tetto lamellare un consiglio Classe-A W168

enricoss

MBenz Dilettante
24/4/08
2
0
0
Classe-A Mercedes aiuto tetto lamellare consigli utili.

devo acquistare una classe a 160 del 02, ho trovato due occasioni, una con tetto lamellare ed una senza. sono tentato da quella con tetto anche perchè è più accessoriata. Ho però un dubbio, come va il tetto lamellare, da problemi, o nella media di quelle vendute con questo optional le rotture sono sporadiche? grazie per i consigli.
Enrico
 
Ultima modifica da un moderatore:
sulla classe A non ho mai sentito parlare di problemi al tetto.
Molto più frequente sulla classe C o al cambio automatico della classe A
 
devo acquistare una classe a 160 del 02, ho trovato due occasioni, una con tetto lamellare ed una senza. sono tentato da quella con tetto anche perchè è più accessoriata. Ho però un dubbio, come va il tetto lamellare, da probblemi, o nella media di quelle vendute con questo optional le rotture sono sporadiche? grazie per i consigli. enrico


Il tetto della 168W aveva avuto problemi d'infiltrazioni (pioggia e quando lavavi la macchina).
Non te lo consiglio.

Ciao
 
che io sappia problemi non ce ne sono stati...e poi è bellissimo
 
Manuale di riparazione Classe A w168

Manuale di riparazione Classe A w168

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi dove è possibile scaricare un manuale di riparazione per la classe A w 168, anche con il tettuccio lamellare.
saluti a tutti
 
manuali di riparazione non esistono. C'è il software originale mercedes con gli esplosi ma è cmq un software coperto da diritti d'autore.
Che problemi ha il tuo tetto?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho acquistato la classe a con il tettino, e tra tante cosette da risistemare c'è anche il tettino, ho notato che nella parte anteriore è sigillato con il silicone, probabilmente c'èrano delle infiltrazioni d'acqua, vorrei tentare di ripararlo perchè mi attira l'idea del tettuccio, non so se sarà un'impresa ardua perchè non so com'è il sistema di funzionamento, ma se trovassi un manuale di riparazione e dare uno sguardo su quanto c'è da smontare potrei fare un tentativo.
Io sono nuovo delmondo mercedes, e non so in rete quanto materiale circola libramente, ma posso dirvi che ho un fuoristrada della jeep ed in rete si trova di tutto dal manuale di riparazione al manuale dettagliato per i ricambi, spero che anche per la classe a ci sia materiale per appassionarsi.
saluti
Stefano
 
Tetto lamellare

Tetto lamellare

Il tetto lamellare della classe A è una tragedia, fatti un giro nei forum. Si rompono i binari della pirma lamella e in mercedes sostiutuiscono l'intero tettino. Che non ti dico quanto costa.. Ho conosciuto una persona che se lo ha fatto incollare.
 
Tetto lamellare

Tetto lamellare

Ma stiamo scherzando??
Il tettuccio lamellare delle Classi A e B è un disastro.Se ne sono rotti a gogò (incluso il mio) per un difetto di progettazione nelle guide di plastica della prima lamella.E la MB,scaduta la garanzia, se ne lava le mani.
 
anche il mio si è rotto proprio qualche giorno fà:(
preso kit in mercedes pagato 100€ma x montarlo me ne hanno chiesti 400€!!!!ma è così difficile o un buon carrozziere può farlo???