Vibrazione e songhiozzo

marco_b

MBenz Dilettante
9/9/07
4
0
1
, .
Salve a tutti....spero che qualcuno mi possa aiutare in quanto sono anni che vado avanti con questo problema irrisolto e a volte in peggioramento....
La mia auto ml350 inizia a vibrare il sedile guidatore e.pianale sotto i piedi dopo 5/10 km ...
Poco poco per poi aumentare fino a singhiozzare a 120 130 140 anche staccando la marcia da 140 in diminuzione in folle....si sentono dei Strattoni abbastanza forti ...non lo fa spesso...ripeto per i primin5/10 km e perfetta a tutte le velocita....praticamente e ancora accettabile se fai piccoli spostamenti ma se fai un viaggio di 70km od oltre diventa uno stress sembra un viaggio stancante peggio di una panda .....
Qualche suggerimento ??
Grazie.
 
Senza sapere cosa hanno detto/fatto i meccanici già interpellati bisogna considerare tutte le casistiche, probabilmente è qualcosa che solo con il motore caldo si manifesta, ergo se non sbaglio la tua è a benzina, quindi cominciare a vedere candele, bobine, pompa carburante, ecc....
 
Ciao....e diesel ....il fatto sta che se vado a 140km all ora e poi metto la macchina in folle il problema persiste fino a 110km per poi sparire...
Ruote gia controllate cerchi perfetti.
Olio cambio effettuato.
Bilanciatura convergenza tutto ok
 
Ah dimenticavo.....quando e calda calda cioe dopo aver fatto 100 km circa l auto in folle da 140 fino a 60 continua a sobbalzare....come se tirasse indietro a strappi
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se lo fa solo a caldo posso anche pensare che siano problemi di pompa carburante o iniettori, che scaldandosi danno problemi. Poi guarda il contagiri ed usala in manuale, a quel punto vedi se è un discorso di giri o velocità. A questo punto vedi di farla provare in un'altra officina visto che quella che ci ha messo mano non è stata capace.
 
lo fa anche in folle ,quindi è qualcosa in relazione al rotolamento,anche se passivo.....in folle a 140....
poi le vibrazioni sotto al sedile e sul pavimento indicano che li sotto c'è qualcosa che gira storto...
in una BMW un problema analogo era il volano bimassa...ma nell'ML non credo ci sia un bimassa.
 
Non mi sorprende se anche ML ha il bimassa. Il fatto che lo faccia solo a caldo e solo a certe velocità, mi lascia perplesso, a meno che non siano più di 1 ragione nel comportamento che si sommano.