vibrazione a 80 Km/h Mercedes C W203

Portata ieri in officina.
Rilevato braccio sospensione anteriore sinistra che ballava e gomme da cambiare. Metto Michelin.

speriamo bene anche se anche il braccetto anteriore che balla non me lo aspettava da mercedes.

In soli 42000 Km e 7 anni di vita ho avuto un po' troppi problemi per essere una mercedes.:ka::ka:

Speriamo bene
 
A 60.000 Km me li hanno cambiati tutti e due.(braccetti)
A 150.000 un'altra volta quello sinistro, eppure sto attento, non monto mai sui marciapiedi e la tratto bene, deve essere un difetto di questo modello, penso.
 
Portata ieri in officina.
Rilevato braccio sospensione anteriore sinistra che ballava e gomme da cambiare. Metto Michelin.

speriamo bene anche se anche il braccetto anteriore che balla non me lo aspettava da mercedes.

In soli 42000 Km e 7 anni di vita ho avuto un po' troppi problemi per essere una mercedes.:ka::ka:

Speriamo bene
Eh quoto per i troppi problemini
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ritirata ieri sera. Con gomme nuove e braccetto nuovo.

Come ipotizzato è sparito anche la vibrazione a 80 Km/h.

Ora sembra che l'auto vada molto meglio, speriamo bene, la provo questo week end con viaggio lungo in Trentino.

Bye
 
confermo anche io, tutte le volte che vado dal mecca trovo una 203 con l'avantreno smontato:ka:, l'ultima volta era una C240.

in effetti avevo sentito una cosa simile pure del 202, io sulla mia ex 202 infatti in merz mi avevano cambiato se ricordo bene delle boccole che mi sembra di ricordare sul sito autosupermarket nella sezione usato provato (ne avevamo già accennato) sono indicate come parti soggette a sforzi sensibili.
ma il tua mecca tratta in particolare Merz, se le trovi così spesso?:wink:
 
Mah io sulla mia per ora nessunissimo rumore dalle sospensioni in generale:ka:

Si il mio mecca tratta solo MB prevalentemente, fa i corsi MB:asd: però mette le mani anche su altre marche...malvolentieri dice :D
 
Mah io sulla mia per ora nessunissimo rumore dalle sospensioni in generale:ka:

Si il mio mecca tratta solo MB prevalentemente, fa i corsi MB:asd: però mette le mani anche su altre marche...malvolentieri dice :D

in realtà nemmeno io avevo notato alcuna rumorosità anche se mi son fidato del loro suggerimento di cambirle:ka: assieme anche all'ammortizzatore dello sterzo, di cui ne avevamo già parlato, ricordi?

ma il tuo mecca è uno generico vero? E fa i corsi alla merz? E' un grande!:wave:
 
I braccetti in questione hanno le dimensioni piccole, non ne ho mai visti così su altre auto che ho avuto.
forse è per questo che si usurano facilmente.
A 60.000 km quando la macchina era sul ponte dal gommista per la sostituzione pneumatici con le sospensioni distese, appena li ho notati mi è venuto spontaneo afferrarli con le mani e smuoverli per vedere se avevano gioco.
Infatti lo avevano per questo al tagliando li ho segnalati e me li hanno sostituiti.
Anche io non avevo sentito nessun rumore, se avevo un'utilitaria per viaggiare solo in città potevo anche soprassedere, ma con questo tipo di macchina mi sono sentito più sicuro a farli cambiare.
 
Ultima modifica:
Io farei controllare le gomme dal gommista, ma vedrai che è l'albero, perchè lo ha fatto anche la mia vecchia 250 Turbodiesel, ribilanciato l'albero tutto regolare.:wave:
 
in realtà nemmeno io avevo notato alcuna rumorosità anche se mi son fidato del loro suggerimento di cambirle:ka: assieme anche all'ammortizzatore dello sterzo, di cui ne avevamo già parlato, ricordi?

ma il tuo mecca è uno generico vero? E fa i corsi alla merz? E' un grande!:wave:
Si ricordo dell'ammortizzatore:asd:
No allora per dirla tutta il mio mecca è consulente MB, poi la sera a casa con altri soci lavora sia su MB che altre marche di conoscenti. Ma tutto regolare comunque, non di nascosto:asd:
 
I braccetti in questione hanno le dimensioni piccole, non ne ho mai visti così su altre auto che ho avuto.
forse è per questo che si usurano facilmente.
A 60.000 km quando la macchina era sul ponte dal gommista per la sostituzione pneumatici con le sospensioni distese, appena li ho notati mi è venuto spontaneo afferrarli con le mani e smuoverli per vedere se avevano gioco.
Infatti lo avevano per questo al tagliando li ho segnalati e me li hanno sostituiti.
Anche io non avevo sentito nessun rumore, se avevo un'utilitaria per viaggiare solo in città potevo anche soprassedere, ma con questo tipo di macchina mi sono sentito più sicuro a farli cambiare.

La prossima volta se avrò l'opportunità li farò controllare, dopo metà maggio vedremo se guiderò ancora o no (rinnovo patente:asd:)