Tergicristalli va a scatti Classe-c w202

LOMLO

MBenz Dilettante
19/3/11
7
0
1
monza
Tergicristalli a scatti

MERCEDES C180 1998. da un po' il tergicristallo anteriore saltuariamente, e prevalentemente d'inverno, manifestava andamento a scatti. ho chiesto all'officina di ingrassarlo.......chissà se l'hanno fatto. ultimamente però il difetto si è aggravato e capita che si fermi in mezzo. Chi ha già risolto il problema? un "esperto tedesco del sito" mi ha risposto dicendo che sostituendo la "bobina d'accensione Mar dei vecchi W202 usurata" si dovrebbe risolvere. di che parla? forse di un relè?

benvenuto ,è chiaro che non hai letto bene i consigli su come postare,a dir la verità nelle regole di come postare non c'è nulla,quindi non è del tutto colpa tua,nell'attesa che un mod. sposti il tuo 3d nella sezione giusta cerco di rispondere alla tua domanda
penso che sia un problema di contatti dei 2 finecorsa,ma non conosco il tuo modello di auto,comunque i contatti sono all'interno del corpo motore,se li trovi prova ad inondarli di svitol e vedi....
se invece di recente sono stati fatti dei lavori in prossimità del motorino controlla che il cablaggio non sia stato male alloggiato e che i bracci del meccanismo non ci inciampino.....
oppure se il problema è come dici lentamente degenerativo possono essere banalmente le spazzole del motorino che hanno fatto la loro vita.....

OK! grazie. proverò. questa faccenda del "postare" non mi è chiara. spero di capirla prima o poi.

OK! grazie. proverò. questa faccenda del "postare" non mi è chiara. spero di capirla prima o poi.
non preoccuparti,nessun problema,come vedi ti hanno spostato il 3d perchè l'avevi aperto in una sezione che non centrava niente,ma tranqui,un mod ha sistemato le cose...:approved:

quoto anche io i carboncini , e' la prima cosa che controllerei

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
di recente lo faceva amche a me (s202 del 1999), ma con una buona ingrassata è tutto andato a posto: me la sono fatta io, non l'ho delegata al meccanico, roba da 5 minuti...e son soddisfazioni, quando il braccio torna a funzionare ben bene!

questo è il post, ci trovi tutto:
http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=6263

ciao Lomlo:wave:

Tergicristalli a scatti

Tergicristalli a scatti

grazie Lucchetto! seguirò i tuo consiglio.
ciao
LOMLO:)