Valvola EGR...aiutino extra-;MB

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Valvola EGR...aiutino extra-;MB

http://64.233.179.104/translate_c?u...egr_par_fane.htm&langpair=fr|en&hl=it&ie=UTF8


Lo sò non è una MB :) però visto che è la compagna di garage della C insieme alla Punto ;) io lo chiedo:

Che è quel tappino da acquario? Nel senso secondo voi tappa e basta o lascia passare aria in qualche modo dal Tappino verde?

Son abituato ai benzina non conosco benissimo i diesel
 
Secondo me chiude, altrimenti non avrebbe senso, chiude la pneumatica che comanda l'EGR, però lascia sempre la possibilità di aprirla con un piccolo gesto, solo che poi si vede che staccano quel connettore...e qui non capisco bene, forse è una EGR elettronica e hanno scovato il sistema di ingannare la centralina.
Però mi sa che è un rubinetto regolabile, c'è una rotella per chiudere, forse parzializza il comando.......boh:D alla fine non son di aiuto excuse moi;)
 
Bò...il motore è il vecchio 2.5 TDI da 99cv che equipaggia i Pajero fin dai tempi ANTICHI :)

Beve...e beve di tutto ;) Affidabilissimo (2pajeri e entrambi perfetti)... non credo però sia molto raffinato.

Ma per qunato riguarda EGR...chiuderla cosa comporta per il motore? Alcuni dicono allunga la vita perchè non "ributta sporco nel motore..." :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by RiCAT
Ma per qunato riguarda EGR...chiuderla cosa comporta per il motore? Alcuni dicono allunga la vita perchè non "ributta sporco nel motore..." :)

altri dicono che se la togli si possono bucare i pistoni addirittura, boh io non ho mai capito la verità
 
da quello che ne so io, il motore gira meglio ai bassi e si imbratta di meno l'aspirazione
 
Boh bucare i pistoni non credo:D, quello che so io è che se la si chiude fisicamente con una flangia il motore respira solo aria pulita, infatti l'EGR reimmette in aspirazione i gas di scarico, ovviamente non sempre, solo quando la centralina ne da il comando. Quindi l'EGR manda in aspirazione aria calda che serve anche a mandare in temperatura prima il motore, però è aria priva di non ricordo:D cosa dato che è combusta. Alcuni dicono che chiudendola giri di più la turbina, non so se è questione di BAR o cosa, sta di fatto che quando l'ho staccata io non ho notato ne problemi a scaldarsi in ritardo ne miglioramenti ai bassi.