Motore Vibrazione sterzo a velocità moderata Classe c W203

renatobos

MBenz Dilettante
3/1/10
7
0
0
Treviso
Vibrazione volante a 70-80 Km ora C180 K del 2003

Buonasera a tutti,
è da un periodo che noto una vibrazione al volante intorno ai 70- 80 Km all'ora, in quinta o sesta, anche con cambio in folle e in maniera più o meno accentuata.Ho sostituito le gomme e fatto la convergenza ma il problema è rimasto.
Qualcuno di Voi ha mai avuto questo problema e se sì, come lo ha risolto?
Avete qualche suggerimento per questo caso?

Grazie a tutti e Buone Feste.
Renato
MB C180 Kompressor del 2003

controlla la barra stabilizzatrice e le testine delle sospensioni che su classe C molte volte danno noie

Hai i distanziali ? i cerchi son perfetti ? ( altamente probabile un cerchio quadrato )

Ho potuto controllare solo ora le risposte al mio quesito e aggiungo che non ho i distanziali. Farò controllare i cerchi che non siano un pò ovalizzati e le testine della barra stabilizzatrice che non siano consumate.
Grazie per i consigli e buon fine/inizio Anno Nuovo.
Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se te lo fa solo a quella velocità ed alle altre, specie alle più alte nulla, può darsi che ti entri qualcosa in risonanza, quindi devi guardare tutta la parte sospensiva ed ogni particolare dell'avantreno.

pure a me a volte vibra lo sterzo più o meno alle stesse velocità di renato,ma i cerchi li ho equilibrati da un mese e le gomme sono nuove. però alcune testine sono andate e gli ammortizzatori sono scarichi.

Buonasera a tutti,
è da un periodo che noto una vibrazione al volante intorno ai 70- 80 Km all'ora, in quinta o sesta, anche con cambio in folle e in maniera più o meno accentuata.Ho sostituito le gomme e fatto la convergenza ma il problema è rimasto.
Qualcuno di Voi ha mai avuto questo problema e se sì, come lo ha risolto?
Avete qualche suggerimento per questo caso?

Grazie a tutti e Buone Feste.
Renato
MB C180 Kompressor del 2003

le ipotesi possono essere tante, io se fossi in te farei ricontrollare la bilanciatura e vedere se dentro il cerchione non si sia attacato qualcosa, e mentre le ruote sono staccate farei tutti i controlli, testine mozzo,testine bracci sterzo,gommini bara stabilizzatrice e tamponi degli ammortizzatori, ti voglio fare notare che la pressione delle gomme nelle w203 va tenuta sull'anteriore 2.3 bar, mentre sul post. (leggermente bassa) 2.1 bar

80 all'ora e una vibrazione tipica, e dovute alla " vita " dei cerchi ...buca ( anche piccola ) dopo buca i cerchi diventano imperfetti se le ruote sono ben equilibrate comunque la vibrazione e' minima ( almeno sulla mia e' cosi' ) e col salire di velocita la vibrazione diminuisce fino a sparire.... lunica via d'uscita e sostituire i cerchi