vibrazioni in accelerazione e rilascio classe-a W169 180 CDI

ragnino

MBenz Dilettante
11/9/07
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vibrazioni 180 CDI

possiedo una Classe A 180 CDI di cui sono contento sotto diversi aspetti (è la terza Classe A, a partire dal vecchio modello 170CDI), ma una strana vibrazione alquanto fastidiosa si genera intorno ai 1400/1600 giri sia in lenta accelerazione che in rilascio (!). Il fenomeno si manifesta con una generale vibrazione con tutte le marce, accompagnata da un rumore sordo, ma in paricolare in terza e quarta marcia. L'officina Mercedes mi ha "liquidato" con "sa i cinematismi a bassi regimi....e comunque è in garanzia.... la macchina funziona bene e non ha altri problemi..."
Premesso che la garanzia scade a novembre, non mi sembra una risposta ma un tentativo di elusione....... Con le precedenti Classe A (ok era un'altra versione) non ho mai avuto questi problemi, non ho la patente da un'anno e non sono uno sprovveduto!
A qualcun'altro succede la stessa cosa? Di cosa si tratta, forse il nuovo cambio a 6 marce? E' piuttosto fastidiosa e non vorrei degenerasse in qualcos'altro...scaduta la garanzia.....[?]
 
quote:Originally posted by djlight

la vibrazione sulla leva del cambio sul volante o ovunque?

si, direi che non proviene in particolare dal cambio o dal volante
inoltre il rumore associato, di basso livello e bassa frequenza, è udito anche dal passeggero (!) (ovviamente attento e su asfalto liscio) quando non confuso/coperto con le asperità del terreno o da forti accelerazioni
 
tra le tante ipotesi e cause, che non sia qualche componente del gruppo frizione qualche parastrappi che si sia rotto
 
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quote:Originally posted by 1998K

tra le tante ipotesi e cause, che non sia qualche componente del gruppo frizione qualche parastrappi che si sia rotto

prova a fare controllare i supporti del motore...potrebbero essere rotti o quasi....la vibrazione puo derivare anche da quelli...lo so per esperienza...

se sono quelli...beh cambiali in fretta...cioè..la macchina non si rompe..continua ad andare normalmente..ma potresti causare altri piccoli danni che è meglio evitare...

io devo cambiali tutti fra una settimana causa l'incidente di 3 mesi fa...maledetto camion...cmq falli controllare che male non gli fa.
 
se sono quelli...beh cambiali in fretta...cioè..la macchina non si rompe..continua ad andare normalmente..ma potresti causare altri piccoli danni che è meglio evitare...


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la mia preoccupazione è propio quella che possa degenerare in qualcosa di peggiore....poi tra qualche mese, fuori garanzia........la bella sorpresa di qualcosa di rotto e più grave.
grazie della dritta!!!!
 
quote:Originally posted by ragnino



se sono quelli...beh cambiali in fretta...cioè..la macchina non si rompe..continua ad andare normalmente..ma potresti causare altri piccoli danni che è meglio evitare...


la mia preoccupazione è °ropio quella che possa degenerare in qualcosa di peggiore....poi tra qualche mese, fuori garanzia........la bella sorpresa di qualcosa di rotto e pi?ve.
grazie della dritta!!!!
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di nulla...io li devo cambiare questa settimana tutti quanti causa un vecchio incidente ch me li ha danneggiati...
e ho deciso di montare quelli del 270 o del 320 che avendo motore piu grosso sono piu resistenti..spendo un po di piu ma almeno alla fine non ci penso piu..