turbina intercooler e sprintbooster Classe C W203

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
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Sassuolo, Italy.
turbo?interculer?

chiedo ai piu esperti... se riuscissi a trvare una turbina del 270cdi dovrei cambiare anche il mio interculer?..o il mio interculer va bene?altra cosa...

si dovrebbe chiamare sprintbooster...un componente del'acceleratore che da quallo che ho capito lo rende piu aggressivo...puo essere utile? lo consigliate? e se qualcuno sa precisamente cosa è mi illminerebbe un poco?

e qanlcuno saprebbe dirmi dove trovare un turbo e interculer del 270cdi?
 
si lo sprintbooster è un semplice potenziometro credo, si monta velocemente sotto l'acceleratore e renderebbe più reattiva la risposta del pedale, la centralina motore non viene toccata.

non ho esperienze pratiche però
 
hai proprio voglia di spendere sold inutili..... ascolta me, fai solo le modifiche da me elencate se vuoi avere davvero un motore elaborato e affidabile...l'intercooler non serve, è delle stesse dimenzioni alla 220 e 270, solo il turbo e gli iniettori maggiorati e naturalmente mappa fatta ad HOC!
ciao
 
ok mick no problem... ti do retta...pero mi devi aiutare ancora.....

dove lo trovo un turbo del 270cdi? prezzo?
quali iniettori maggiorati devo mettere? prezzo?

e dello sprintbooster che ne pensi puo essere una cosa carina o dici che è una cazzata?
 
Lo sprintbooster se leggi benzworld alcuni lo montano e ne parlano positivamente.

A mio avviso nelle nostre vetture non si rende particolarmente necessario in quanto la risposta è già buona.

Diverso è su auto afflitte da questo classico problema, tipo le Skoda Fabia.
 
Scusate l'ignoranza ma tanto per sapere...sto sprintbooster cosa sarebbe in parole povere? Un potenziometro che elimina il ritardo della risposta acceleratore? Per altro messo per sicurezza questo ritardo...
 
quote:Originally posted by espritcdi

Scusate l'ignoranza ma tanto per sapere...sto sprintbooster cosa sarebbe in parole povere? Un potenziometro che elimina il ritardo della risposta acceleratore? Per altro messo per sicurezza questo ritardo...

si su diversi forum ne parlano, anche quello inglese
http://mbclub.co.uk/forums/showthread.php?t=36327
http://mbclub.co.uk/forums/showthread.php?t=36803

poi pure su quello italiano ns. concorrente:D

dovrebbe in pratica ridurre il tempo di risposta dell'acceleratore che, essendo elettronico, è meno reattivo rispetto ad una volta quando avevamo un bel cavetto che agiva dirett sulla farfalla dei carburatori:D, non cambia la gestione elettronica del motore

mi vien da pensare che, se affondi di pochi cm il piede lui fa reagire il tutto come se tu affondassi bello pesante, i consumi se non stai attendo, mi vien da dire, aumentano.

cmq non ho esperienza diretta dunque non voglio esprimere giudizi sbagliati:)
 
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Scusa mercedesmods ti sottopongo un paio di domande.
Vorrei sapere se il turbo del 270cdi ha gli stessi attacchi lato scarico del 220cdi oppure bisogna fare un adattamento meccanico?
Inoltre per lo scarico volendo utilizzare il terminale doppio del C 320cdi ho notato che si dovrebbe sostituire anche il contenitore del ruotino di scorta in quanto intralcerebbe il percorso dello scarico di DX non previsto per la C 220cdi (oltre ad installare le relative protezioni di temperatura allo scarico). Tu come hai risolto sulla E?
Ciao e grazie in anticipo delle risposte.
 
nulla da dire a quello che dice mercedesmods son sicuro che ne sa ed è uno capace..
ma non sono diciamo completamente d'accordo a fare le modifiche da lui detto..ripeto sicuramente ne sa...ma diaciamo che io ho un approccio un po piu aggressivo...

diciamo che io preferisco un bello scarico artigianale in inox dai collettori al terminale.. un ottima centralina.. e altra 3 cose che ho in mente ma che nn so come spiegarvi.. ovvio pero io nn sono portato a usare pezzi mercedes...

unica cosa mercedesmods... quali iniettori maggiorati mi consigli di mettere? e prezzo?


 
Aledoma, innanzi tutto benvenuto.

Le Classe C 320 CDI hanno scarico a sinistra, come le 200/220/270 CDI. (a differenza che nelle Classe E, dove fino a 270 CDI hanno scarico solo a sinistra con doppia uscita, dalla 320 CDI, uscita unica sx+dx).
 
no enrico anche la 270 cd ha scarico unico sx dx... solo la 200 2 la 220 cdi hanno scarico unico a sx a due tubi..

per le elaborazioni ognuno segue la sua strada, e giustamente è così, io però do peso solo al responso del bancoa rulli e del mio popò, posso dirti che in totale ho speso circa 2000 euro, ne sono pienamente soddisfatto, all'ultimo aggiornamento fatto a milano con nuova mappa e assetto rifatto, abbiamo toccato i 254 kmh e sembrava voler arrivare a 260 prima che mollavamo, queste sono soddisfazioni che ripagano la spesa....molti spendono 1000-1500 euro per fare cose tipo rimappa alla caxxo, scarico artigianale senza nessuna cognizione dello studio dei flussi, solo per il bel sound...e poi si ritrovano con un'auto che fuma e magari non supera i 230...
non dico queste cose per risaltare i lavori da me effettuati ma solamente per farvi capire che ogni step o intervento che sia deve essere studiato e mirato ad ottenere un certo scopo...non dei lavori fatti seguendo la moda o le voci che circolano.... io ho avuto il piacere di conoscere Enrico, di parlarci e parlare della nostra comune passione, enrico ha visto i miei lavori come io i suoi e in comune abbiamo una certa tendenza a fare i lavori completi e fatti bene....
un saluto ad enrico;)
 
mi togliete un banale dubbio? come mai lo scarico delle CDI è a 2 tubi? c'è un preciso motivo?
 
Grazie del benvenuto e delle info Enrico.
Grande mercedesmods!!! 254km/h 196cv 2000€ senza fumo ed in affidabilità. Magari sulla mia C220cdi un trattamento simile.
Sono molto soddisfatto della vettura nel suo insieme, la mia è una Elegance a cui ho montato successivamente cerchi AMG da 17 7,5" ant. 225/45 e 8,5" post. 245/40 e dischi forati e baffati ant e post.
Prima di questi aggiornamenti la tenuta non era elevata ed i freni soffrivano nell'uso intensivo diventando il pedale spugnoso ed allungando lo spazio di frenata. Ora è un'altra vettura... e non ho modificato nulla dell'assetto...
L'unica cosa è che ora vorrei migliorare le prestazioni e magari anche l'estetica esterna. Non essendo un esperto cerco sempre di affidarmi a chi ne sa più di me, cercando magari anche di capire ed imparare qualcosa.
Credo che la passione per le auto debba essere sempre accompagnata dal piacere della conoscenza.
 
Grazie, Michele, anch'io mi sono trovato in sintonia come idee...

PS: hai super ragione, anche le E 270 CDI hanno lo scarico sx+dx, un lapsus.