Utenze Elettriche Disattivate!!!

pardon

non ho specificato che si ''auto'' mettono in parallelo se una delle 2 è andata o quella delle utenze deve provvedere all'avviamento del motore.
arwey, son sicuro al 99% che quella da 40ah era per il motore (è benzina si avvia con meno sforzo di un diesel)

pardon

non ho specificato che si ''auto'' mettono in parallelo se una delle 2 è andata o quella delle utenze deve provvedere all'avviamento del motore.
arwey, son sicuro al 99% che quella da 40ah era per il motore (è benzina si avvia con meno sforzo di un diesel)
non posso credre che una sl parta con una 40 ah....ma se ne sei sicuro ne prendo atto....
comunque se mi dici il modello esatto e l'anno verifico subito.....

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sl 500 4966 cc cambio nag del 2003

adesso controllo sui libretti d'istruzioni

la tua conoscenza mette in dubbio le mie certezze:D

http://www4.mercedes-benz.com/manual-cars/ba/cars/230/it/in-depth/d10e35951.shtml#d92e29208

non trovo i dati tecnici della batteria se vedi le 2 foto...si nota che quella nel baule è ''doppia'' rispetto a quella nel cofano
no no,le mie certezze sono solo in merito a conoscenze elettriche e non a esperienza diretta,almeno in questa circostanza....però ti confermo che quella nel baule è quella di servizio e quella nel cofano è quella ausiliaria....ma mi sa che o io non ho capito un caxo o nella traduzione sul libretto hanno invertito le 2 posizioni....
che effettivamente guardando alcuni schemi si nota che non fa SOLO l'sbc,contrariamente a quanto affermavo,ma subentra in caso di avaria dell'altra batteria x mantenere la rete di dordo funzionante al fine di comunicare eventuali messaggi sul cdb e consentire una fermata dell'auto in sicurezza.....
ma non fa di certo la funzione di doppia batteria semplicemente affiancando la principale....questo era il nesso....
x la tua sl invece c'è una variante a sorpresa.......
essa dispone di un dispositivo che attiva un avviamento di emergenza utilizzando entrambe le batterie ma escludendo tutto il resto e mantenendo alimentate solo le centraline necessarie ad accendere il motore...
quella nel baule me la da come 95 Ah e quella nel cofano come 27 Ah...può essere?
questi dati sono di una sl 500 w230, la tua che cos'è w230 o w 129?

Ultima modifica: