Un minimo di presentazione

Ivan Vellucci

MBenz Dilettante
16/5/11
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Roma
Un minimo di presentazione

Buongiorno a tutti gli utenti di questo bellissimo forum.

Mi chiamo Ivan Vellucci, sono un ingegnere e ricopro la carica di Customer Services Manager per Mercedes-Benz Italia. La struttura che fa capo al sottoscritto si occupa, tra le altre cose, delle relazioni con i Clienti Mercedes-Benz e smart. Problemi (e non mi vergongo a chiamarli cosi) o semplici segnalazioni, sono il nostro pane quotidiano. Il nostro compito è risolvere problemi e fornire informazioni quando richieste.
Con me collabora da anni la dot.sa Elisa Giovannozzi che coordina proprio il team di contatto con i Clienti. Elisa sarà parte integrante di questa iniziativa.

Internet è un canale importante per il rapporto con i Clienti. Spesso, purtroppo, dalle aziende sottovalutato o forse temuto. Non da Mercedes-Benz che da alcuni anni ha iniziato un vero e proprio dialogo on line con i propri Clienti. Senza paure o remore perchè se un problema c'è va risolto e poco importa se se ne parla on line. L'importante, per noi, è soddisfare il Cliente. O almeno provarci!

Abbiamo già attivato una medesima sezione su altri forum con il preciso intento di stare dove stanno i nostri Clienti. Ma senza invasioni di campo. Senza curiosare nelle discussioni.

In questa sezione "Mercedes-Benz risponde" potrete postare gli argomenti per i quali necessitate una risposta diretta da Mercedes-Benz. Elisa ed io vi risponderemo con, speriamo, cognizione di causa.
A volte sarà necessario inviarci, in posta privata, i vostri dati o quelli della vettura cosi da poter gestire efficacemente la segnalazione.

Spero che l'iniziativa incontri il vostro apprezzamento e buona discussione!

Ivan Vellucci
Elisa Giovannozzi
 
Ultima modifica:
Gentile ing. Vellucci buon giorno e benvenuto, apprezzando le sue parole auguro buona permanenza nel forum a lei e alla sua collega...naturalmente sperando di parlare con voi di tutto tranne che...di problemi.

Grazie
 
Benvenuti nel forum anche da perte mia , e grazie per questa iniziativa che trovo molto utile e' importante
senza dubbio un grande arricchimento per il forum.
 
Benvenuto e grazie per la innovativa collaborazione che offrite agli utenti. Che io sappia è la prima volta che una casa automobilistica "scende" al livello degli utenti finali dopo aver venduto il prodotto!
 
Benvenuti anche da parte mia,ottima iniziativa, non mancherò di esporre i mie problemi con la mia C w203
Saluti
Roberto
 
Benvenuti anche da parte mia e complimenti per l'iniziativa, anche se io non ne potrò usufruire.
 
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benvenuti anche da parte mia.
beh,la mia mercedes me ne ha dati di problemi,quindi vi darò un po' fastidio :lol:
 
Buongiorno Ing. Vellucci,
ho scoperto che è possibile contattarla in merito ad un problema riscontrato sul mio navigatore.
Cercherò di spiegarlo nel modo più breve ed esaustivo...
A giugno mi accorgo che il navigatore dellamia vettura mercedes GLK (di serie dalla nascita) non funziona. Mireco dall'officina mercedes dove effettuo il tagliando che prova unaverifica "VOLANTE" alla centralina senza risultato. Michiede di riportare l'auto, prendiamo appuntamento, porto l'auto, miforniscono l'auto di cortesia, non trovando il guasto chiedono aiutoalla mercedes che per tre giorni e più non risponde. devo partireper le vacanze e riprendo quindi l'auto, nel frattempo mi compro unnavigatore portatile (!!!). torno dalle vacanze e porto per la terzavolta l'auto, in quanto mercedes ha detto di sostituire la centralinain quanto difettosa. In tutto questo tempo mi contattano più voltedalla Mercedes (relazioni clienti) e mi confermano l'assurdità diquesti ritardi e di non preoccuparmi che tutto si risolveràporgendomi continue scuse. Poi mi arriva la telefonata dell'officinache mi avverte del costo della centralina (1.300 euro circa!!!!)Devo sottolineare che mi avevano dettoche avrebbero richiesto il ricambio in "correntezza" inquanto difettoso e comunque non dipendente dalla mia incuria ocattiva gestione. E' una scheda elettronica, e a dire dell'officina,gli avrebbero riferito che avevano già avuto questo problema e checon la nuova non sarebbe più successo. Anche il customer care miaveva detto che avrebbero fatto i possibile e che di solito icomponenti elettronici venivano sostituiti in garanzia. Comunquemercedes non autorizza la sostituzione in garanzia ed io pago 1.300euro.
L'auto è stata immatricolata il4/01/2010 e regolarmente tagliandata in Mercedes.
Chiedo quindi il suo corteseintervento affinchè venga chiarito se l'officina abbiaeffettivamente richiesto la sostituzione in garanzia ed il motivo percui Mercedes non intervenga per il guasto di un componente con cuiavevano già avuto problemi, infatti hanno affermato che quello nuovonon avrebbe avuto difetti.
Aggiungo che in occasione dell'ultimotagliando (maggio 2013) l'officina ha effettuato la sostituzionedegli iniettori in quanto segnalati da Mercedes come difettosi equindi in garanzia. Cosa cambia con la centralina?
Perchè non si comportano nello stessomodo? Possibile che non intervengano in favore del cliente anche conun'offerta o una percentuale e che io debba pagare anche lamanodopera!!
Mi era capitato lo stesso inconvenientecon BMW sulla mia X5 nel 2009, si era azzerato tutto il sistema dinavigazione. Bene, mi hanno portato una Mini sostitutiva a casa(l'officina si trova ad Abenga come Mercedes), hanno portato lavettura in officina, sostituito tutto il sistema in garanzia (lavettura aveva 4 anni) e riportato a casa l'auto. Questo si puòdefinire un ottimo servizio....
Non è sicuramente una bellapubblicità, ed un cliente “alla terza Mercedes” affezionato all'assistenza presso le officineMercedes penso debba essere considerato forse un po di più.....
Resto in attesa di un suo corteseriscontro e le porgo il mio saluto cordiale,


Roberto G.
 
SALVE ING VELLUCCI,

IL 30 MARZO US la C220 durante la guida ha preso fuoco con gravissimi rischi per la conducente, abbiamo bisogno urgente di un incontro risolutivo e se volesse scriverci le lascio la mail startef.cristian@gmail.com. tel 3891979940