Anch'io ho trovato che le Syron son gomme tedesche nate dalle competizioni.
Da un importatore inglese di vari marchi, ho trovato queste interessanti tabelle di comparazione (se non permesso, i moderatori cancellino senza probrlmi di sorta il link): http://www.tyretraders.com/Syron.aspx ; come al solito generalizzare che una gomma X è meglio di Y (parlo sempre di grandi case ovviamente) è sempre arduo, le dimensioni scelte per la prova ed il decadimento che avviene con il consumo del battistrada, possono fuorviare i risultati.
Alcuni punti da dibattere:
1) MB ed altre case per le loro supersportive consigliano pneumatici Michelin, Pirelli o altri di ben note case, questo perchè i test vengono effettuati con queste gomme, un marchio molto circoscritto a livello di area, può risultare problematico nell'approvigionamento.
2) Rimanendo su buoni prodotti di famose case (capita che alcuni modelli siano palesemente inadatti o con caratteristiche non adeguate alla vettura sulla quale vengono montati), penso che un utente comune su strada normale si trovi soddisfatto; diverso il discorso se per sue volontà vuole enfatizzare determinate caratteristiche, per esempio la tenuta a scapito della durata o la confortevolezza rispetto alla sportività (giocoforza qui entrano a pieno titolo discorsi relativi alle misure ed all'abbinamento coi relativi cerchi), diciamo che stando nella media, problemi non dovrebbero sussistere, ovviamente non ci saranno slanci particolari su qualche prerogativa.
3) Se una persona deve vendere la propria vettura a breve (e magari prima deve anche passare dalla revisione), può anche montare gomme sconosciute, ma se andiamo a vedere l'impatto economico, difficilmente la differenza di costo supererà il 30% rispetto a gomme di marche famose; se l'auto invece la tiene, risparmiare qualche euro su gomme e freni è un proprio rischio.
Infine dare un'occhiata sui pareri in internet sul modello che ci interessa e poi effettuare l'acquisto.
Da un importatore inglese di vari marchi, ho trovato queste interessanti tabelle di comparazione (se non permesso, i moderatori cancellino senza probrlmi di sorta il link): http://www.tyretraders.com/Syron.aspx ; come al solito generalizzare che una gomma X è meglio di Y (parlo sempre di grandi case ovviamente) è sempre arduo, le dimensioni scelte per la prova ed il decadimento che avviene con il consumo del battistrada, possono fuorviare i risultati.
Alcuni punti da dibattere:
1) MB ed altre case per le loro supersportive consigliano pneumatici Michelin, Pirelli o altri di ben note case, questo perchè i test vengono effettuati con queste gomme, un marchio molto circoscritto a livello di area, può risultare problematico nell'approvigionamento.
2) Rimanendo su buoni prodotti di famose case (capita che alcuni modelli siano palesemente inadatti o con caratteristiche non adeguate alla vettura sulla quale vengono montati), penso che un utente comune su strada normale si trovi soddisfatto; diverso il discorso se per sue volontà vuole enfatizzare determinate caratteristiche, per esempio la tenuta a scapito della durata o la confortevolezza rispetto alla sportività (giocoforza qui entrano a pieno titolo discorsi relativi alle misure ed all'abbinamento coi relativi cerchi), diciamo che stando nella media, problemi non dovrebbero sussistere, ovviamente non ci saranno slanci particolari su qualche prerogativa.
3) Se una persona deve vendere la propria vettura a breve (e magari prima deve anche passare dalla revisione), può anche montare gomme sconosciute, ma se andiamo a vedere l'impatto economico, difficilmente la differenza di costo supererà il 30% rispetto a gomme di marche famose; se l'auto invece la tiene, risparmiare qualche euro su gomme e freni è un proprio rischio.
Infine dare un'occhiata sui pareri in internet sul modello che ci interessa e poi effettuare l'acquisto.