Upgrade xeno e navi Clk 220cdi w209

Matteosp88

MBenz Dilettante
19/10/11
6
0
0
Roma
Upgrade xeno e navi Clk 220cdi w209

Ciao a tutti, ho una clk 220cdi del 2007 w209, vorrei mettere i fari allo xeno originali e il navigatore originale mercedes. Cosa devo fare? Premetto che ho trovato sia i fari completi di centraline e il navigatore. Cosa devo fare di altro???

grazie a tutti per l'aiuto!

x i fari ... prima di tutto ... acquistarli ... poi bisogna andare in conce che ti sistemano ma la centralina altrimenti i fari si accendono e si spengono ...
per il command .. penso bisogna solo sostituirlo ...

Il comand va anche collimato con il resto dell'auto

Se non ricordo male l'abilitazione xeno in Mb la fanno malvolentieri a volte, essendo una modifica illegale.

beh spetta... si parla comunque di xeno originali, non dei kit... Se c'è una versione uguale che li monta li deve poter montare anche la sua, al massimo con un collaudo o quello che vuoi ma si deve poterlo legalizzare.

Mmh dubito, credo voglia mettere i fari originali di una CLK con xeno, ma comunque poi gli mancherà la regolazione automatica, per cui anche se il faro è ok manca sempre qualcosa per esser legali. Magari non ha nemmeno i lava fari ...

Mmh dubito, credo voglia mettere i fari originali di una CLK con xeno, ma comunque poi gli mancherà la regolazione automatica, per cui anche se il faro è ok manca sempre qualcosa per esser legali. Magari non ha nemmeno i lava fari ...
esatto, dipende sempre dal concessionario. Altrimenti fa un salto da mercedesmods,
la rottura è che per montare i fari bisogna smontare il paraurti

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sono in procinto di acquistare il navigatore, non c'è nessuno che sa dirmi con sicurezza se si può montare e se si cosa devo fare per farlo funzionare? Non c'è nessuno che l'ha già fatto?

Di che navigatore si tratta ? io il mio comand dx lho comprato su ebay , poi lho portato in mb , mi hnno detto che non si poteva
montare ,dopo varie discussioni con una tartarughina universale ( antenna gps ) son riuscito a convincerli ,un ragazzo molto preparato me lo ha collimato col cdb e il resto dell'auto ( solo gli staffaggi ho dovuto farmeli io )

Di che navigatore si tratta ? io il mio comand dx lho comprato su ebay , poi lho portato in mb , mi hnno detto che non si poteva
montare ,dopo varie discussioni con una tartarughina universale ( antenna gps ) son riuscito a convincerli ,un ragazzo molto preparato me lo ha collimato col cdb e il resto dell'auto ( solo gli staffaggi ho dovuto farmeli io )

Il navigatore originale mercedes trovato sempre in rete, dovrebbe essere il comand, ora ho quello "base". Io ho una w209.

a mer serve uno come questo
http://www.ebay.it/itm/NAVIGATORE-C...atori_e_Gps&hash=item2c60125add#ht_595wt_1378

ma non è questo quello che dovrei prendere.

Io però leggo che ha trovato i fari originali completi di centraline.
Si saranno le ballast, ma anche se fossero le centraline del livellamento automatico, come ben sai dovrebbero comunicare con dei sensori posti sulla sospensione posteriore se ben ricordo, che non ci sono su auto con fari tradizionali alogeni. Ed è proprio questa parte la più ostica per mettersi in regola.