Trafilatura olio cambio automatico - cosa fare?

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Trafilatura olio cambio automatico - cosa fare?

Ieri con la mia e 350 dopo una accelerata il cambio automatico non ha regolarmente ridotto le marce per permettermi di avere piu potenza ma si é come rifiutato di farlo. Arrivato a casa ho oensato di lasciarla ferma ed oggi alle 13,00 ho dato occhiata sotto e a livello del cambio automatico ho visto dell'olio a terra (sembra di colore rossastro/marrone) e cosi ho deciso di non toccarla.
- mi conviene chiamare il carro attrezzi mercedes e farmela portare senza accenderla lresso una officina mercedes?
- cosa potrebbe essere? Una semplice rottura di guarnizione ? Oppure puo trattarsi di qualcosa di piu serio?
Nessuna spia di segnalazione di problema si é accesa.
Se potete darmi qualche consiglio.
Grazie.
 
Se l'officina è vicina portata tu, se è lontana falla portare.
Per la perdita di olio di solito la stragrande maggioranza delle volte sono guarnizioni che si sono lasciate andare.
Quando hai fatto l'ultimo cambio olio al cambio? è stato cambiato anche il filtro?
Ti è capitato di toccare sulla coppa del cambio?
Occhio e croce direi che non è cosa grave, però è ovvio che senza vederla...
 
La faccio portare tanto avendo fatto sempre tagliandi il trasporto é gratis. Sostituito tutto olio filtro e guarnizioni 30000 km fa.
Anche io penso a guarnizione.
 
Oggi ho aperto il cofano motore ed ho viato Che il problema é che non c'é piu liquido nell'impianto frenante.
Resta da capire il problema del cambio automatico e per questo avevo pensato a liquido del cambio auotmatico .
Ora provvedo ad aprire nuovo caso....
 
diciamo che non vedi l'olio nella vaschetta, nell'impianto c'è l'olio se no non frenavi....
sui manuali (cambi) l'olio è comune alla frizione, qui non c'è la frizione, quindi non so...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Oggi chiamato e carro attrezzi ha portato auto in mercedes.
Messa sul ponte ed il problema era proprio il cambio automatico.
Due delle 6 viti particolari che fissano la plastica sotto al cambio (diciamo cosi) si erano rotte per cui si era evidenziata una trafilatura di olio rosso del cambio automatico.
Hanno ordinato i pezzi e domani faranno sostituzione olio filtro guarnizione e metteranno 6 nuove viti di serraggio.
Ho scoperto parlamdo con i meccanici che la mancanza di olio del cambio automatico non viene segnalata dal computer dell'auto...
Con i taglaindi mercedes ho avuto il trasporto presso la concessionaria gratuitamente e (ma ho deciso di non servirmene) auto di cortesia gratuita per max tre gg gratuita.
Secondo questa MB il problema é stato quello di aver serrato troppo le viti che fissavano appunto la plastica sotto al cambio e quindi questo fatto le ha rotte. Mi hanno fatto sentire il peso di queste viti e sembrano leggere come piuma. Sono viti oarticolari molto leggere e fini.
Il liquido era perfetto perché era stato sostituito circa 30000 km fa.
Ad ogni modo meglio cosi.
Certo che in questo sesto anno appena concluso la vettura ha iniziato a dare qualche problemino di troppo. Forse é venuta l'ora di sostituirla.
Vi ringrazio per la collaborazione .
 
Ultima modifica:
Ben risolto, adesso però bisogna capire se la parte in plastica si è rovinata oppure con le nuove viti si risolva tutto pur con la vecchia "copertura". Giusto per sapere, la parte interna del cambio ed il suo olio sono direttamente in contatto con questo pezzo di plastica senza interposizione alcuna di material più rigidi come l'acciaio?
 
Non mi chiedere troppo. Oggi l'ho ritirata e funziona tutto perfettamente. Tra quqlche mese faro vedere l'auto per verificare che tutto sia a poato.