Utilizzare i cerchi della W245 sulla nuova Classe-B W246

ghiso

MBenz Dilettante
14/1/12
1
0
0
59
bologna
nuova classe B gomme termiche

Salve,ho acquistato una nuova classeB premium 180 CDI( ricevuto un sacco di complimenti da tutti!!) e volevo montare gomme termiche su cerchi di 16".la domanda forse è sciocca ma posso utilizzare i cerchi del "vecchio" modello senza problemi?( compreso rilevatore pressione pneumatici)
Grazie
 
Complimenti per l'acquisto:)
Per i cerchi a esser pignoli credo di no dato che da info reperibili qui sul forum la vecchia B aveva cerchi con canale da 6J, la nuova 6,5J quindi più largo, questo solo per dire che non è una misura omologata MB. Intanto che gomme son montate sui cerchi da 16? Se son 205/55 alla fine tralasciando la prima incongruenza del canale credo sia possibile montarle. Ma devi controllare che il mozzo di centraggio sia identico (il buco al centro del cerchio) e le viti siano della stesso diametro (visto che con la classe C204 hanno cambiato queste misure non si sa mai)
Considera anche che i cerchi della tua vecchia B se sono originali hanno un ET minore (46) e per la tua attuale ci vorrebbe un ET 49, ma la differenza è minima e non dovrebbe essere un problema.
Cosa buona è anche consultare il libretto immatricolazione e guardare che misure di gomme invernali consente, se solo da 17 sei fregato.