vibrazione anteriore a 130km/h Classe a w169

mav84

MBenz Dilettante
6/10/08
7
0
0
vibrazione

CIao a tutti,
Ieri alla velocità di 130 kmh si e' evidenziata una vibrazione sull'anteriore, sembrerebbe un rumore di plastica.
Quando mi sono fermato ho provato di capire da dove proveniva la vibrazione battendo qua e là, forse la mascherina? o forse la parte superiore del cofano, quella in plastica . Il rumore era abbastanza simile.
A voi e' mai successo, magari non alla stessa velocità, dall'interno sembrerebbe quasi provenire dagli specchi insomma avete capito no.
Grazie

generalmente a quella velocità entrano le vibrazioni da ruote sbilanciate o semiovalizzate

CIao a tutti,
Ieri alla velocità di 130 kmh si e' evidenziata una vibrazione sull'anteriore, sembrerebbe un rumore di plastica.
Quando mi sono fermato ho provato di capire da dove proveniva la vibrazione battendo qua e là, forse la mascherina? o forse la parte superiore del cofano, quella in plastica . Il rumore era abbastanza simile.
A voi e' mai successo, magari non alla stessa velocità, dall'interno sembrerebbe quasi provenire dagli specchi insomma avete capito no.
Grazie

Se vibra anche lo sterzo quasi sicuramente è un problema dovuto alla blilanciatura dei pneumatici.

NO. lo sterzo non vibra, è proprio una plastica che vibra, devo capire qual'e'.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Controlla le due plastiche nere verticali di rivestimento davanti alle ruote anteriori, sono fermate con "rivetti" di plastica.
Non sono sicuro se anche la classe "A" le ha, penso di si.
Io le ho dovute sostituire tutte e due a suo tempo perchè ad una certa velocità vibravano.
Le senti con la mano, se non sono ben fermate potrebbero essere quelle, altrimenti è un'altra causa.:grin:

Oltre a quello detto da Alessandro, forse dovresti controllare anche la copertura sotto motore, magari si è allentata o rotta...ammesso che ci sia su classe A.

CIao a tutti,
Grazie
....alla fine del tuo ultimo messaggio hai detto che sembra venire dagli specchi, credo se a bassa velocita (50/60 km/h) non si sente, possono essere gli sgocciolatoi ai lati del parabrezza che in velocità vibrano.
Ciao

Ultima modifica: