg
Golf MK2 GTI

Le versioni Diesel invece, ho guardato in Internet, erano 1600 e 1600 GTD, come dici te.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quel motore VW in Germania è famoso perchè insieme al 1.4 è andato avanti a spaccare catene su tutti i modelli su cui è stato montato fino a pochi anni addietro.

Probabile che prima si parlasse del VW diesel 1588 dieselizzato dal benzina, quello durava, ma è chiaro che tutti quei motori anche con il turbo, non avevano minimamente le prestazioni degli attuali.

Si, evero negli anni si è andato un po' a sfatare il mito dei motori VW che hanno una meccanica perfetta. Come dici te, non sono più perfettissimi.
 
Concordo 100% con luciph.....non si producono piu mb come al pricipio... la mia vecchia honda civic con 267000km va meglio della mb che ho ora ed ha solo 194000km. resoconto honda civic 12 anni di vita 4 interventi in generale. mb sportcoupe 12 di vita e solo da quando ce lho io circa 6mesi 7 interventi vitali gia'ho detto tutto! Con questo voglio dire le medesime cose indicate dal nostro amicper mbo luciph che or mai vengonobcostruite con roba scadente... un pezzo originale honda dura un secolo....non posso dire lo stesso per mb e parlo per esperienza... ho dovuto cambiare due volte i tubicini gasolio perche i primi nuovi presi da mb mi si sono rottibdopo circa un mese
 
ogni auto può avere dei problemi,di che marca sia sia.
jam la serie w203 forse è l'ultima,come le serie di quel tempo,dove c'è ancora qualità mercedes,infatti prendi ad esempio audi a4 e classe c w203 degli stessi anni e vedrai che audi non è come mercedes,per citarne una...i pannelli porta non sono morbidi come su mercedes.
ma questo vale per tutte le marche secondo me,anche bmw,quelli sono stati gli ultimi anni dove la qualità dei marchi ha fatto la sua ultima comparsa!
prendi una a4 di adesso ,sembra che lo sportello ti sta per rimanere in mano,plastiche scadenti,maniglie che scricchiolano e sembrano staccarsi,ecc
 
Si don in effetti anche io credevo che un modello inizio 2003 fosse ancora qualita'100%MB ma pur troppo mi da troppi problunemi per essere un auto di livello superiore com il marchio garantisce..poi non so e probabile sia solo la mia pero facendo un giro nel forum si notano tutti gli stessi problemi... per quanto riguarda altri marchi hai ragione la bmw di mi. fratello la 320d dello stesso anno della mia mb quando la guidi sembra un rottame al confronto e il comfort equivale ad una 127