vibrazioni maledette

sun_light

MBenz Dilettante
12/9/09
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roma
vibrazioni maledette

ciao ragzzi sono novello del forum
ho un poblema
ho una c 220 cdi automatoca del 2001
la mia macchina ha 150000km
da quando l'ho presa ho cominciato ad avere delle vibrazioni che si
stanno facendo sempre più forti sopratutto la mattina afreddo ....poi
si attenuano quasi a sparire quando la vettura si scalda
vibra tutto, motore, sedili, addirittura la stella e i tergicristalli
questo avviene al minimo , quando accellero o sono in marcia non lo
fà....solo al minimo
la mercedes mi dice che sono i supporti motore ( ho già cambiato quelli
del cambio)
il mio "meccanico di fiducia" mi dice che i supporti stanno
bene ma potrebbe essere il convertitore di coppia o
elettrovalvola....oggi andava a fare un controllo con il das per
vedere se ci sono problemi da poter risolvere con aggiornamenti dato
che con la sua diagnostica li non arriva
che ne pensate?????????????????
stefano da roma
 
:shocked:
ciao ragzzi sono novello del forum
ho un poblema
ho una c 220 cdi automatoca del 2001
la mia macchina ha 150000km
da quando l'ho presa ho cominciato ad avere delle vibrazioni che si
stanno facendo sempre più forti sopratutto la mattina afreddo ....poi
si attenuano quasi a sparire quando la vettura si scalda
vibra tutto, motore, sedili, addirittura la stella e i tergicristalli
questo avviene al minimo , quando accellero o sono in marcia non lo
fà....solo al minimo
la mercedes mi dice che sono i supporti motore ( ho già cambiato quelli
del cambio)
il mio "meccanico di fiducia" mi dice che i supporti stanno
bene ma potrebbe essere il convertitore di coppia o
elettrovalvola....oggi andava a fare un controllo con il das per
vedere se ci sono problemi da poter risolvere con aggiornamenti dato
che con la sua diagnostica li non arriva
che ne pensate?????????????????
stefano da roma
 
secondo me non sono i supporti motore altrimenti te l'ho faceva anche a caldo ...
grazie marius della pronta risposta....
quelli del cambio sono stati sostituiti, quelli del motore non ancora in quanto dice che stanno bene.........
faccio pResente che djlight, sostenendo che siano gli iniettori , ha indovinato anche che la vettura al minimo fa un po d fumo bianco e che beve acqua 1lt ogni 2000km .....VIBBBBBRA PROPRIO APPENA LA la metto uin moto la mattina.......pure i tergi cristalli e la stella............brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr,......................posso fargli cambiare i supporti...anche e stanno bene apparentemente.......
 
anche secondo me son i supporti motore...

per le cambiate va tutto bene? non strappa a passare di marcia? guida sempre fluida?
lo print, la fluidità, e la guida non mancano......vibbbbbbbbbbbbra roprio appena accesa e quando arriva a temp...le vibrazioni non spariscono ma si attenuano fortemente.....solo al minimo
 
riporto il messaggio che avevo scritto in privato
Prima di tutto ti consiglio di scrivere direttamente nel forum della classe C in quanto ci sono utenti ben più ferrati di me.
Così ad occhio a me sembrerebbe un problema di iniettori. Hai notato se fa fumo bianco al minino e so la macchina mangia un po' di acqua?
Una controllatina al debimetro anche non farebbe male
Ciao
grazie dlla tua pronta risposta.....
è vero che fa fumo bianco quando sono al minimo e che beve un pò di acqua......1 lt quasi ogni 2000 km.....ma come hai fatto a capire tutto questo?
e com'è possibile che queste forti vibrazioni della vettura siano dovute agli iniettori??????
cosa dovrei fare secondo te?
grazie stefano da roma
se beve acqua potrebbe essere la testata e magari finire acqua in un cilindro che quindi non riesce a bruciare come deve il gasolio. Morale della favola l'auto va a 3 cilindri e quindi traballa.
Però è solo una supposizione
 
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Guarda secondo me l'acqua finisce nel cambio automatico e le vibrazioni arrivano da li'.
Non sarebbe la prima volta che i rompe il radiatorino nel cambio auto.
Io ti direi di far controllare il livello dell'olio nel cambio.

Ciao
 
Ma se vibra al minimo il cambio che centra? Sono più d'accordo con DJ, forse è andata la guarnizione della testa e passa l'acqua nei cilndri, ergo brucia male il gasolio misto liquido in uno o più cilindri:ka:
 
Anche io la penso così..il fumo bianco in uscita dalla marmitta indicherebbe acqua nel o nei cilindri.:)
 
anche io , quando ho comprato la mia mb. di 2001, mi faceva la stessa cosa ,tremava come pazza, quando accendevo il motore, per qualche minuto. problema era una candela, che non scaldava abbastanza. ho cambiato tutte 4, e poi..... tutto ok. e il mio caso, pero potrebbe avere ragione anche djlight. le cause possono essere diverse
 
la causa del fumo bianco, potrebbe essere l acqua, ma potrebbe farlo anche il condenso della marmita, visto che siamo in inverno con le temperature basse. non possiamo escludere anche la problema di un iniettore
 
per quanto riguarda il fumo bianco potrebbe essere anche per il fatto che la temperatura esterna ora visto che siamo in inverno è bassa...
per le vibrazioni secondo me possono essere sia i supporti motore,sia qualcosa a livello di motore come avete detto voi.
 
scusami forse no holetto bene.... ma te lo fa sempre al minimo anche dopo 5 km se ti fermi? o solo se proprio freddissima allamattina?
nel caso lo fasecce solo da fredda e poi , appena calda terrebeb il minimo pulito, io sare molto daccordo con un iniettore (ke a freddo difetta xke otturato) o con una candeletta bruciata....

ciao

p.s. la mia ha 155.000km automatica c220...e no beve acqua! vedi ke è trooooppo strano. cmq il radiatore della macchina e quello del olio cambio sono uniti, cioé sono 2 in 1...... vedi....
 
ma dopo aver fatto un' andatura "allegra" e aver fatto scaldare molto il motore, in modo che l'acqua abbia molta pressione, se la lasci parcheggiata x 30 minuti poi trovi acqua a terra? se cosi non fosse io farei controllare subito i paraoli..tipo quello della pompa dell'acqua..può capitare che sia vecchio e che lasci passare acqua.. poi in caso di necessità.....anche un?occhiata alla guarnizione sotto la testata... io ti consiglio di passare a questo problema come principale e una volta messo in salvo il motore cercare il perche balbetti a freddo....che magari è solo un iniettore sporco....