Ticchettio proveniente dal motore

Laila81

MBenz Dilettante
3/1/15
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Legnano-italia
Ticchettio proveniente dal motore

Ciao a tutti. Purtroppo la mia classe a del 2007( 160000 km circa) ha iniziato a fare un ticchettio sia a freddo che a caldo... Mi hanno detto che sono le punterie da cambiare... Con una spesa di più di 1200 euro... Dato che avevo effettuato il tagliando con cambio olio qualche settimana prima, vi chiedo se per caso non centrasse l'uso di un olio sbagliato e se cambiandolo e mettendo degli additivi, potrei evitare di spendere tutti quei soldi .
grazie mille e buon pomeriggio
 
diciamo che l'olio influisce , additivi te li sconsiglio in assoluto , vai da un meccanico generico ( spendi meno ) fatti cambiare l'olio mettendo Shell 5w30 Acea c3 ( quello che va anche bene sui diesel fap ) almeno anche se rimane un po rumorosa potrai continuare ad usarla senza danneggiare il motore.. mentre ci sei fai controllare eventuali variatori di fase..
 
tutti gli additivi che puoi mettere sono solo palliativi.
fai prima a far fare il lavoro. sulla classe a è scomodo per la posizione, devi calare il blocco per fare il lavoro..
a meno che non abbia cannato al 100% l'olio, mettendo gradazioni totalmente sbagliate, o il problema non deriva da quello..
 
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Controllate il livello olio,se è poco può essere la causa,almeno sulla mia era quello.
Oppure provate con un olio meno viscoso come dice teo.
Che ne diresti di un fuel economy teo?
 
Si,però i fuel economy non sono gli acea a1 a5,mi pare di
ricordare così.che ovviamente sono sempre dei 5w30.
 
i 5w sono tutti fuel , specie da api sh in avanti , in alcuni prodotti viene riportato acea a1b1 che sta per fuel , come il magnatec 5w30 per Ford