vibrazione pedale acceleratore al minimo Mercedes C W203

willer358

MBenz Prime Curve
31/5/09
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TARANTO
help, motore pigro!!!!!

:scratch:ciao a tutti,
vi illustro brevemente il problema che mi assilla:
dopo la rottura del manicotto di aspirazione e conseguente sostituzione (motore in recovery), smontaggio e pulizia del collettore di aspirazione, sostituzione del debimetro e tagliando B (Km. 120.000) con sostituzione di tutti i filtri, pensavo che l'auto per un pò di tempo non mi avrebbe dato grossi problemi, invece, eccomi di nuovo ad affrontare un dilemma, il motore ai bassi regimi non spinge come dovrebbe ed inoltre il consumo di carburante è lievitato notevolmente (12l/100km ciclo combinato) e non sento più il motore fluido come una volta (come se ci fosse un problema di alimentazione, infatti sento sotto il pedale dell'accelleratore una strana vibrazione), debbo premettere che ho sottoposto l'auto a una diagnosi veloce presso la concessionaria e il risultato è stato negativo, ovvero tutto ok.
cosa ne pensate, avreste qualche suggerimento, ora non sò proprio che idea farmi venire per risolvere il problema.
 
:scratch:ciao a tutti,
vi illustro brevemente il problema che mi assilla:
dopo la rottura del manicotto di aspirazione e conseguente sostituzione (motore in recovery), smontaggio e pulizia del collettore di aspirazione, sostituzione del debimetro e tagliando B (Km. 120.000) con sostituzione di tutti i filtri, pensavo che l'auto per un pò di tempo non mi avrebbe dato grossi problemi, invece, eccomi di nuovo ad affrontare un dilemma, il motore ai bassi regimi non spinge come dovrebbe ed inoltre il consumo di carburante è lievitato notevolmente (12l/100km ciclo combinato) e non sento più il motore fluido come una volta (come se ci fosse un problema di alimentazione, infatti sento sotto il pedale dell'accelleratore una strana vibrazione), debbo premettere che ho sottoposto l'auto a una diagnosi veloce presso la concessionaria e il risultato è stato negativo, ovvero tutto ok.
cosa ne pensate, avreste qualche suggerimento, ora non sò proprio che idea farmi venire per risolvere il problema.
Con "vibrazione" che intendi?
 
Che debimetro avevi preso poi? Bosch?
Fa fumo?
 
Trema solo il pedale? Immagino al minimo, forse il minimo è irregolare?
Se per caso fosse difettato il debimetro? Magari prova a staccare lo spinotto e vedi se va peggio o meglio.
 
Trema solo il pedale? Immagino al minimo, forse il minimo è irregolare?
Se per caso fosse difettato il debimetro? Magari prova a staccare lo spinotto e vedi se va peggio o meglio.
sento come se il minimo fosse impercettibilmente irregolare, in ogni caso la diagnosi avrebbe dovuto rilevare qualche errore, invece niente. la prossima settimana la porterò da un preparatore di auto da rally che opera anche su turbodiesel. speriamo bene!!!!
 
sembra come il caso della mia auto che dopo il tagliando sembrava più moscio. forse è a causa dei filtri nuovi,che essendo puliti soprattutto quello dell'aria ne fa passare di più e sembra più moscio!
 
:scratch:ciao a tutti,
vi illustro brevemente il problema che mi assilla:
dopo la rottura del manicotto di aspirazione e conseguente sostituzione (motore in recovery), smontaggio e pulizia del collettore di aspirazione, sostituzione del debimetro e tagliando B (Km. 120.000) con sostituzione di tutti i filtri, pensavo che l'auto per un pò di tempo non mi avrebbe dato grossi problemi, invece, eccomi di nuovo ad affrontare un dilemma, il motore ai bassi regimi non spinge come dovrebbe ed inoltre il consumo di carburante è lievitato notevolmente (12l/100km ciclo combinato) e non sento più il motore fluido come una volta (come se ci fosse un problema di alimentazione, infatti sento sotto il pedale dell'accelleratore una strana vibrazione), debbo premettere che ho sottoposto l'auto a una diagnosi veloce presso la concessionaria e il risultato è stato negativo, ovvero tutto ok.
cosa ne pensate, avreste qualche suggerimento, ora non sò proprio che idea farmi venire per risolvere il problema.
Ma questi problemi la macchina ce li aveva anche prima di fare tutti i lavori che hai elencato?
 
12l/100km??? è altino il consumo, cavolo!
hai provato a fare cancellare gli errori che si saranno creati nella centralina dopo la rottura del manicotto? io dopo avelo spaccato, e appena sostituito ho avuto l'effetto inverso..spingeva troppo..esagerava.

quando cominci ad accelerare piano e parti da fermo riesci a sentire la turbina che lavora?il classico fischio intendo... una mancanza di pressione porterebbe a maggior ingresso di gasolio per compensare l'aria mancante

Poi come dice Esprit una controllata al debibetro sarebbe da fare..anche se nuovo..ma i difetti puzzano di "carburazione" starata -> debimetro...

se mi viene altro in mente lo scrivo..
ciao
 
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12l/100km??? è altino il consumo, cavolo!
hai provato a fare cancellare gli errori che si saranno creati nella centralina dopo la rottura del manicotto? io dopo avelo spaccato, e appena sostituito ho avuto l'effetto inverso..spingeva troppo..esagerava.

quando cominci ad accelerare piano e parti da fermo riesci a sentire la turbina che lavora?il classico fischio intendo... una mancanza di pressione porterebbe a maggior ingresso di gasolio per compensare l'aria mancante

Poi come dice Esprit una controllata al debibetro sarebbe da fare..anche se nuovo..ma i difetti puzzano di "carburazione" starata -> debimetro...

se mi viene altro in mente lo scrivo..
ciao

ciao, l'auto prima della rottura del manicotto andava una meraviglia, tutto quanto vi ho raccontato è successivo al tagliando e alla sostituzione del manicotto e del debimetro.
quando parto da fermo l'auto sembra un diesel normale, cioè, molto lento e le vibrazioni dovrebbero, secondo il mio modestissimo parere, dipendere da una anomala carburazione, tuttavia, il mistero è che, lo stardiagnosy non rileva errori.
 
che non sia stato mal fissato il nuovo manicotto, oppure che non sia danneggiato...insomma dopo il lavoro non sia tutto in tenuta:scratch:
 
che non sia stato mal fissato il nuovo manicotto, oppure che non sia danneggiato...insomma dopo il lavoro non sia tutto in tenuta:scratch:

ho pensato anche a questa eventualità però, in diagnosi doveva rilevare almeno il parametro della massa aria irregolare, invece niente.
 
12l/100km??? è altino il consumo, cavolo!
hai provato a fare cancellare gli errori che si saranno creati nella centralina dopo la rottura del manicotto? io dopo avelo spaccato, e appena sostituito ho avuto l'effetto inverso..spingeva troppo..esagerava.

quando cominci ad accelerare piano e parti da fermo riesci a sentire la turbina che lavora?il classico fischio intendo... una mancanza di pressione porterebbe a maggior ingresso di gasolio per compensare l'aria mancante

Poi come dice Esprit una controllata al debibetro sarebbe da fare..anche se nuovo..ma i difetti puzzano di "carburazione" starata -> debimetro...

se mi viene altro in mente lo scrivo..
ciao
quindi dici che se ci sono degli errori nella centralina i consumi aumentano? la mia ultimamente sembra una scannata!
 
quindi dici che se ci sono degli errori nella centralinfotoa i consumi aumentano? la mia ultimamente sembra una scannata!

no Donato,non dico che aumentano, ma sono convinto(a causa di una mia esperienza di lunedi scorso) che la presenza di errori causi un funzionamento "^arrangiato" del software di gestione. la cancellazione puo' portare la centralina a osservare di nuovo i parametri minuziosamente.

guarda la foto che posto dove abbiamo chiacchierato sugli additivi.. ho voluto ricontrollare i consumi..