Un Consiglio su ML del 2007, acquisto

Ciffatore

MBenz Prime Curve
30/5/11
52
0
0
ROMA CAPUT MUNDI
Consiglio su ML propostami...

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere qui alcune info su una ML che mi è stata proposta, parliamo di una ML 420 CDI con allestimento SPORT di aprile 2007 e con 50 mila KM percorsi, vorrei sapere, innanzitutto, secondo voi che valutazione è giusto darle, e poi vorrei una lista degli accessori che l'auto aveva di serie all'epoca e quali quelli opzionali, così da rendermi conto, quando andrò a visionarla, di ciò che era di serie e ciò che è stato pagato extra, premetto che l'auto ancora non l'ho visionata, volevo anche sapere cosa controllare di più di quest'auto, nel senso che cosa è soggetto ad usura e se questo modello ha dei problemi particolari, infatti ho notato che dal 2009 prima ha cambiato nome in 450 CDI, pur rimanendo la stessa auto e ad oggi non risulta nemmeno più a listino, grazie per le tante risposte che saprete darmi, attendo con anzia, saluti

il mezzo non lo conosco, ma di mio ormai eviterei solo i cambi automatici. mio parere personale.

a parte che non acquisterei mai, ai giorni nostri, un'auto con trasmissione manuale, ma oltretutto la ML 420 non credo che nemmeno esista sennon automatica, ma tu li eviteresti x quale motivo? credo che siano molto affidabili oramai i cambi automatici, io vengo solo da auto automatiche da anni, ho avuto 2 smart un cherochee un grand cherokee, tutti automatici e mai nessuno mi ha dato il ben che minimo problema con la trasmissione automatica, l'unico a cui dovetti rifare il cambio automatico fu un cherokee 4.0 limited del '90...ma parliamo dei tempi del cucco...

ma nessuno ne sa nulla?

e un attimo , magari lavoriamo :wall: Il cambio automatico in genere e' quello che da più problemi su alcune mb (un po sfigate ,non tutte ) per il resto credo che la macchina in questione sia una ottima macchina ; controllati come di prassi ;che accellerando non abbia vibrazioni , che lasciando lo sterzo vada dritta , che non fumi , che non freni in maniera scompensata , che non abbia cambi evidenti di tonalita' , che sotto appaia ordinata (senza tubi divelti o ondulazioni dovute ad incidenti mal riparati per il resto una buona manutenzione e credo che ti dara' tante soddisfazioni

e un attimo , magari lavoriamo :wall: Il cambio automatico in genere e' quello che da più problemi su alcune mb (un po sfigate ,non tutte ) per il resto credo che la macchina in questione sia una ottima macchina ; controllati come di prassi ;che accellerando non abbia vibrazioni , che lasciando lo sterzo vada dritta , che non fumi , che non freni in maniera scompensata , che non abbia cambi evidenti di tonalita' , che sotto appaia ordinata (senza tubi divelti o ondulazioni dovute ad incidenti mal riparati per il resto una buona manutenzione e credo che ti dara' tante soddisfazioni

si ti ringrazio ma avevo richiesto inoltre:

...vorrei sapere, innanzitutto, secondo voi che valutazione è giusto darle, e poi vorrei una lista degli accessori che l'auto aveva di serie all'epoca e quali quelli opzionali, e poi il motivo per cui dal 2009 prima ha cambiato nome in 450 CDI, pur rimanendo la stessa auto e ad oggi non risulta nemmeno più a listino...

valutazione se è pre restyling cioè 420 cdi sui 35.000 , se 450 cioè restyling sui 50-60...

è un'ottimo mezzo con un signor motore! vai senza ombra di dubbio! è un'ottima accoppiata quel motore con il il cambio 7g, ha molta coppia e rapporti lunghi...una goduria!

ti ringrazio, no è pre restyling, aprile 2007 un 420 CDI SPORT, cosa hanno cambiato con il restyling? xchè ho visto che il motore è lo stesso, un 4000 con 306 cv...puoi farmi anche un elenco di cose di serie sulla Sport e gli eventuali optionals?

ti rispondo io...

per prima cosa devi controllare se è una sport o una chrome....
sport ha di serie:
cromature, interni carbonio, pedane, airmatic, interni pelle/alcantara, comand aps

chrome ha di serie:
radiche in legno
sospensioni meccaniche
audio 20
interni stoffa
no pack cromature

su sport come optional c'è il pack off/road, fari bixeno, tv tuner, predisposizione cell e cerchi da 20.
su chrome quasi gli stessi optional ma anche airmatic.

la quotazione varia in base alla zona, agli optional, e sopratutto dal venditore, puoi partire da 30mila euro fino a un max di 38mila.

ciao Mick

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ti rispondo io...

per prima cosa devi controllare se è una sport o una chrome....
sport ha di serie:
cromature, interni carbonio, pedane, airmatic, interni pelle/alcantara, comand aps

chrome ha di serie:
radiche in legno
sospensioni meccaniche
audio 20
interni stoffa
no pack cromature

su sport come optional c'è il pack off/road, fari bixeno, tv tuner, predisposizione cell e cerchi da 20.
su chrome quasi gli stessi optional ma anche airmatic.

la quotazione varia in base alla zona, agli optional, e sopratutto dal venditore, puoi partire da 30mila euro fino a un max di 38mila.

ciao Mick

si grazie è un 420 CDI in allestimento SPORT, quindi praticmente come optionals importanti mancherebbero solo gli xeno e il tetto apribile il resto cè tutto, le sospensioni regolabili anche sono optional sulla SPORT? grazie
p.s. zona ROMA

Oggi ho saputo dal proprietario che l auto è da un concessionario...l ho chiamato e mi ha sparato 36-37 pippi incluso il ripristino di alcune parti di carrozzeria...ma il proprietario mi ha detto che a lui lo ha valutato 25...stasera lo chiamo e gli offro più dei 25 che gli da il conce così lui puó farsela ridare e ci guadagna di più!!! Il conce ci vuole smenare su circa 12 mila pippi!!! Assurdo!!! Quanto dovrei offrirgli secondo voi? Tanto sopra i 25 x il proprietario è tutto guadagno in più che non prendeva dal conce...

ma a questo forum sono iscritti solo 4 gatti?

Si e crado che rimarremo in 4 gatti perche' i cani che non leggono le regole del forum di solito qui non restano ; o forse c'e' qualche animale in più ma non sa o non vuole risponderti

Ultima modifica:
Scusa i cani a chi è riferito!? La parola gatto non è dispregiativa ma solo un modo di dire in questo caso invece la parola cane lo è!!? Spero tu non ti riferisca a me, quale punto del regolamento è stato infranto in questo forum?

Nelle regole del forum e' scritto che nessuno e' obligato a rispondere quindi aspetta pazientemente . Non e' riferito a te , e una battuta riferita come contesto dei gatti (come ne facciamo a decine ) , non e' mia intenzione offenderti

Ultima modifica:
Oggi ho saputo dal proprietario che l auto è da un concessionario...l ho chiamato e mi ha sparato 36-37 pippi incluso il ripristino di alcune parti di carrozzeria...ma il proprietario mi ha detto che a lui lo ha valutato 25...stasera lo chiamo e gli offro più dei 25 che gli da il conce così lui puó farsela ridare e ci guadagna di più!!! Il conce ci vuole smenare su circa 12 mila pippi!!! Assurdo!!! Quanto dovrei offrirgli secondo voi? Tanto sopra i 25 x il proprietario è tutto guadagno in più che non prendeva dal conce...
Ho fatto la mia offerta ma questo ML 420 CDI di aprile 2007 che versione W è! Cioè W16???