Vibrazioni a freddo C220 Cdi

Garrett86

MBenz Dilettante
28/2/12
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Parma
Vibrazioni a freddo C220 Cdi

Salve, mi scuso anticipatamente se per caso la discussione che sto aprendo esiste gia', ma dopo una lunga ricerca non ho trovato nulla.
Vi spiego subito il problema. La mattina ad auto fredda, sento delle vibrazioni appena parto da fermo, vibrazioni provenire dal posteriore.
Dopo pochi km, circa 2, il problema sparisce, per poi ripresentarsi dopo che l'auto sta ferma piu' di 10 ore anche di giorno.
L'auto e' una c220 sportcoupe' con cambio manuale, ha 163,500 km. La frizione non slitta. A macchina calda, e' tutto liscio come la seta, le cambiate sono molto morbide. L'ho fatta controllare da un meccanico e messa sul ponte non ha riscontrato nulla, differenziale, parastrappi cuscinetti ecc sono tutti in buono stato.

Viene da pensare al volano, ma se cosi' fosse, lo dovrebbe fare sempre, anche a caldo.
Piu' di un meccanico l'ha vista e non sa cosa dirmi.. in mercedes ovviamente, mi hanno detto che bisogna revisionare tutto il cambio alla modica cifra di 2,000 euro.

Aspetto vostre notizie, chi meglio di voi conosce bene le nostre stelle. Grazie.
 
ma sai che mi fai pensare a tanti anni fa , avevo un fiat coupe' che mi faceva la stessa cosa ! poi dopo un esaurimento nervoso erano le gomme difettose
 
Potresti provare a cambiare olio del cambio e del differenziale, sembra qualcosa che a freddo faccia rumore.
 
Ciao, non è che per caso hai qualche supporto marmitta o flessibile rotto? o magari la fascetta che stringe il tubo di scarico lenta? a me successe una cosa simile appena presa l'auto e avevo la fascetta che serra le due sezioni dello scarico lenta e vibrava ma solo a freddo , poi a caldo, complice la dilatazione del tubo di scarico non aveva più gioco. Sembrava proprio una vibrazione dal cambio...
 
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Il cambio a caldo è perfetto. Le cambiate sono morbidissime e precise, pedale frizione perfetto. Nessuna vibrazione, anche il passaggio da Ia in IIa non e' per nulla difficoltoso (cosa che spesso si presenta su questo modello di auto). Se fosse il volano, quando pesto l'acceleratore in 4a o 5a a bassi giri dovrebbero iniziare vibrazioni assurde (per esperienza personale su una stilo jtd). Mi sa che proverò a far cambiare l'olio del differenziale.
 
Salve, mi scuso anticipatamente se per caso la discussione che sto aprendo esiste gia', ma dopo una lunga ricerca non ho trovato nulla.
Vi spiego subito il problema. La mattina ad auto fredda, sento delle vibrazioni appena parto da fermo, vibrazioni provenire dal posteriore.
Dopo pochi km, circa 2, il problema sparisce, per poi ripresentarsi dopo che l'auto sta ferma piu' di 10 ore anche di giorno.
L'auto e' una c220 sportcoupe' con cambio manuale, ha 163,500 km. La frizione non slitta. A macchina calda, e' tutto liscio come la seta, le cambiate sono molto morbide. L'ho fatta controllare da un meccanico e messa sul ponte non ha riscontrato nulla, differenziale, parastrappi cuscinetti ecc sono tutti in buono stato.

Viene da pensare al volano, ma se cosi' fosse, lo dovrebbe fare sempre, anche a caldo.
Piu' di un meccanico l'ha vista e non sa cosa dirmi.. in mercedes ovviamente, mi hanno detto che bisogna revisionare tutto il cambio alla modica cifra di 2,000 euro.

Aspetto vostre notizie, chi meglio di voi conosce bene le nostre stelle. Grazie.

Non so se sulla tua c'e' , ma se c'e' , un altro elemento che puo' determinare tale comportamento e' il tampone in gomma del reggicuscinetto centrale sull'albero di trasmissione