Buongiorno a tutti sono possessore di una classe a 250 w177 del 2020 purtroppo avendo il motore M260 nel 2023 ho avuto il noto problema della sede valvola e dunque è stata anche cambiata la testata con componenti aggiornati, tutto fatto in garanzia Mercedes. Noto poi da qualche tempo che a motore freddo sento un ticchettio/cinguettio che svanisce dopo qualche minuto di marcia. Torno in Mercedes mi cambiano puleggia albero motore cinghia servizi e tutte le punterie anche questi lavori costosi fatti in garanzia privata che posseggo. Il rumore in questione persiste e facendo una lunga chiacchierata con il tecnico Mercedes che si è occupato del lavoro dice che questo tipo di rumore a freddo è normale e presente a chi più a chi meno in tutti i motori M260 tanto da confermarmi di sentirlo anche in altre auto con omonima motorizzazione tipo a35 (che monta lo stesso propulsore) o il alcuni GLC. La causa sarebbe l'olio dinamica del motore unità all'iniezione diretta dello stesso. Ora nn so che credere dice che alberi a camme e valvole nn sono per niente usurate (81000km) e che non devo fissarmi sul rumore. Vorrei chiedere a qualcuno di voi, ringraziando anticipatamente, se hanno riscontrato problemi analoghi. Su vari gruppi reddit e facebook tanti hanno lo stesso problemi ed a quasi tutti hanno detto che sia normale. Ho trovato sempre su reddit USA che Mercedes ha diramato un comunicato ufficiale secondo il quale un rumore simile possa essere imputabile al tendicatena da sostituire solo a richiesta del cliente in quanto rappresenta solo un problema di confort e non di sicurezza non so che pensare