Utilizzare beni di lusso

freekliner

Moderatore
12/6/06
342
0
0
Roma, .
Utilizzare beni di lusso

L'altro giorno, dopo aver visto una trasmissione su Nuvolari Motor Channel di SKY sono andato ad approfondire le conoscenze su un club di cui si discuteva in puntata e devo dire che non è niente male come idea, per questo volevo condividerla con voi; praticamente si tratta di un vero e proprio club (per ora presente a Milano e Roma), che tramite una quota associativa permette ai propri iscritti di utilizzare beni di lusso su richiesta tramite una carta a punti annuale. Naturalmente per beni di lusso intendo principalmente autovetture tra le piu' sportive e costose del mondo, ma si puo' usufruire anche di ville nei posti piu' "in" d'italia e dintorni, di barche o di jet privati. Si parla di concetto di lusso visto come "io usufruisco del lusso" e non " io sono ricco quindi posso viaggiare nel lusso", a quanto pare infatti non bisogna essere necessariamente dei ricconi per permettersi di viaggiare su di una Ferrari 430 F1, una Lamborghini Murcièlago, farsi un bel giro in barca o spostarsi da una parte all'altra d'italia col proprio jet privato davanti un aperitivo, magari, mentre ci rechiamo nella nostra villa a St. Tropez, dove ci aspetta una limousine![8D]
Cosa ne pensate?
Per interessati e curiosi il sito è questo www.circleclub.it
Buon lusso a tutti ;)

Mi sembra un po una cosa fatta ad hoc per scene da film dove un poveraccio tenta di fare la bella vita o di conquistare la figlia di qualche re o qualche imprenditore...

per diventare soci "basta" versare una quota associativa di 20.000€! non è necessario essere ricconi ma cmq bisogna avere un ottimo stipendio per poter spendere 20.000€ per puro divertimento

se ne era parlato l'anno scorso

sono stato invitato alla loro presentazione l'anno scorso

chiaramente per fare tutto cio che dici tu...i 20000 euro ti durano un week end!

20.000 euro non è che sono proprio una cifra da poveraccio... ci compri una macchina nuova abbastanza accessoriata.

Oppure 3/4 75 e ti restano un bel po di soldi da spendere in benzina[8D]
Piuttosto di guidare qualche volta una macchina stracostosa non mia, preferisco comprarmene una mia...

Ma poi tutto ciò... a che servirebbe? A illudere gli altri o a illudere te stesso?

Chiaramente l'invito, non è rivolto al precario cn la Punto S bianca, difatti le iscrizioni sono a numero chiuso :D, si tiene in considerazione una famiglia tipo, che nel parco auto ha già uno scooterone, una smart e una station.
Sinceramente non mi sembra che con questa offerta si voglia illudere nessuno, è un'opzione alle tante cose che si possono fare durante l'anno, magari al posto di un fine settimana da qualche parte, affitto la gallardo per 2 giorni e mi godo cosi' il fine settimana; diciamo che il concetto è, che per usufruire di un bene allo stesso modo nel quale ne usufruirebbe un vero proprietario non bisogna essere necessariamente possessori di esso, xchè le condizioni di uso e le emozioni sono le stesse!
Chiaramente se ti rimorchi la figlia di qualche imprenditore una slk a casa nn penso gli farebbe schifo, e poi magari il fine sett. gli chidi: "che dici, quale prendiamo?" forse si un po snob, ma a me sembra molto chic e non illusoria come cosa.

quote:Originally posted by freekliner affitto la gallardo per 2 giorni e mi godo cosi' il fine settimana;

ok, noleggi la Gallardo per il fine settimana, che fai?

personalmente di andare sul lungomare andando su e giù in prima per fermarmi davanti ai locali non me ne frega nulla, ...io andrei a "finire" le gomme in qualche autodromo:D:D, poi voglio vedere la faccia quando giele riporti sulle tele:D

Si, fosse facile prendere così tanta confidenza con una macchina del genere in una giornata sola.... o meglio, in 2/3/4 turni da mezz'ora in pista...

Se poi l'obbiettivo è solo finire le gomme.... via di tondi:D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by alfa4ever

Si, fosse facile prendere così tanta confidenza con una macchina del genere in una giornata sola.... o meglio, in 2/3/4 turni da mezz'ora in pista...

non ho dubbi, ma posto che il senso di quella macchina è quello, cercherei di iniziare usandola nel modo giusto:)

Non è l'unica azienda che si occupa di questo tipo di renting di beni di lusso (auto, ville, opere d'arte), il discorso è il poter offrire ad un pubblico selezionato, di professionisti ed imprenditori sia per diletto (vedasi un'auto supersportiva per un fine settimana al mare) oppure per ragioni business (quadri d'artisti famosi d'appendere nello studio o in casa, auto sportiva da usare per andare a prendere un importante cliente, che magari ha già visto la propria SL o M svariate volte) un pacchetto per noleggiare in un unico posto tutti questi prodotti.
La particolarità, è che rispetto ad altri autonoleggi di auto di lusso, si può chiedere attraverso un unico interlocutore parecchie altre cose.
Detto in altre parole, non è necessario possedere una Porsche 911 se poi la si impiegherebbe solo 2 week-end all'anno, si può spendere la stessa cifra che si perderebbe con i canoni leasing oppure comprandola e sopportando la svalutazione ..... però posso cambiare auto parecchie volte al'anno.

Beh, Nordkapp... detta così è già un discorso diverso dal farsi il figo davanti al bar...

Alla fine è un po' come tutte le cose, dipende da che ci vuoi fare.

io ho il contratto di circle: non si puo andare in autodromo

oltretutto ci sono franchige molto alte

inoltre c'è un limite chilometrico annuale abbastanza basso complessivo nei 20000 euro che è di 7500 km

il numero chiuso c'è in teoria, ora hanno un po ampliato...chiaramente (ho avuto modo di andare ad alcuni loro eventi) la gente è selzionata

l'ideale è metterlo in un discorso corporate cosi si usufruisce di qualche ipersportiva qualche week end all'anno mentre prevalentemente si usano auto di rappresentanza per lavoro, e a volte ci si puo buttare dentro la villa o altro
e si scarica qualcosa

c'è anceh un discorso incentive ceh puo essere fatto dando un'auto a dipendenti o venditori

direi ceh oltretutto provare certe auto non è cosi semplice e questo è un ottimo modo per utilizzarle

per un week end o una settimana cque puo essere un utilizzo valido e se pensiamo a assicurazione e costi manutenzione garage ....è conveniente
anche perceh non si userebbero sempre durante l'anno e uno puo avere esigenze differneti (suv, sporitva, rappresentanza)

diciamo che puo essere valido per chi non ha auto di quel tipo e vuole togliersi la voglia e per chi ne ha qualcuna e se le vuole provare

il fatto di offrire ville aerei ecc...diciamo conbviene andare direttametne da chi si occupa delel singoel cose (aerei barche...) ma qui con un unica cifra si puo usare un po di tutto...
comunque per usare barche ville e auto se guardate bene ci vogliono piu di 20000...chiaramente c'è anceh gente che in azienda puo mettere 40 o 60000 euro all'anno di queste spese

il concetto di utilizzare invece ceh possedere direi che è valido...spesso alcune cose si possegogno ma il possederle viene a costare motlo di piu...svalutazione, gestione...e a volte è piu bello potere essere flessibili e avere a disposizoine piu cose quando servono

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

hahahahahahahahahahahahahahaha