Interni vibrazione e rumore portiera a bassa velocità Classe C W203

fiori

MBenz Prime Curve
31/5/07
58
0
0
crispiano, Italy.
RUMORE PORTIERA (ANCHE I CARROZZIERI IMPAZZISCONO)

Ciao a tutti, ho da circa 1 mese una classe c 200 cdi del 2003, appena l'ho ritirata dal concessionario, mi sono accorto di una fastidiosa vibrazione nella zona posteriore sinistra dell'abitacolo, proveniente dalla portiera e udibile solo a bassissime velocità tipo 20-30 orari e su strade dislivellate.
ho girato diversi carrozzieri i quali:

- chi ha cercato di stringere le viti del pannello
- chi ha cercato di regolare la chiusura della porta
- chi asseriva che fosse uno strofinare della pelle presente sul pannello con le parti in plastica.

Ma nessuno è riuscito a risolvermi questo piccolo ma fastidioso problema.

Tengo a precisare che il rumore che avverto è come se due oggetti in plastica uniti fra di loro si strofinino con delle semplici sollecitazioni.

Qualcuno ha mai avuto il mio medesimo problema?
Come l'avete risolto?
Me lo devo tenere cosi a vita visto che nessuno trova il mistero della causa?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Cosa importantissima, se cammino con la portella aperta, il rumore non lo sento e avevo dimenticato che il rumore l'ho accuso anche se dovessi effettuare da fermo delle ripartenze più brusche.

mmm... sembrerebbe che il pannello di rivestimento interno della porta tocchi in qualche punto contro qualcosa vicinissimo o attorno alla porta, prova a guardare con la porta tutta aperta se noti qualche "segno" di contatto o sfregamento, soprattutto nella parte inferiore della porta.

mah problema abbastanza rognoso,i carrozzieri magari non avevano volgia di perdere troppo tempo, infatti alla fine per queste cose tocca darsida fare in proprio se hai voglia e tempo conviene smontare il rivestimento porta e andare per tentativi,almeno se lo senti spesso forse ti è più facile individuarlo.

che non sia semplicemente il profilo in gomma che stricia sul vetro, hai provato a vedere se con vetro abbassato non fa più?

Anche a me lo fa pero' a me e' sicuramente interno alle portiere, prova aa vedere con il finestrino abbassato se te lo fa! A me lo fa solo con i finestrini alzati infatti anche io sto impazzendo l'unica soluzione secondo me e' aprire la portiera stringere le viti interne oppure non darci peso e capire che nessuna auto rimarra mai nuova bensi' tra sollecitazioni vibrazioni motore ecc le vite e le plastiche si usurano e quindi .....

Ciao, lo fa anche a finestrino abbassato.Solo con la portiera aperta, non sento alcun rumore.Mi hanno registrato la chusura della porta 4-5 volte, ma non dipende di la.
quote:Originally posted by brandon

Anche a me lo fa pero' a me e' sicuramente interno alle portiere, prova aa vedere con il finestrino abbassato se te lo fa! A me lo fa solo con i finestrini alzati infatti anche io sto impazzendo l'unica soluzione secondo me e' aprire la portiera stringere le viti interne oppure non darci peso e capire che nessuna auto rimarra mai nuova bensi' tra sollecitazioni vibrazioni motore ecc le vite e le plastiche si usurano e quindi .....

controlla se la guarnizione sotto sula battitaco sia incastrata bene e nel caso togli la copertura del battitacco in plastica e fai queste prove, un'altro posto è la parte in plastica laterale del divano, vedi se ben incastrata, per essere certi della provenienza, fai guidare un tuo amico e tu ti siedi dietro così riesci ad individuare precisamente il punto di provenienza che a volte è tutt'altro che dove sembrava essere....
ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il consiglio di Mick di far guidare un tuo amico è il migliore per individure prima e meglio la sorgente del rumore,poi vedi di conseguenza come agire:)

Se hai difficoltà per la provenienza, costruisciti un facile stetoscopio con un rotolo di cartone o plastica (per esempio quello del rotolo di carta igienica), chiudi un orecchio e l'altro contro il tubo, sposti l'estremità libera del tubo in ogni direzione e ti guiderà il tuo udito.

quote:Originally posted by Nordkapp

Se hai difficoltà per la provenienza, costruisciti un facile stetoscopio con un rotolo di cartone o plastica (per esempio quello del rotolo di carta igienica), chiudi un orecchio e l'altro contro il tubo, sposti l'estremità libera del tubo in ogni direzione e ti guiderà il tuo udito.

se serve veramente, e se lo dici tu ci credo, è un grande cosa:)

Ho localizzato meglio il rumore, è del tipo strappo come se ci fosse un tirante in quanto lo sento cnche partendo con la prima, si sente sempre in quella parte posteriore ed è molto simile aad uno strappo piu che vibrazione
quote:Originally posted by eclissi

prova a dargli una ulteriore incatramata..usa fogli di catrame per insonorizzarla...io lo faccio tra3 gg.