Interni vibrazioni sul cruscotto al minimo Classe-B W245

alfgians

MBenz Dilettante
24/1/09
1
0
0
vibrazioni sul cruscotto

Ho da poco, 1 mese, acquistato una classe B200 CDI con cambio automatico autotronic. Già dai primi chilometri ho notato una fastidiosa rumorosità del motore, a conferma di alcune critiche già lette nei vari forum. Da qualche settimana ho rilevato una vibrazione proveniente dall'anteriore, che si sviluppa sul cruscotto e che inizia nel momento in cui attivo il cambio in posizione drive e poggio il piede sul freno. Infatti rilasciando il freno la vibrazione è più evidente, solo pigiando fino in fondo si attenua. In marcia la vibrazione non si avverte mentre ricomincia quando sono in sosta e mantengo il piede sul freno. Io sono molto sensibile ai rumuri e questa situazione mi ha agitato tantissimo. Ho portato la macchina alla MB di Pescara, il consulente, dopo averla provata, mi ha detto che il rumore non era così netto da poter capire da dove provenisse, consigliandomi di aspettare e di fare qualche altro km. Il rumore è ancora presente ed io sono inferocito perchè ho sborsato diversi soldini per un'auto che non presenta la qualità che mi attendevo.
Vi chiedo da cosa possa dipendere tale problema e di suggerirmi il comportamento da tenere con la concessionaria?