Tubazione tergilunotto e consumi A140
Ciao a tutti,
ho una A140 (w168) a cui si deve essere lacerato o parialmente sganciato il tubo dello spruzzatore sul tergilunotto.
Quando lo attivo, esce una quantità di liquido dallo spruzzatore e una parte trafila dall'angolo in alto a sinistra all'interno del veicolo direttamente sulla cappelliera.
Al momento ho letto come smontare lo spruzzatore e devo ancora provare a vedere se è magari il tubicino inserito male
ma sospetto, vista la zona della perdita (solo a sx e a dx invece nulla), che il tubicino si sia intaccato nella sudetta zona (in alto a sx).
In quella zona c'è una copetrura plastica che corre sulla larghezza del tetto e non ha viti di fissaggio.
C'è un modo di rimuovere la copertura essendo "sicuro" di non spezzare nulla per poter indagare ed eventualmente risolvere questo problema?
Non ho attrezzi particolari oltre ai classici cacciavite, pinze, ecc.
Inoltre ne approfitto per chiedere se può essere normale che per fare circa 500 Km
(Bolzano-Bergamo e ritorno), ho dovuto metterci circa 43 litri di benzina.
Se non ho sbagliato i conti, vuole dire circa 9/10 km/l, che nel ciclo extraurbano
mi sembra tantissimo tenuto conto che viaggio sempre nei limiti (120/130 e max 140 a tratti).
Grazie anticipatamente per le risposte
Ciao a tutti,
ho una A140 (w168) a cui si deve essere lacerato o parialmente sganciato il tubo dello spruzzatore sul tergilunotto.
Quando lo attivo, esce una quantità di liquido dallo spruzzatore e una parte trafila dall'angolo in alto a sinistra all'interno del veicolo direttamente sulla cappelliera.
Al momento ho letto come smontare lo spruzzatore e devo ancora provare a vedere se è magari il tubicino inserito male
ma sospetto, vista la zona della perdita (solo a sx e a dx invece nulla), che il tubicino si sia intaccato nella sudetta zona (in alto a sx).
In quella zona c'è una copetrura plastica che corre sulla larghezza del tetto e non ha viti di fissaggio.
C'è un modo di rimuovere la copertura essendo "sicuro" di non spezzare nulla per poter indagare ed eventualmente risolvere questo problema?
Non ho attrezzi particolari oltre ai classici cacciavite, pinze, ecc.
Inoltre ne approfitto per chiedere se può essere normale che per fare circa 500 Km
(Bolzano-Bergamo e ritorno), ho dovuto metterci circa 43 litri di benzina.
Se non ho sbagliato i conti, vuole dire circa 9/10 km/l, che nel ciclo extraurbano
mi sembra tantissimo tenuto conto che viaggio sempre nei limiti (120/130 e max 140 a tratti).
Grazie anticipatamente per le risposte