valutare l'acquisto Mercedes-Benz E 250 CDI Coupé BlueEFFICIENCY Executive

xathanatosx

MBenz Emergente
1/10/17
135
3
18
48
Firenze
valutare l'acquisto Mercedes-Benz E 250 CDI Coupé BlueEFFICIENCY Executive

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum.
In passato ho lavorato in officina monomarca Fiat,Alfa e Lancia e i motori li conosco bene.
I motori Benz mai aperto uno e non so come regolarmi.
L'auto è a buon prezzo, alla fine spendo 17.000 per Mercedes-Benz E 250 CDI Coupé BlueEFFICIENCY Executive.
è del 09/2011 con 120.000km certificati.
Vorrei sapere come va, consumi e affidabilità.
Cmq dentro è tanta roba.... cambio automatico e paddles al volante.
Dimenticavo, montano le ragno?
p.s. gli interni di questa che intendo prendere sono diversi dalle altre vista su internet....ci sono versioni speciali?
grazie a tutti

Ultima modifica:
Ciao Michele ,
Se auto è bella ed è tutto certificato ( ma come ?? ) controlla che sia stato sostituito olio del cambio automatico ogni 60000 km ( quindi lo deve avere eseguiti a 60000 Km e a 120000 ?? ) , io ho una c220 w 204 e ne sono contento ho avuto problemi con il selettore luci e una volta con una accelerata molto brusca ( spia gialla motore , controllato con diagnosi resettato l'errore e mai più comparso , piastra del cambio automatico ?? ) ....ciaooo :wink:

MB non costruisce serie speciali a parte qualche full version sulla cilindrata maggiore alla presentazioni.

Sì, puoi montare i ragni sui cerchi, del resto dalla Germania in su ci sono parecchie MB taxi della serie E (ok, loro usano le invernali, comunque è un'auto che va sulla neve bassa).

Ultima modifica:
grazie per le risposte.
Beh domani vado a provarla e faro presente della cosa.
Che olio usa per il cambio?
Sapete come va fatto? tramite lavaggio come aisin o svuota e riempi?
L'auto è quella in foto

Allegati

• photo4804.jpg
    photo4804.jpg
    83.5 KB · Visualizzazioni: 640
Ciao Michele ,
molto bella la stellina , se il cambio funziona bene non farei il lavaggio !!! che tipo d' olio dipende dal tipo di cambio ( sicuramente un 7g-tronic.... ma se vuoi mandami in M.P. il n° del telaio .. sarò più chiaro in merito ... ) , ma ti dico subito che non è certamente da effettuare a cuor leggero ..... ( e lo dice uno che fà quasi tutto .... ) se introduci ..più o meno olio potrebbero esserci problemi !!! dovrebbe essere svuota e riempi ..... ??? ... ( almeno nella mia ...ma l'olio che va al radiatore ?? e nel convertitore di coppia ..... ma parlo del NAG 5 )......... :smile:

• Mi piace
Reazioni: xathanatosx
Bella, vedo che il bianco ha colpito pure sulla coupè ed il vantaggio è che non fa effetto taxi; io starei attento alla garanzia e per il cambio olio dell'automatico lo farei fare in un'officina specializzata in cambi automatici.

Scusa scrivendo col telefono ed avendo mani grosse spesso o sbaglio a premere o non premo sui tasti.
ho fatto ol meccanico e volevo sapere se basta svuotare il cambio e poi riempirlo con quello nuovo.....
ci vuole anche il filtro?
Fattibile a casa propria?
ho fatto il test drive ieri e sembra vada bene.
Cmq il cambio me lo fanno in officina da dove la prendo.....spero almeno.
Cmq per 1 anno garantiti motore e cambio

Ultima modifica:
Ciao ,
ho capito che hai lavorato in officina , ( parti da sostituire , olio , filtro , guarnizione coppa olio , e dipende dal cambio la spina elettrica che si può sporcare o riempire d'olio ) per sapere che tipo d'olio ..bisogna sapere che cambio ha ( sicuramente un 7g-tronic ) e di conseguenza la procedura per il cambio ( per esempio nella mia cambio nag 5 una volta svuotata la coppa e lasciato defluire tutto l'olio , se non svuoti anche il convertitore ( e dopo il radiatorino ) , hai fatto il cambio ma inquini olio nuovo ( meglio così che non sostituirlo per nulla ....ma sono un pignolo....) ... e questo lavoro non lo eseguo .....ma la porto da persona molto esperta..... :wink:

Grazie per la rispoata.
parlando poco fa con conc mercedes mi hanno detto che il convertitore ha un tappo a parte.
Vorrei sapere da dove poi fare il rabbocco.
ancora non ho visto da sotto l'auto.
Per il resto? Problemi dpf ed egr?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
È un concessionario MB o un generico o di altra marca? Altrimenti meglio farsi fare lo sconto e farlo coi prodotti giusti, al limitr glieli porti tu, basta che ti diano il telaio e con quello vai in officina MB.

• Mi piace
Reazioni: xathanatosx
Concessionaria Alfa romeo gruppo fiat.
Oramai me ne approfitto.
sul libretto ci sono un sacco di misure.....
In primis sotto la scritta pneumatici:
235/45 R17 94W - 235/40 R18 95Y XL

Poi sotto segue pneumatici
1asse 235/45 R17 94W
2asse 255/40 R17 94W
1asse 235/40 R18 91Y
2asse 255/35 R18 94Y xl

la mia domanda è.......ma posso usare la solita misura in caso volessi?
tipo sia avanti che dietro 235/40 R18 95Y xl?????

Ciao Michele ,
scusa ma così ..si va fuori tema ..( O.T. )...., se vuoi fare altre domande ,,usa il tasto ricerca...se non trovi risposta apri un nuovo topic . ( non avertene a male ... ma è per il bene di tutti noi utenti , se si cerca qualcosa così non si troverà mai...o solo per caso .., scusami ) , per li cambio automatico ?? ...ciaooo
P.S. volevo rispondere cambio automatico....... e pneumatici..... se non trovi apri nuovi topic .

Ciao a tutti.
ci sono novità..... Lunedì manda avanti la pratica ed entro 3 giorni sapro se avro il prestito :)
La prendo a rate in 4 anni e compresi nel prezzo hi veramente tutto....

Furto ed incendio
Atti vandalici
eventi sociopolitici
Rapina
Perdita chiavi
foratura
assistenza stradale
Assistenza legale
E poi non ricordo :(
Oltre garanzia sul motore e cambio.