ticchettio motore

Don

MBenz Owner
1/6/09
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italia
ticchettio motore

è da un po' di tempo che sento un ticchettio provenire dalla parte alta del motore,a cofano chiuso si sente nella parte dove stanno i bracci delle spazzole tergicristallo.
leggevo in giro che potrebbe dipendere dalle valvole che hanno bisogno di essere registrate.
voi cosa dite?
 
no,la mia è benzina normale senza gpl.
leggevo in giro che le valvole ogni tot km vanno registrate e che il ticchettio dipende proprio dalle valvole sfasate che sono fuori registro.

non voglio sbagliarmi ma questo ticchettio mi pare sia iniziato dopo aver rimontato tutti i pezzi smontati per aggiustare i fili dell'impianto elettrico del motore quando i topi me li hanno mangiati.

sentendolo meglio mi pare provenga proprio dalle zone degli iniettori.

p.s.il rumore dopo l'avviamento è un rumore a parte,non è come questo,sono due romuri diversi.
 
Le nostre MB come già detto da rosario hanno le valvole idrauilche non si regolano e non fanno rumore se non un attimo all'avvio motore, quelle che vanno regolate ormai fanno parte del passato molto lontano.
Mentre gli iniettori si, fanno un ticchettio, è normale, sulle diesel si sente meno perchè coperti dal copri motore ma senza si sente parecchio.
 
esprit mi dai un sollievo,spero che allora sia la normalità degli iniettori (perchè lo fanno?),perchè ultimamente iniziavo a rivalutare l'affidabilità delle mercedes.
 
Fanno rumore perchè all'interno c'è un magnete, una molla un pistoncino etc etc e per spruzzare la benza devono lavorare.
 
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rosario la mia non ha gpl
smilie.png
 
ma li dovrei smontare poi,sai che casino per smontarli? devo togliere dinuovo tutto,il filtro la centralina ecc,con quella vite nascosta dietro il filtro che è impossibile da vedere e troppo faticoso da togliere.
ecco,questa è una cosa che mi preoccupa se mai dovrò fare l'impianto gpl,perchè non vorrei che chi lo monta mi rompesse tutto,non è per essere presuntuosi,ma io lo so che casino ci vuole per togliere tutto,ma uno che non lo sa va a finire che rompe il collettore del filtro come ho fatto io la prima volta.
per non parla di quei stupidi fermi degli iniettori,non so perchè li hanno fatti così.
 
allora oggi ho cambiato l'olio motore e misteriosamente il ticchettio è fortemente diminuito,prima si sentiva anche da lontano,ora devi metterti con l'orecchio sopra il cofano per sentirlo,vabè che io se mi concentro lo sento lostesso perchè lo sò.
 
Non preoccoparti don vedrai ,farai tantissimi km senza problemi ;che olio hai messo?
 
il magnatec 5w40.

p.s se vai nel thread dell'olio motore ho postato la foto e ho fatto un po' di domande.