Un saluto a tutti!!!

Tony_W201

MBenz Esperto
26/1/10
943
0
0
Milano-Italia
Un saluto a tutti!!!

Salve, mi chiamo Tony e sono di Napoli, ma vivo a Milano da circa 20 anni e sono un felicissimo, nonché soddisfattissimo possessore di una Mercedes 190 1.8E cambio automatico del 1991. Posseggo l'auto dal gennaio del 2004 e me la sono ritrovata tra le mani senza volerlo, grazie ad uno di quei casi che capitano raramente nella vita : adesso non sto qui a raccontarvi come é accaduto, perché non vorrei rischiare di annoiarvi già al mio primo ingresso al forum, ma per chi fose curioso, sarò lieto di raccontarglielo. Premetto che questa é la prima volta che mi iscrivo ad un forum, quindi dovrò prendere un po di dimestichezza per utilizzarlo al meglio, ma in caso combinassi casini, confido in un vostro aiuto. Grazie, rinnovo il mio saluto a tutti!!!

Grazie per il benvenuto, a quanto pare non sono l'unico che sta sveglio a quest'ora!! Ma la cosa non può farmi altro che piacere!! Un saluto!

Grazie per il benvenuto, a quanto pare non sono l'unico che sta sveglio a quest'ora!! Ma la cosa non può farmi altro che piacere!! Un saluto!
ahahah...infatti siamo in pochi...molti la mattina vanno al lavoro, io non più e mi posso mermettere di fare le ore piccole.
Non ti preoccupare, qui c'è tutta gente disponibile, puoi racontarlo benissimo qui nel tuo messaggio di benvenuto, come hanno fatto anche gli altri, racconta pure..ciao .:)

benvenuto, devi sapere che siam più curiosi di un forum di femminucce teenager dunque siam tutto orecchi:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quel 190.........voleva me!!

Quel 190.........voleva me!!

Azz!! Che accoglienza!!
E' stato bello stasera aprire il forum e vedere tutti i vostri messaggi di benvenuto e, a quanto pare o suscitato la vostra curiosità, quindi é doveroso raccontarvi come é andata, sperando di aver scelto la modalità giusta per rispondere a tutti, perché come vi ho già detto, é la mia prima volta su di un forum e devo fare un po di pratica, quindi se dovessi aver sbagliato, fatemelo sapere, grazie.​
Allora, ecco come la mia "vecchia signora 190"(io la chiamo così) é arrivata tra le mie mani :
nel gennaio del 2004 mi avevano rubato la macchina(la 2° in 3 anni) e scoraggiato da questa situazione, decisi che non avrei più speso tanti soldi per le auto, quindi mi misi alla ricerca di un auto usata, molto usata, purchè camminasse, l'importante e che costasse poco.
Ma ecco che dopo circa un mese, mi arriva una telefonata dallo zio di mia moglie, dicendomi che il suo datore di lavoro doveva rottamare una delle sue auto, ma se la macchina mi interessava, visto che era messa male, potevo averla gratis.
Io all'inizio non ero molto convinto, visto che il datore di lavoro sopraccitato sarebbe il "Dott. Paolo Berlusconi" , e mi venne quindi da pensare ad auto di grossa cilindrata, cioé costose da mantenere, ma quando seppi che si trattava di un mercedes 190, ma soprattutto di un 1.8, dissi va bé, si può fare.
Ad essere sincero, il MB 190 non aveva mai suscitato il mio interesse , non mi piaceva e non mi piacevano neanche le auto con cambio automatico, e quando la vidi, conciata veramente male, dissi va bé, basta che cammina, daltronde la portavo via gratis.
Ebbene si, devo ammetterlo, dopo neanche 5 minuti che stavo al volante, ho dovuto ricredermi : provavo una sensazione fino ad allora sconosciuta con le altre auto, non so se é successo anche ad altri, in un attimo mi aveva fatto dimenticare tutte le sue ammaccature , del cambio che strappava, della marmitta rotta, e di tutti i problemi che aveva, non mi importava più di nulla, niente, era troppo bello guidarla, non volevo più parcheggiarla, e fu così che me ne innamorai, e dissi tu devi rinascere.
E così fu : la rimisi a nuovo da cima a fondo, carrozzeria, motore, cambio, interni e tutto quello che c'era da sistemare, nonostante avessi deciso di non spendere più soldi per le auto, ma si sà, al cuore non si comanda.
Adesso a distanza di 6 anni é ancora stupenda, bella e sana come la voglio io, va che é una favola e per me é la migliore di tutte.
Grazie "Mercedes-Benz": un elogio agli ingegnieri che hanno creato la serie W 201. Ciao a tutti!!​

Ultima modifica:
Bella storia:), sarei curioso ora, di vedere qualche foto.
Che auto ti hanno rubato?

Bella storia:), sarei curioso ora, di vedere qualche foto.
Che auto ti hanno rubato?
Ciao, e che fine han fatto tutti gli altri curiosi?
Su fatevi avanti, qui troverete la favola del 190 da raccontare ai vostri bambini, cosi un giorno tutti ameranno la grande stella MB !!
Scherzi a parte....., di auto in effetti me ne hanno rubata 1, una ford cougar 2.5 24v 6 cil., mentre l'altro furto riguarda una moto, una suzuki hayabusa di colore blu e argento che mi faceva impazzire, non so se te ne intendi di moto, ma la mia era la prima serie prodotta e cioé senza limitatore alla centralina, sembrava guidare un missile aria terra, e posso giurarti che quando me l'hanno fregata mi è venuto da piangere.
Nel messaggio volevo far intendere che avevo subito 2 furti in 3 anni, ma non sono stato li a specificare che si trattava di un auto e di una moto, ma posso garantirti che auto o moto che sia, ci ho smenato un pacco di soldi, esattamente 8mila euro con l'auto e 4mila circa con la moto.
Per quanto riguarda le foto della "Vecchia Signora 190", ci avevo pensato, perche ci avrei scommesso che qualcuno voleva vederla, ma come ho già detto è la mia prima volta su di un forum, e devo capire come fare per inserire le foto, ma prima credo che sia meglio che cominci a fargliene un po, visto che non ne ho.
Comunque in attesa delle foto posso dirti che la macchina e full optional: servosterzo, abs, 4 vetri elettrici, chiusura centr.,int. in pelle bicolore crema e nero + crusc.+ pannelli + pannello casse post., tettuccio elettrico, sedile guida reg. in alt. e basculante, a.c. bizona, cambio aut., antifurto volum., cerchi in lega da 15", rivestimento di cruscotto, tunnel cent. e portiere con una radica particolare mai vista però bella, antenna autom., ed infine predisposizione per tel. satell., ma il tel. se lo sono tenuti(chissà perché?),mi sono rimasti solo i buchi dove era avvitato e i cablaggi nel cofano.
La macchina era di colore nero met. e fascioni grigio scuro met., però quando lo fatta riverniciare gli ho fatto cambiare nero, usando quello della penultima vers. della classe A (cod. schwarz 033), stupendo, e i fascioni adesso sono tipo un color champagne met., non ricordo il cod. ma comunque posso dirti che era la tinta più gettonata della classe S degli anni 90(w140), i cerchi sono disegno AMG a stella, ma sono repliche, non so come si chiami quel modello, sono di color argento cromo metallizzato e con il bordo esterno con alluminio a vista satinato e con il canale leggermente rovesciato, ed infine ho sostituito le frecce ant. e lat. con quelle fumé.
Stop, mo sai tutto, te la puoi anche sognare di notte, ma mi raccomando trattamela bene!!
E' semplice inserire le foto?............un aiutino grazie!
Ciao!!

Ultima modifica:
Caspita ha più roba della mia, vabbè la mia è base praticamente. La 190 assieme a w124 o CE mi son sempre piaciute, beh non è mistero che mi piacciono le auto vecchiotte, davanti a tutte la SEC se restiamo in MB:)
Come colore...si devo capire come si abbinano nero e fascioni, c'è un bel distacco. Devo vederla in foto:asd:
Azz la cougar, auto rara tra l'altro, ne han vendute pochissime, forse anche per il 2,5 V6:zx11shocked: che qui da noi:azz:
Moto no:D ho chiuso con loro:asd:

Per le foto ti consiglio di aprire una nuova discussione nell'apposita sezione tutti gli altri modelli

poi per inserire le foto, se fai caso sopra la maschera per scrivere il messaggio tra le tante icone c'è quella di un fermaglio (come quella che vedi nel mio messaggio), clicchi sopra--->carica immagine dal tuo pc---->sfoglia. la cerchi le pc dove l'hai collocata e la carichi. Fatto:)

Allegati

• attach.gif
    attach.gif
    97 bytes · Visualizzazioni: 273
Caspita ha più roba della mia, vabbè la mia è base praticamente. La 190 assieme a w124 o CE mi son sempre piaciute, beh non è mistero che mi piacciono le auto vecchiotte, davanti a tutte la SEC se restiamo in MB:)
Come colore...si devo capire come si abbinano nero e fascioni, c'è un bel distacco. Devo vederla in foto:asd:
Azz la cougar, auto rara tra l'altro, ne han vendute pochissime, forse anche per il 2,5 V6:zx11shocked: che qui da noi:azz:
Moto no:D ho chiuso con loro:asd:

Per le foto ti consiglio di aprire una nuova discussione nell'apposita sezione tutti gli altri modelli

poi per inserire le foto, se fai caso sopra la maschera per scrivere il messaggio tra le tante icone c'è quella di un fermaglio (come quella che vedi nel mio messaggio), clicchi sopra--->carica immagine dal tuo pc---->sfoglia. la cerchi le pc dove l'hai collocata e la carichi. Fatto:)
Non mi parlare del SEC perché altrimenti mi fai ritornare la voglia di acquistarne uno, perchè ogni volta che ne vedo uno in vendita in rete, ci faccio il pensiero, specialmente quando scovo qualche rara versione AMG.
Pensa che la prima volta che l'ho visto si trattava di un modellino della Burago, avevo forse dieci anni e da quel giorno non me la sono più tolta dalla testa.
Per quanto riguarda la cougar, hai ragione, qui da noi ha avuto poco successo, infatti quando me l'hanno rubata ho detto ma chi se la fila sta macchina x farmela sparire,... boh, forse é finita all'estero.......
Grazie per il consiglio delle foto, appena le faccio le scarico sul pc e poi le metto giù.
Ma posso aprire una discussione solo per le foto, o devo inventarmi un pretesto, perchè ho notato che alcuni utenti consigliano di prestare attenzione al tipo di titolo che si dedica alla dicussione, per non disorientare gli altri nella ricerca.
Quindi tienimi d'occhio perchè prossimamente ci saranno le foto.
Ciao e grazie mille.
P.S.-qualche volta, per contattarti, come devo fare, vado sull'opzione mess. privato?

Si per i messaggi privati clicchi sul nick (mio) e scegli "invia un messaggio privato a"....me in questo caso:)

Per aprire una nuova discussione non c'è problema, l'importante è che sia nella sezione giusta, nel tuo caso ora devi postare in quella che ti ho suggerito.

Ti consiglio comunque di leggere tra le varie sezioni, poco più sotto di quella di presentazione, regole per postare e inserire immagini e video nei posts, tanto è roba di pochi minuti.

Per il titolo, si, deve essere inerente a quello di cui si discute poi all'interno, per cui nel tuo caso foto, scegli tu...vi presento la mia 190E....qualcosa di simile insomma:D

Si per i messaggi privati clicchi sul nick (mio) e scegli "invia un messaggio privato a"....me in questo caso:)

Per aprire una nuova discussione non c'è problema, l'importante è che sia nella sezione giusta, nel tuo caso ora devi postare in quella che ti ho suggerito.

Ti consiglio comunque di leggere tra le varie sezioni, poco più sotto di quella di presentazione, regole per postare e inserire immagini e video nei posts, tanto è roba di pochi minuti.

Per il titolo, si, deve essere inerente a quello di cui si discute poi all'interno, per cui nel tuo caso foto, scegli tu...vi presento la mia 190E....qualcosa di simile insomma:D
Grazie 1000!!!!!

azz la cougar ... bellissima ... l'aveva un mio amico grigia ... viaggiava di brutto ... 2,5 benza .. aveva un lungo che non finiva più ... che bei ricordi ...

azz la cougar ... bellissima ... l'aveva un mio amico grigia ... viaggiava di brutto ... 2,5 benza .. aveva un lungo che non finiva più ... che bei ricordi ...
La mia era nera, versione con pack luxury, aveva su di tutto, tranne cambio aut.
Il motore era molto potente per i suoi 170cv, ma non aveva un carattere sportivo, nel senso che non potevi metterlo alla frusta, ma per allungo, e ripresa nelle marce alte, posso garantirti che era veramente emozionante, parecchi in autostrada hanno mangiato polvere:mvk:
Adeso ce ne sono parecchie in giro, e si possono portare via a pochi soldi, a cusa del mancato successo sul mercato italiano, e io sto ancora a chiedermi perché i ladri l'hanno presa di mira......o è finita all'estero.....o perché aveva comunque tanti pezzi in comune con la mondeo, motore compreso x la vers. 2.5.
Ma ci pensa la mia vecchia signora 190 1.8 a consolarmi, e va anche più veloce della cougar!!!...Se la lancio giù da un aereo però...:lol:!!