help, motore pigro!!!!!
:scratch:ciao a tutti,
vi illustro brevemente il problema che mi assilla:
dopo la rottura del manicotto di aspirazione e conseguente sostituzione (motore in recovery), smontaggio e pulizia del collettore di aspirazione, sostituzione del debimetro e tagliando B (Km. 120.000) con sostituzione di tutti i filtri, pensavo che l'auto per un pò di tempo non mi avrebbe dato grossi problemi, invece, eccomi di nuovo ad affrontare un dilemma, il motore ai bassi regimi non spinge come dovrebbe ed inoltre il consumo di carburante è lievitato notevolmente (12l/100km ciclo combinato) e non sento più il motore fluido come una volta (come se ci fosse un problema di alimentazione, infatti sento sotto il pedale dell'accelleratore una strana vibrazione), debbo premettere che ho sottoposto l'auto a una diagnosi veloce presso la concessionaria e il risultato è stato negativo, ovvero tutto ok.
cosa ne pensate, avreste qualche suggerimento, ora non sò proprio che idea farmi venire per risolvere il problema.
:scratch:ciao a tutti,
vi illustro brevemente il problema che mi assilla:
dopo la rottura del manicotto di aspirazione e conseguente sostituzione (motore in recovery), smontaggio e pulizia del collettore di aspirazione, sostituzione del debimetro e tagliando B (Km. 120.000) con sostituzione di tutti i filtri, pensavo che l'auto per un pò di tempo non mi avrebbe dato grossi problemi, invece, eccomi di nuovo ad affrontare un dilemma, il motore ai bassi regimi non spinge come dovrebbe ed inoltre il consumo di carburante è lievitato notevolmente (12l/100km ciclo combinato) e non sento più il motore fluido come una volta (come se ci fosse un problema di alimentazione, infatti sento sotto il pedale dell'accelleratore una strana vibrazione), debbo premettere che ho sottoposto l'auto a una diagnosi veloce presso la concessionaria e il risultato è stato negativo, ovvero tutto ok.
cosa ne pensate, avreste qualche suggerimento, ora non sò proprio che idea farmi venire per risolvere il problema.