USURA GUARNIZ. FRENO! - Recarsi in officina!

Ha detto che son da fare solo le anteriori, che però hanno anche i dischi rovinati; mi ha detto che prova a vedere se li può rettificare, però dice che essendo autoventilanti, quindi vuoti all'interno, non possono levigarli troppo, se no c'è poi il rischio che si rompano.
Quindi ho già capito che è meglio cambiarli.
Speriamo non sia una legnata:sadomaso:...
Il sensore nella pasticca è posizionato a circa 2 mm, non cm.
Di solito la prassi è questa: una volta si cambiano le pasticche, la volta dopo pasticche e dischi.
Questo per stare tranquilli, con i freni non si scherza, poi ognuno fa come vuole.
Io ho fatto così.
Ti sconsoglio la rettifica, sono macchine che superano i 200 km/h, i dischi dopo la rettifica sono ovviamente più assottigliati, si scaldano di più, di conseguenza consumano prima le pasticche.
Non vedo la convenienza, meglio metterli nuovi.
Ciao.

Il sensore nella pasticca è posizionato a circa 2 mm, non cm.
Di solito la prassi è questa: una volta si cambiano le pasticche, la volta dopo pasticche e dischi.
Questo per stare tranquilli, con i freni non si scherza, poi ognuno fa come vuole.
Io ho fatto così.
Ti sconsoglio la rettifica, sono macchine che superano i 200 km/h, i dischi dopo la rettifica sono ovviamente più assottigliati, si scaldano di più, di conseguenza consumano prima le pasticche.
Non vedo la convenienza, meglio metterli nuovi.
Ciao.

Tutto a posto, ho seguito il tuo consiglio, sostituito pastiglie e dischi anteriori. Meglio non fare i pirla coi freni!
Grazie a tutti delle info ragazzi! :wave:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
cosa ti sono venuti a costare i dischi ?? solo anteriori hai cambiato ?? ma 6 andato alla mb??

sì, solo anteriori, pastiglie + dischi + rabbocco livelli + manodopera = 250 euro. Calcola che è venuto a prendersi la macchina in ufficio stamattina e me l'ha riportata sempre in ufficio 2 ore fa...anche questo è un bel servizio, chiedilo in MB, lo fanno anche loro.....e ti costa come un taxi!!!
:asd::asd:
Se fossi andato in MB mi staccavano il doppio.
In MB ci vado solo per tagliandone (il B per intenderci) ed interventi delicati.

Mi sembra una spesa più che giusta, lavoro ben fatto e comodo il ritiro e la riconsegna!:approved:

e gia .. in mb ti facevano una cifra sicuramente doppia ...ma hai su quei dischi forati ??per quelli ci vogliono delle pastiche normali oppure apposta x quei dischi ???