il problema non è tanto negli spruzzini,ma nella vaschetta che è piena di calcare in piccole scaglie che si depositano a vengono aspirate dalla pompa che li distribuisce nei tubi e si fermano nei forellini d'uscita,sarebbe opportuno fare una pulizia generale e in futuro non restare senza liquido....
io l'ho fatto da poco con anticalcare puro,circa 2 lt,ho fatto svuotare la vaschetta poi ho messo l'anticalcare ,va bena anche quello del discount,1,20 € x 750 ml,poi l'ho lasciato agire x 15-20 min,poi con raffiche di spruzzi da 10 sec l'una l'ho fatto uscire tutto,poi ho riempito con acqua di rubinetto e risciacquato più volte finchè non faceva più schiuma,poi ho messo il liquido lavavetri diluito in acqua distillata anche quella al discount 2 € 5 lt.....
importante,non fare spruzzate più lunghe di 15-20 secondi,e non troppo vicine l'una all'altra,risciacquare bene la vaschetta,l'ideale sarebbe infilare una cannetta non troppo piccola ma che scenda fino in fondo, collegarla alla canna dell'acqua e aprire e lasciare scorrere x un po',si evita di svuotare tramite pompetta.....
importantissimo è ,se possibile ,orientare gli spruzzini verso l'esterno in modo da sporcare l'auto il meno possibile,fare il lavoro all'ombra e con la canna dell'acqua tenere sempre il cristallo e la zona limitrofa bagnata x impedire che il prodotto, seppur blando, possa ristagnare in qualche interstizio,oppure farlo durante una giornata di pioggia.....
a fine lavoro vedrete che risultato eccellente,e se continuerete poi a mettere acqua distillata non avrete più problemi di calcare.