VERNICE NERA; HELP ME !!!!

pinky

MBenz Dilettante
30/9/06
2
0
0
Monza, Italy.
VERNICE NERA; HELP ME !!!!

Sportcoupè colore nero metallizzato, detto fatto l'ho acquistata. Fantastica ma il problema è asciugarla dopo averla lavata (non la porto all'autolavaggio ma faccio da me). Impiego tantissimo tempo per asciugarla senza lasciare aloni e non sempre con successo. Ho provato ad usare pelle di daino, naturale e sintetica. Stracci ad hoc, carta ma i risultati sono stati scarsi. I possessori di MB nere metallizzate come fate?
 
quote:Originally posted by pinky

Sportcoupè colore nero metallizzato, detto fatto l'ho acquistata. Fantastica ma il problema è asciugarla dopo averla lavata (non la porto all'autolavaggio ma faccio da me). Impiego tantissimo tempo per asciugarla senza lasciare aloni e non sempre con successo. Ho provato ad usare pelle di daino, naturale e sintetica. Stracci ad hoc, carta ma i risultati sono stati scarsi. I possessori di MB nere metallizzate come fate?

io sono pssessore di una bicicletta multicolor non metallizzata....posso aiutarti?!?!?!...
a parte gli scherzi, dopo averla risciacquata con un bel po' d'acqua...prova a metterla in garage ancora bagnata e poi ci trascini uno di quei caloriferi portatili elettrici(quelli sanguisughe da 2 kilowatts) gli giri intorno pian pianino.....prova cosi.....
p.s. non mi assumo nessuna responsabilità di ciò che potrebbe succedere a fare ciò che ho scritto sopra...skerzo magari uscirà uno schifo, magari asciugherà tutto uniformemente e sarà una riuscita al 100x100( non ci spero!!!)
 
Usi molto sapone? spesso il problema di aloni è dovuto al troppo sapone..prova una volta a usarne un pochino meno e vedi come viena ;)
Io le prime volte ne usavo un pò troppo...e sul nero si vede alla grande.
Ah dò per scontato che la lavi a carrozzeria fredda...se è calda è un'altro motivo;)
 
Bè...è un pò scomodo...però mettere l'auto in garage bagnata (quindi non si surriscalda al sole quando la asciughi o prende polvere ) è un buon consiglio.... anche asciugarla in fretta è un buon consiglio ;)

Ma non mi ci vedo girare tutta l'auto con una stufetta in mano:D...mi ustiono e mi conmplico la vita...:D tanto poi appena esco di garage il nero tempo 20m e già si sporca un pò :D

Ah..il calore eccessivo delle stufette o forse anche i raggi potrebbero "cuocere" (stile al solo per anni...) eventuali guarnizioni ecc..???
Chissà...meglio non provare :D

Stufetta a parte tutto ok ;)
 
Temo che la stufetta emani troppo calore, rischiando di rovinare la vernice. Oltre a guarnizioni etc...
 
io una sportcoupe nera è il metodo migliore è lavarla con un sole che picchia alla grande.
Poi uso tre stracci,
uno per levare il bagnato (le gocce)
uno per levare gli aloni
uno per levare le ultime imperfezioni.

Davvero scomodo.
Un'altro metodo abbastanza buono è appena finito il lavaggio farsi 5 minuti sui 100/130 all'ora. Poi scendi e asciughi il retro. l'importante è non fare strade impolverate
 
quote:Originally posted by djlight

io una sportcoupe nera è il metodo migliore è lavarla con un sole che picchia alla grande.

Questa mi giunge nuova [:0]...forse hai la fortuna di aveve acqua poco calcarea o con poco cloro.... io se la lavo con il sole che picchia = carrozzeria che si riscalda in un attimo e asciuga le gocciole mi rimangon le macchioline :(
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma poi ste macchine si devono per forza lavare???
Io il mio muletto lo lavo proprio quando mi fa veramente schifo... altrimenti... aspetta la pioggia:D
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by RiCAT

Usi molto sapone? spesso il problema di aloni è dovuto al troppo sapone..prova una volta a usarne un pochino meno e vedi come viena ;)
Io le prime volte ne usavo un pò troppo...e sul nero si vede alla grande.

la mia è una ca.zata x te??

...per me è una cosa da MALATI !!!!!:D:D:D....però magari funziona!
 
stile al sole per anni...cioè un invecchiamento precode delle guarnizioni ecc.. come se fosse stata al sole per molto tempo ;)
 
:):):):)
Siete proprio dei simpaticoni burloni!!!! Mancava solo la proposta di immergerla in un fiume e poi metterla in un forno ed il campionario era completo. Avete scherzato abbastanza adesso al lavoro e datemi una mano VERA ad asciugare la macchina nera.:D:D:D:D:D
Ho letto da qualche parte che qualcuno usa pezze di alcantara al posto della pelle di daino; ne sapete qualcosa?
Curiosità ma le vostre MB che colore sono[?]
 
Blu scurissimo...non il blu diplomatico...ma in pratica un nero con riflessi bluastri stile petrolio...

Insomma...problematica come il nero [}:)]