Tetto o Cielo interno scollato - Classe-C W202

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Tetto "scollato"....

Che poi...non è scollato...ha ceduto la gommapiuma, rimanendo al sole....al freddo spesso usandola poco....scorsa settimana ha ceduto il sottotetto...

Dopo una telefonata in mercedes per sentire il prezzo del ricambio (+ di 1000euro.....) e dal tappezziere.... probabilmente farà il tetto nero se ha ancora materiale...sennò il grigio originale senza le bandine laterali nere :)

Oltre alla mia... aveva quello di un'altra w202 ma SW... un golf un audi....tutte più nuove :)

Scusa RiCAT, cosa intendi che la gommapiuma ha ceduto? Il peso non riesce ad essere più sostenuto e quindi si affloscia verso l'interno? 1000 euro per l'originale è un bel prezzo; non penso che sia un discorso di caldo-freddo, altrimenti ci sarebbe una moria (ok che è un modello uscito di produzione da tempo) di queste situazioni; non si riesce a staccare e mettere un adesivo sotto il rivestimento?

Forse lo hai lavato e bagnato troppo? Avevo sentito che è uno dei motivi per cui può cedere.

ma ti si è staccato il rivestimento incollato alla gomma piuma? il tessuto in pratica?
se si,potresti provare a rincollarlo con della colla spray (ho visto in un programma di auto),sempre che non sia rovinato.

ot: ciao esprit è da molto che non ci si vede sul forum,mi fa piacere...anche se io ultimamente frequento poco.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
OT Ciao Don, si mi sono perso un po', ma resta il mio forum, non frequento altro, diciamo che uso molto meno internet.

Per il problema di RiCat, certo che il prezzo del ricambio è pazzesco, direi poco sensato visto che ormai la 202 ne vale poco di più, quindi forse un tappezziere sarebbe più conveniente se si vuol fare un buon lavoro, altrimenti in effetti fai da te con quelle colle spray ma sembra che quelle che usano i tappezzieri siano migliori.
Non vedo un tetto scollato da quando il carrozziere anni e anni fa mi prestò una tremenda Fiat Ritmo :D:cool:

infatti è strano che si sia scollato. pensa che non si è rovinato neanche a me sulla macchina da lavoro dopo essermi ribaltato e schiacciato il tetto.
l'ho raddrizzato e messo al posto.

si potrebbe fare un fai da te mettendoci magari della bella alcantara nera utilizzando colla professionale.

e pensare che in fabbrica si buttano pezzi che sono leggermente difettati o rovinati che manco te ne accorgi,e poi vai a comprare il ricambio e costa più della macchina,mistero...

p.s. a proposito di difetti sulla mia sport c la leva interna per aprire la porta è difettata,presenta tanti puntini,come se sotto la vernice sia finita la polvere,i carrozieri li chiamano "sporchini" per capirci.
non ho mai capito coma una mercedes possa essere passata con quella leva in quel modo!!!

:)
allora...il sottotetto in fibra di non so che materiale....è ricoperto da una gommapiuma di 3 mm a cui è incollato una pellicola chiamiamola plastica "grigia con i laterali neri" nel mio caso...che è la tappezzeria del tetto vera a propria...

in pratica con il tempo, il calore, l'umidità,,,la gommapiuma si macera....e la tappezzeria del sottotetto cala verso il basso ... Non è una scollatura vera e proria..

la colla regge....da ambo i lati....sono i 3mm di gommapiuma che si sfaldano

A me l'ha fatto tutto insieme da un giorno all'altro....mai lavata ecc...

leggendo in rete e un difetto abbastanza comune di Tutte le tedesche :) lui aveva una w202 sw....una golf,... Audi e non ricordo che altro.

cmq ho rifatto tappezzare il tetto, in nero. Ho smontato tutto io portato a tappezzare e rimontato.

ps: con la colla spray o simile non si riesce in quanto la gommapiuma fa una sorta di polverina..... Nello stesso tempo il tessuto va tirato bene e la colla non regge lo stesso :) serve del nuovo

Alla mia e stato rimontato male un farò anni fa...e imbarcava acqua....che faceva condensa interna...probabile sia stato quello la causa del problema