Tubazione tergilunotto e consumi A140

pippolog

MBenz Dilettante
11/1/12
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Bolzano
Tubazione tergilunotto e consumi A140

Ciao a tutti,
ho una A140 (w168) a cui si deve essere lacerato o parialmente sganciato il tubo dello spruzzatore sul tergilunotto.
Quando lo attivo, esce una quantità di liquido dallo spruzzatore e una parte trafila dall'angolo in alto a sinistra all'interno del veicolo direttamente sulla cappelliera.
Al momento ho letto come smontare lo spruzzatore e devo ancora provare a vedere se è magari il tubicino inserito male
ma sospetto, vista la zona della perdita (solo a sx e a dx invece nulla), che il tubicino si sia intaccato nella sudetta zona (in alto a sx).
In quella zona c'è una copetrura plastica che corre sulla larghezza del tetto e non ha viti di fissaggio.
C'è un modo di rimuovere la copertura essendo "sicuro" di non spezzare nulla per poter indagare ed eventualmente risolvere questo problema?
Non ho attrezzi particolari oltre ai classici cacciavite, pinze, ecc.

Inoltre ne approfitto per chiedere se può essere normale che per fare circa 500 Km
(Bolzano-Bergamo e ritorno), ho dovuto metterci circa 43 litri di benzina.
Se non ho sbagliato i conti, vuole dire circa 9/10 km/l, che nel ciclo extraurbano
mi sembra tantissimo tenuto conto che viaggio sempre nei limiti (120/130 e max 140 a tratti).

Grazie anticipatamente per le risposte
 
Ciao a tutti,
ho una A140 (w168) a cui si deve essere lacerato o parialmente sganciato il tubo dello spruzzatore sul tergilunotto.
Quando lo attivo, esce una quantità di liquido dallo spruzzatore e una parte trafila dall'angolo in alto a sinistra all'interno del veicolo direttamente sulla cappelliera.
Al momento ho letto come smontare lo spruzzatore e devo ancora provare a vedere se è magari il tubicino inserito male
ma sospetto, vista la zona della perdita (solo a sx e a dx invece nulla), che il tubicino si sia intaccato nella sudetta zona (in alto a sx).
In quella zona c'è una copetrura plastica che corre sulla larghezza del tetto e non ha viti di fissaggio.
C'è un modo di rimuovere la copertura essendo "sicuro" di non spezzare nulla per poter indagare ed eventualmente risolvere questo problema?
Non ho attrezzi particolari oltre ai classici cacciavite, pinze, ecc.

Inoltre ne approfitto per chiedere se può essere normale che per fare circa 500 Km
(Bolzano-Bergamo e ritorno), ho dovuto metterci circa 43 litri di benzina.
Se non ho sbagliato i conti, vuole dire circa 9/10 km/l, che nel ciclo extraurbano
mi sembra tantissimo tenuto conto che viaggio sempre nei limiti (120/130 e max 140 a tratti).

Grazie anticipatamente per le risposte

Non conosco bene l'auto, per la parte da smontare proprio non c'è nulla che la fissa a vista? Tipo dei tondini appena evidenti? Ci vorrebbero le leve in teflon per non rovinare nulla, magari fai una foto alla parte che così capiamo meglio.
 
Non conosco bene l'auto, per la parte da smontare proprio non c'è nulla che la fissa a vista? Tipo dei tondini appena evidenti? Ci vorrebbero le leve in teflon per non rovinare nulla, magari fai una foto alla parte che così capiamo meglio.

Allego due foto. Una dall'interno e l'altra dall'esterno.
Da_Interno.jpgDa_Esterno.jpg

Come si può vedere, la copertura in plastica non presenta nessun tipo di fissaggio a vista

Intanto grazie per l'interessamento
Ciao
 
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Azz capito, io pensavo ti riferissi al portellone, quella invece è parte interna del tetto, non so hai provato a sfilare la guarnizione del portellone? Magari è lei che la tiene e da li riesci a far leva per spostare il rivestimento.
 
Grazie per la dritta.
Questa settimana sono abbastanza impegnato.
Proverò durante il week-end prossimo e vederemo se sono fortunato

Ciao
 
Se non riesci a trovare (potrebbero essere incastri posteriori in cui infilare cacciaviti), meglio chiedere ad un carrozziere la dritta; generalmente sotto gli appendibraccio sul cielo ci sono delle viti.